x gli avvocati..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

x gli avvocati..

stavo pensando di fare un internship in qualche studio legale internazionale ke si occupi di diritto societario.A vostro parere è un esperienza utile o è meglio risparmiare tempo?Fa curriculum o nn viene preso proprio in considerazione?grassie...
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Di certo si tratta di una esperienza utile alla tua formazione, ma il curriculum, ai fini della pratica legale, ha un certo peso solo nel caso che tu non abbia già un avvocato dove farla.

Commenta

• arkon86
      signore degli alcaloidi
      • Oct 2004
      • 6178
      • 863
      • 495
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Di certo si tratta di una esperienza utile alla tua formazione, ma il curriculum, ai fini della pratica legale, ha un certo peso solo nel caso che tu non abbia già un avvocato dove farla.
      no nn ho nessun avvocato dove farla..la mia intenzione sarebbe quella di entrare come associato in una business firm..penso ke sia utile a tal fine quindi..

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Senza dubbio. Entrare in un grande studio associato è molto difficile, quindi è bene premunirsi di un curriculum sostanzioso.

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • Send PM

Senza dubbio. Entrare in un grande studio associato è molto difficile, quindi è bene premunirsi di un curriculum sostanzioso.

kosa ne pensi riguardo questi studi??molti me li sconsigliano perkè si diventa skiavi del lavoro fino a che nn si diventa partner..inoltre nn sempre si riesce a diventare partner..sono fondate o no per quanto tu ne sappia?

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Guarda Arkon, il discorso è complesso e la situazione a volte cambia drasticamente a seconda dello Studio. In linea di massima un po' si diventa schiavi, specie durante la pratica (che sto facendo). Può anche capitare di essere chiamati a lavorare durante le feste o nel mezzo delle ferie, ma i compensi (mi riferisco ai grandi studi) sono buoni, specie per un praticante. Ovviamente, non tutti i praticanti possono, una volta ottenuto il titolo, continuare presso lo stesso studio, e considera che diventare associati rappresenta un passo ulteriore. E un discorso prettamente numerico, ma va comunque sottolineato che i migliori riescono nell'intento. Questo perchè un grande studio investe molto in master, corsi di perfezionamento, pratica e cerca di tenere stretti i cavalli vincenti, evitando di vederseli sfuggire dopo averli foraggiati e addestrati per due o tre anni.

Commenta

• arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • Send PM

Guarda Arkon, il discorso è complesso e la situazione a volte cambia drasticamente a seconda dello Studio. In linea di massima un po' si diventa schiavi, specie durante la pratica (che sto facendo). Può anche capitare di essere chiamati a lavorare durante le feste o nel mezzo delle ferie, ma i compensi (mi riferisco ai grandi studi) sono buoni, specie per un praticante. Ovviamente, non tutti i praticanti possono, una volta ottenuto il titolo, continuare presso lo stesso studio, e considera che diventare associati rappresenta un passo ulteriore. E un discorso prettamente numerico, ma va comunque sottolineato che i migliori riescono nell'intento. Questo perchè un grande studio investe molto in master, corsi di perfezionamento, pratica e cerca di tenere stretti i cavalli vincenti, evitando di vederseli sfuggire dopo averli foraggiati e addestrati per due o tre anni.

ma io ancora nn ho capito bene una cosa..il master te lo fanno fare in contemporanea al praticantato?

Commenta

• boss123
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 5782
                • 456
                • 84
                • venezia
                • Send PM

io sono in crisi con diritto privato 1

Commenta

• arkon86
                  signore degli alcaloidi
                  • Oct 2004
                  • 6178
                  • 863
                  • 495
                  • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

io ce l'avevo tutto unito..è la parte sul dir di famiglia??se è quella è bella noiosa..la parte contrattualew invece èfiga

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                    ma io ancora nn ho capito bene una cosa..il master te lo fanno fare in contemporanea al praticantato?
                    Anche. Adesso sto facendo un corso di perfezionamento nel processo amministrativo che dura sei mesi (fino a giugno). Mi impegna tutti i venerdì (15-19) e due sabati al mese (9-13). Prendono la presenza con il tesserino magnetico, quindi posso saltare solo un paio di lezioni in tutto.

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • Send PM

Anche. Adesso sto facendo un corso di perfezionamento nel processo amministrativo che dura sei mesi (fino a giugno). Mi impegna tutti i venerdì (15-19) e due sabati al mese (9-13). Prendono la presenza con il tesserino magnetico, quindi posso saltare solo un paio di lezioni in tutto.

e riesci a studiare in contemporanea col praticantato?e in caso di master all'estero come si fa?

Commenta

• GoodBoy!
                        'a carogna.
                        • Feb 2008
                        • 584
                        • 1,115
                        • 1,159
                        • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                        eh io sto facendo commerciale, è un mattone.
                        [

Commenta

• arkon86
                          signore degli alcaloidi
                          • Oct 2004
                          • 6178
                          • 863
                          • 495
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                          eh io sto facendo commerciale, è un mattone.

si ma è molto interessante dai..la parte sui titoli di credito però è inutile come arcisuca

Commenta

• GoodBoy!
                            'a carogna.
                            • Feb 2008
                            • 584
                            • 1,115
                            • 1,159
                            • Send PM

si ma è molto interessante dai..la parte sui titoli di credito però è inutile come arcisuca
                            interessante quanto vasto però in molti la definiscono "la materia", una delle peggiori.
                            [

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

e riesci a studiare in contemporanea col praticantato?e in caso di master all'estero come si fa?
                              Master all'estero escluso. Beh, noi lavoriamo quasi esclusivamente davanti a tar e consiglio di stato (conta che ho solo due presenze al tribunale civile), quindi il corso va di pari passo con quello che faccio in pratica tutti i giorni.

Commenta

Working...
                              X