Lete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    Una cicatrice è quello che dobbiamo accettare e volere: a volte potrà anche darci un po' fastidio, ma fa parte del nostro "life luggage", il nostro bagaglio esistenziale.
    Un cheloide è la cicatrice strabordante nel tessuto vergine (la nostra vita presente) e che dunque avviluppa più del dovuto: ci preclude una esistenza normale, che si identifica poi nell condizione di scelta kierkegaardiana, il mettere di nuovo sul tavolo verde le proprie carte
    Spesso la vista della cicatrice fa male, tongue.. per questo io personalmente non la accetto..
    Cmq allora avevo capito bene il concetto di cheloide.. e credo che sia uno degli effetti peggiori, e non è poi così raro..
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Appunto, concordo pienamente con te. Ma se non si supera completamente un trauma, ci ha ucciso (non letteralmente s'intende).
    A volte ti può uccidere anche fisicamente..

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      A volte ti può uccidere anche fisicamente..
      E' vero, ma non è l'unica uccisione possibile che si può subire, questo intendo.
      Andare avanti dopo un trauma, anche arrancando, non è necessariamente uguale a "superarlo".

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

E' vero, ma non è l'unica uccisione possibile che si può subire, questo intendo.
        Andare avanti dopo un trauma, anche arrancando, non è necessariamente uguale a "superarlo".
        Certamente, infatti nel mio post precedente parlavo di superarlo effettivamente e completamente

Commenta

• Lucone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3133
          • 162
          • 125
          • Perugia
          • Send PM

Io ho fatto innumerevoli minchiate fino ad ora nella mia vita......ma mai vorrei dienticarle, prima perchè era quello che volevo fare,secondo mi serviranno da monito per non rifarle
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
            Io ho fatto innumerevoli minchiate fino ad ora nella mia vita......ma mai vorrei dienticarle, prima perchè era quello che volevo fare,secondo mi serviranno da monito per non rifarle
            Beh.. credo che l'unica cosa che andrebbe conservata delle esperienze "da dimenticare" sia solo l'insegnamento che ci hanno dato..

Commenta

• Lucone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3133
              • 162
              • 125
              • Perugia
              • Send PM

Beh.. credo che l'unica cosa che andrebbe conservata delle esperienze "da dimenticare" sia solo l'insegnamento che ci hanno dato..
              Vedi il fatto "strano" è che si ricordano molto più nel dettaglio episodi brutti che le cose "belle",strana "bestia" l'uomo.....
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Vedi il fatto "strano" è che si ricordano molto più nel dettaglio episodi brutti che le cose "belle",strana "bestia" l'uomo.....
                Ho sempre pesato che l'uomo abbia una inconscia tendenza al masochismo.. All'uomo piace farsi del male sotto sotto..

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88049
                  • 2,172
                  • 2,795
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  Il Lete è il fiume dell'oblio, nel quale le anime si tuffavano per perdere i ricordi di una vita.
                  Vorreste farvi un tuffo, riguardo un episodio o capitolo spiacevole della vostra esistenza?
                  No.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    No.
                    ok

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Ho sempre pesato che l'uomo abbia una inconscia tendenza al masochismo.. All'uomo piace farsi del male sotto sotto..
                      Secondo me è il conflitto perenne che avviene nella mente dell'uomo..... Millenni di norme comportamentali sociali usi è costumi, si scontrano quotidianamente con il nostro essere "animali"........gli effetti sono palesi

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Secondo me è il conflitto perenne che avviene nella mente dell'uomo..... Millenni di norme comportamentali sociali usi è costumi, si scontrano quotidianamente con il nostro essere "animali"........gli effetti sono palesi
                        Credo sia proprio quello, il nostro conflitto perenne tra le tre facce della mente, l'Io, l'Es e Super Io che non sono quasi mai in perfetto equilibrio tra loro.

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Cito un'esempio MONOGAMIA....

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Credo sia proprio quello, il nostro conflitto perenne tra le tre facce della mente, l'Io, l'Es e Super Io che non sono quasi mai in perfetto equilibrio tra loro.
                            Questo pensi che determini una tendenza al masochismo??
                            Cito un'esempio MONOGAMIA....
                            In che senso?

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Questo pensi che determini una tendenza al masochismo??

In che senso?
                              Che fondamentalmente è una cosa imposta dal costume della nostra cultura, ma impore un dictat dove regna la chimica causa molti problemi per me, per me la monogamia è l'esempio più chiaro c'è nè sarebbero altri molteplici
                              L'uomo animale bestia vs l'uomo secolarizzato da 1000 norme che vanno contro la sua natura......La testa fà boom!!!!

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Che fondamentalmente è una cosa imposta dal costume della nostra cultura, ma impore un dictat dove regna la chimica causa molti problemi per me, per me la monogamia è l'esempio più chiaro c'è nè sarebbero altri molteplici
                                L'uomo animale bestia vs l'uomo secolarizzato da 1000 norme che vanno contro la sua natura......La testa fà boom!!!!
                                Hai ragione, penso.. quindi sono le norme sociali che creano una sorta di conflitto interiore che spinge l'uomo a rifiutarle, a violarle e, quindi, a autopunirsi di conseguenza?
                                Te lo sto chiedendo ma in fondo, riflettendo su alcune esperienze della mia vita e, conseguenti miei pensieri e reazioni, lo penso un po'anch'io..

Commenta

Working...
                                X