Lete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Hai ragione, penso.. quindi sono le norme sociali che creano una sorta di conflitto interiore che spinge l'uomo a rifiutarle, a violarle e, quindi, a autopunirsi di conseguenza?
    Te lo sto chiedendo ma in fondo, riflettendo su alcune esperienze della mia vita e, conseguenti miei pensieri e reazioni, lo penso un po'anch'io..
    io lo chiamo istinto...sembrerà strano ma quanto ne abbiamo e quanto ci fà soffrire.....
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
      io lo chiamo istinto...sembrerà strano ma quanto ne abbiamo e quanto ci fà soffrire.....
      Quindi un rimedio alle sofferenze potrebbe essere cercare di liberare il più possibile (ovviamente nei limiti consentiti) la mente da tutti i vincoli, le convenzioni sociali, le norme che ci dettiamo per vivere nella società..? Dimenticarle.. Dando così libero sfogo ai nostri istinti..?

Commenta

• Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

Quindi un rimedio alle sofferenze potrebbe essere cercare di liberare il più possibile (ovviamente nei limiti consentiti) la mente da tutti i vincoli, le convenzioni sociali, le norme che ci dettiamo per vivere nella società..? Dimenticarle.. Dando così libero sfogo ai nostri istinti..?
        No però nolente dolente siamo dentro a questo sistema.......certo è che lasciarsi andare ogni tanto fà bene
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

No però nolente dolente siamo dentro a questo sistema.......certo è che lasciarsi andare ogni tanto fà bene
          Mmmmh allora non sono d'accordo sul lasciarsi andare ogni tanto: dopo essersi lasciati andare i vincoli della nostra mente tornerebbero a far sentire la loro voce creando in noi disagio, senso di colpa, rimorso, pentimento.. portandoci a desiderare di dimenticare la nostra azione "libera"..

Commenta

• samoajoe83
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 892
            • 173
            • 52
            • Roma
            • Send PM

...oppure potresti credere che in quel momento eri veramente tu..e ti eri lasciata dietro tutte le convenzioni che ti assillano ogni giorno...
            sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
              ...oppure potresti credere che in quel momento eri veramente tu..e ti eri lasciata dietro tutte le convenzioni che ti assillano ogni giorno...
              Però proprio per colpa di quelle convenzioni potrebbe non piacermi la mia vera natura.. potrei non accettarla..

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88214
                • 2,217
                • 2,916
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                ok
                Ovvero, tengo tutto, esperienze positive e negative, sono indispensabili anche esse, tutto sommato poi non sono neppure troppe.... e me ne dispiace, si impara e si migliora soprattutto dagli errori, avrei voluto commetterne di più, paradossalmente mi sentirei ancora più sicuro.

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ovvero, tengo tutto, esperienze positive e negative, sono indispensabili anche esse, tutto sommato poi non sono neppure troppe.... e me ne dispiace, si impara e si migliora soprattutto dagli errori, avrei voluto commetterne di più, paradossalmente mi sentirei ancora più sicuro.
                  A me no.. gli errori rendono ancora più insicura di quanto non lo sia già.. come fai, Sergio, a trarre "forza" e sicurezza dai tuoi errori?? Vorrei riuscirci anch'io..

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88214
                    • 2,217
                    • 2,916
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

A me no.. gli errori rendono ancora più insicura di quanto non lo sia già.. come fai, Sergio, a trarre "forza" e sicurezza dai tuoi errori?? Vorrei riuscirci anch'io..
                    Bha, secondo me è naturale, intendo proprio che fa parte della natura... ovviamente nell'immediato ti puoi sentire depressa, ma poi sai che non commetterai più lo stesso errore.

Una similitudine da bimbominkia se permetti , viedeogame, inizi... ti uccidono un mucchio di volte, non sai come sono gli schemi, non sai dove sono i bonus, chi sono i nemici, vieni sempre sconfitto e non avanzi mai di livello.... ogni volta che vieni ucciso però impari che una certa cosa non la devi fare ed un altra invece si.
                    Alla fine inevitabilmente sei molto più confidente e ti muovi molto meglio, nel videogioco come nella tua vita

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

io ho capito che quando mi và di fare un cosa la faccio, giusta ho sbagliata in quel momento è quello che volevo....magari spesso sbaglio ma chi se ne frega!!!!!!!!!se uno vive con la paura di sbagliare già è morto.....

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88214
                        • 2,217
                        • 2,916
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

io ho capito che quando mi và di fare un cosa la faccio, giusta ho sbagliata in quel momento è quello che volevo....magari spesso sbaglio ma chi se ne frega!!!!!!!!!se uno vive con la paura di sbagliare già è morto.....
                        Mha.... alle volte se uno sbaglia alla grande è morto ....

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Bha, secondo me è naturale, intendo proprio che fa parte della natura... ovviamente nell'immediato ti puoi sentire depressa, ma poi sai che non commetterai più lo stesso errore.

Una similitudine da bimbominkia se permetti , viedeogame, inizi... ti uccidono un mucchio di volte, non sai come sono gli schemi, non sai dove sono i bonus, chi sono i nemici, vieni sempre sconfitto e non avanzi mai di livello.... ogni volta che vieni ucciso però impari che una certa cosa non la devi fare ed un altra invece si.
                          Alla fine inevitabilmente sei molto più confidente e ti muovi molto meglio, nel videogioco come nella tua vita
                          E' vero, hai ragione, grazie
                          Forse dovrei solo imparare a buttarmi meno giù di fronte alle avversità, accettare i miei errori e trarre un vantaggio, un beneficio da essi..senza sentirmi inadeguata, sbagliata, non all'altezza, e sporca anche.. Probabilmente tendo ad essere troppo severa con me stessa, a rimproverarmi troppo, è come se avessi un generale dentro la testa a volte..
                          Tuttavia , anche se mi lamento, ammetto che ho sempre avuto la forza di rialzarmi nella mia vita, quello sì, solo che la sofferenza a volte è stata atroce.. e si ripecuote ancora su di me spesso e volentieri..

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Qui ti dò ragione.. bisogna rischiare nella vita altrimenti non si vive.. solo che a volte troppi sbagli tendono a incuterti una grossa paura nell'agire..

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

sei molto più confidente
                              ammerecano

Commenta

• Lucone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3133
                                • 162
                                • 125
                                • Perugia
                                • Send PM

Mha.... alle volte se uno sbaglia alla grande è morto ....

Commenta

Working...
                                X