stavo pensando di fare un internship in qualche studio legale internazionale ke si occupi di diritto societario.A vostro parere è un esperienza utile o è meglio risparmiare tempo?Fa curriculum o nn viene preso proprio in considerazione?grassie...
x gli avvocati..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioDi certo si tratta di una esperienza utile alla tua formazione, ma il curriculum, ai fini della pratica legale, ha un certo peso solo nel caso che tu non abbia già un avvocato dove farla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSenza dubbio. Entrare in un grande studio associato è molto difficile, quindi è bene premunirsi di un curriculum sostanzioso.
kosa ne pensi riguardo questi studi??molti me li sconsigliano perkè si diventa skiavi del lavoro fino a che nn si diventa partner..inoltre nn sempre si riesce a diventare partner..sono fondate o no per quanto tu ne sappia?
Commenta
-
-
Guarda Arkon, il discorso è complesso e la situazione a volte cambia drasticamente a seconda dello Studio. In linea di massima un po' si diventa schiavi, specie durante la pratica (che sto facendo). Può anche capitare di essere chiamati a lavorare durante le feste o nel mezzo delle ferie, ma i compensi (mi riferisco ai grandi studi) sono buoni, specie per un praticante. Ovviamente, non tutti i praticanti possono, una volta ottenuto il titolo, continuare presso lo stesso studio, e considera che diventare associati rappresenta un passo ulteriore. E un discorso prettamente numerico, ma va comunque sottolineato che i migliori riescono nell'intento. Questo perchè un grande studio investe molto in master, corsi di perfezionamento, pratica e cerca di tenere stretti i cavalli vincenti, evitando di vederseli sfuggire dopo averli foraggiati e addestrati per due o tre anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioGuarda Arkon, il discorso è complesso e la situazione a volte cambia drasticamente a seconda dello Studio. In linea di massima un po' si diventa schiavi, specie durante la pratica (che sto facendo). Può anche capitare di essere chiamati a lavorare durante le feste o nel mezzo delle ferie, ma i compensi (mi riferisco ai grandi studi) sono buoni, specie per un praticante. Ovviamente, non tutti i praticanti possono, una volta ottenuto il titolo, continuare presso lo stesso studio, e considera che diventare associati rappresenta un passo ulteriore. E un discorso prettamente numerico, ma va comunque sottolineato che i migliori riescono nell'intento. Questo perchè un grande studio investe molto in master, corsi di perfezionamento, pratica e cerca di tenere stretti i cavalli vincenti, evitando di vederseli sfuggire dopo averli foraggiati e addestrati per due o tre anni.
ma io ancora nn ho capito bene una cosa..il master te lo fanno fare in contemporanea al praticantato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioio sono in crisi con diritto privato 1
io ce l'avevo tutto unito..è la parte sul dir di famiglia??se è quella è bella noiosa..la parte contrattualew invece èfiga
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma io ancora nn ho capito bene una cosa..il master te lo fanno fare in contemporanea al praticantato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAnche. Adesso sto facendo un corso di perfezionamento nel processo amministrativo che dura sei mesi (fino a giugno). Mi impegna tutti i venerdì (15-19) e due sabati al mese (9-13). Prendono la presenza con il tesserino magnetico, quindi posso saltare solo un paio di lezioni in tutto.
e riesci a studiare in contemporanea col praticantato?e in caso di master all'estero come si fa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioio sono in crisi con diritto privato 1[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioeh io sto facendo commerciale, è un mattone.
si ma è molto interessante dai..la parte sui titoli di credito però è inutile come arcisuca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiosi ma è molto interessante dai..la parte sui titoli di credito però è inutile come arcisuca[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioe riesci a studiare in contemporanea col praticantato?e in caso di master all'estero come si fa?
Commenta
-
Commenta