Qual è la peggior cosa che possa capitarvi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

    Qual è la peggior cosa che possa capitarvi?

    Ci stavo pensando, cosa è la peggior cosa che possa capitarmi? Ho un buon assenso interiore circa la "perdita di dignità": intesa come identità, valori di riferimento (in parte personali), con sentimenti rinnegati verso persone o situazioni, vocazioni svilite a morir di stenti.
    Lo spunto a riflettere mi è sorto dalla lettura della biografia di Nelson, sopratutto sulle sue riflessioni circa il primato di preservare l'identità sulla vita
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    #2
    Non volersi bene con se stessi.......
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta

    • zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      Ci stavo pensando, cosa è la peggior cosa che possa capitarmi? Ho un buon assenso interiore circa la "perdita di dignità": intesa come identità, valori di riferimento (in parte personali), con sentimenti rinnegati verso persone o situazioni, vocazioni svilite a morir di stenti.
      Lo spunto a riflettere mi è sorto dalla lettura della biografia di Nelson, sopratutto sulle sue riflessioni circa il primato di preservare l'identità sulla vita
      La peggior cosa che possa capitare a me è qualcosa di grave che potrebbe capitare alle persone a me molto care, mia madre in primis.
      Credo che la tua domanda sia posta male
      Parlando della dignità, è anche vero che l'essere umano,per la sua natura, ami se stesso più di ogni altra persona e cosa nella vita per cui la perdita di valori di riferimento, la degradazione degli ideali, annientamento della propria identità, che equivarrebbe alla morte interiore del proprio io, è effettivamente qualcosa di molto grave..ma lo vedo come una conseguenza di qualcosa di ancora più grave, non potrebbe mai accadere spontaneamente.
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        non potere piu' pompare e mantenere l'aspetto da bb. ..il che equivarrebbe alla perdita' d'identita'. . .cioe' la fine di un uomo. .



        ( e' inutile citare tragedie personali. . lutti. ..non credo che intndevi questo. ...mi pare ovvio. .)
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          non potere piu' pompare e mantenere l'aspetto da bb. ..il che equivarrebbe alla perdita' d'identita'. . .cioe' la fine di un uomo. .



          ( e' inutile citare tragedie personali. . lutti. ..non credo che intndevi questo. ...mi pare ovvio. .)
          ma daaaaaaaaai,
          ma per favore, ma si può a 40anni ridursi a dire ste cose?????
          mamma mia, che oscenità



          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            ma daaaaaaaaai,
            ma per favore, ma si può a 40anni ridursi a dire ste cose?????
            mamma mia, che oscenità
            oh. . ma che vuoi. ..thetongue ha fatto una domanda sul nostro personale e io ho risposto. . . tu avrai i tuoi valori, io i miei. . e allora?
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              non potere piu' pompare e mantenere l'aspetto da bb. ..il che equivarrebbe alla perdita' d'identita'. . .cioe' la fine di un uomo. .



              ( e' inutile citare tragedie personali. . lutti. ..non credo che intndevi questo. ...mi pare ovvio. .)
              i tuoi figli e tua moglie?

              Commenta

              • Dephacer
                Banned
                • Jul 2008
                • 630
                • 61
                • 154
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                ma daaaaaaaaai,
                ma per favore, ma si può a 40anni ridursi a dire ste cose?????
                mamma mia, che oscenità
                magari master può risultare un pò troppo convinto di se stesso, ma è coerente e merita rispetto, la chiudo qui perchè penso si sappia difendere da solo.

                Commenta

                • Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 119671
                  • 3,250
                  • 3,357
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

                  #9
                  Non è Master l'oggetto della discussione:
                  Tronchiamo subito i flames prima di cominciare.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    i tuoi figli e tua moglie?
                    ho gia detto che una risposta basata su lutti e tragedie sarebbe banale scontata.. . ritengo che thetongue non intendeva cio'.. .. e' troppo fine e acuto per porre domande cosi banali. .. cioe' anche se spesso naviga in discussioni insulse e spazzatura.. .quando vuole e' molto profondo. ..
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      Ci stavo pensando, cosa è la peggior cosa che possa capitarmi? Ho un buon assenso interiore circa la "perdita di dignità": intesa come identità, valori di riferimento (in parte personali), con sentimenti rinnegati verso persone o situazioni, vocazioni svilite a morir di stenti.
                      Lo spunto a riflettere mi è sorto dalla lettura della biografia di Nelson, sopratutto sulle sue riflessioni circa il primato di preservare l'identità sulla vita
                      onestamente non riesco quasi ad immaginare qualcosa che mi possa effettivamente toccare perlomeno pesantemente,almeno in maniera diretta,piu che altro risento in maniera pesantissima di quello che succede alle persone che porto nel cuore ma essendo in numero talmente basso da stare in una mano anche li i rischi in questo caso sono molto esigui, forse l'unica cosa che veramente temo è,be sarebbe un concetto praticamente inspiegabile a chi non conosce me e il mio background,sarebbe una mutazione tale che le mie parole perdano il loro significato.

                      Commenta

                      • CHEF
                        Bigger stronger faster
                        • Mar 2002
                        • 22408
                        • 670
                        • 666
                        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        Ci stavo pensando, cosa è la peggior cosa che possa capitarmi? Ho un buon assenso interiore circa la "perdita di dignità": intesa come identità, valori di riferimento (in parte personali), con sentimenti rinnegati verso persone o situazioni, vocazioni svilite a morir di stenti.
                        Lo spunto a riflettere mi è sorto dalla lettura della biografia di Nelson, sopratutto sulle sue riflessioni circa il primato di preservare l'identità sulla vita
                        TRalasciando i miei cari (che sono in cima a tutto) credo che fallire nel mio progetto professionale sarebbe la cosa peggiore.Ho dedicato anni per questo facendo sacrifici immani e sarebbe una botta terribile.Certe volte ci penso e mi vengono i brividi........

                        Commenta

                        • BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                          ma daaaaaaaaai,
                          ma per favore, ma si può a 40anni ridursi a dire ste cose?????
                          mamma mia, che oscenità

                          tu sottovaluti grandemente le parole di Wallace.

                          la propria identita è data dall'insieme delle caratteristiche personali e dalle esperienze di un individuo.
                          e chiaro che una profonda modificazione delle prima, in questo caso l'aspetto e la vita da bber,che nel suo caso è anche la principale fonte di autostima,non possa che provocare una profondissima crisi d'indentita che ad un altro potrebbe derivare da impotenza,mancato raggiungimento di obbiettivi lavorativi ecc....

                          Commenta

                          • M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 65479
                            • 2,692
                            • 2,552
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

                            #14
                            penso sia come per un artista che non puo' piu' creare .
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              tu sottovaluti grandemente le parole di Wallace.

                              la propria identita è data dall'insieme delle caratteristiche personali e dalle esperienze di un individuo.
                              e chiaro che una profonda modificazione delle prima, in questo caso l'aspetto e la vita da bber,che nel suo caso è anche la principale fonte di autostima,non possa che provocare una profondissima crisi d'indentita che ad un altro potrebbe derivare da impotenza,mancato raggiungimento di obbiettivi lavorativi ecc....

                              rilevo che hai colto l'essenza. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X