Originariamente Scritto da pina colada
Visualizza Messaggio
Lete
Collapse
X
-
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioio lo chiamo istinto...sembrerà strano ma quanto ne abbiamo e quanto ci fà soffrire.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioQuindi un rimedio alle sofferenze potrebbe essere cercare di liberare il più possibile (ovviamente nei limiti consentiti) la mente da tutti i vincoli, le convenzioni sociali, le norme che ci dettiamo per vivere nella società..? Dimenticarle.. Dando così libero sfogo ai nostri istinti..?Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioNo però nolente dolente siamo dentro a questo sistema.......certo è che lasciarsi andare ogni tanto fà bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio...oppure potresti credere che in quel momento eri veramente tu..e ti eri lasciata dietro tutte le convenzioni che ti assillano ogni giorno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiook
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOvvero, tengo tutto, esperienze positive e negative, sono indispensabili anche esse, tutto sommato poi non sono neppure troppe.... e me ne dispiace, si impara e si migliora soprattutto dagli errori, avrei voluto commetterne di più, paradossalmente mi sentirei ancora più sicuro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioA me no.. gli errori rendono ancora più insicura di quanto non lo sia già.. come fai, Sergio, a trarre "forza" e sicurezza dai tuoi errori?? Vorrei riuscirci anch'io..
Una similitudine da bimbominkia se permetti , viedeogame, inizi... ti uccidono un mucchio di volte, non sai come sono gli schemi, non sai dove sono i bonus, chi sono i nemici, vieni sempre sconfitto e non avanzi mai di livello.... ogni volta che vieni ucciso però impari che una certa cosa non la devi fare ed un altra invece si.
Alla fine inevitabilmente sei molto più confidente e ti muovi molto meglio, nel videogioco come nella tua vita
Commenta
-
-
io ho capito che quando mi và di fare un cosa la faccio, giusta ho sbagliata in quel momento è quello che volevo....magari spesso sbaglio ma chi se ne frega!!!!!!!!!se uno vive con la paura di sbagliare già è morto.....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioio ho capito che quando mi và di fare un cosa la faccio, giusta ho sbagliata in quel momento è quello che volevo....magari spesso sbaglio ma chi se ne frega!!!!!!!!!se uno vive con la paura di sbagliare già è morto.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBha, secondo me è naturale, intendo proprio che fa parte della natura... ovviamente nell'immediato ti puoi sentire depressa, ma poi sai che non commetterai più lo stesso errore.
Una similitudine da bimbominkia se permetti , viedeogame, inizi... ti uccidono un mucchio di volte, non sai come sono gli schemi, non sai dove sono i bonus, chi sono i nemici, vieni sempre sconfitto e non avanzi mai di livello.... ogni volta che vieni ucciso però impari che una certa cosa non la devi fare ed un altra invece si.
Alla fine inevitabilmente sei molto più confidente e ti muovi molto meglio, nel videogioco come nella tua vita
Forse dovrei solo imparare a buttarmi meno giù di fronte alle avversità, accettare i miei errori e trarre un vantaggio, un beneficio da essi..senza sentirmi inadeguata, sbagliata, non all'altezza, e sporca anche.. Probabilmente tendo ad essere troppo severa con me stessa, a rimproverarmi troppo, è come se avessi un generale dentro la testa a volte..
Tuttavia , anche se mi lamento, ammetto che ho sempre avuto la forza di rialzarmi nella mia vita, quello sì, solo che la sofferenza a volte è stata atroce.. e si ripecuote ancora su di me spesso e volentieri..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioio ho capito che quando mi và di fare un cosa la faccio, giusta ho sbagliata in quel momento è quello che volevo....magari spesso sbaglio ma chi se ne frega!!!!!!!!!se uno vive con la paura di sbagliare già è morto.....
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMha.... alle volte se uno sbaglia alla grande è morto ....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta