ragazzi credo proprio che farò i soldi vendendo psicofarmaci, mi raccomando continuate così
Lete
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTerribile riflessione che spesso faccio, posso immaginare un medico quante volte al giorno si chieda una cosa del genere.
Lo stesso parallelismo che stai facendo notare, fisiologia vs spiritualità io lo rifletto sul mondo animale, sarò strano ?
Se siamo fisiologicamente fatti in un certo modo e ci comportiamo da esseri pensanti, indipendentemente dal fatto che un anima esista o meno, gli animali come sono rispetto a noi ? Dal punto di visto biologico sono molto simili. Hanno un anima anche loro ? Indubbiamente molti animali provano amore, compassione, odio, sentimenti a modo loro.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIl Lete è il fiume dell'oblio, nel quale le anime si tuffavano per perdere i ricordi di una vita.
Vorreste farvi un tuffo, riguardo un episodio o capitolo spiacevole della vostra esistenza?
Nou,i ricordi non vanno annullati,anche se alcuni fanno male.Sono l'unica cosa che nessuno può portarci via.Ciò non vuol dire non lasciarli andare e rimanervi incastrati. Ma anzi attraversare il dolore, oltrepassandolo, andando oltre, lì dove sta la consapevolezza e la coscienza che ogni vita è una storia a sè,un sacrosanta storia individuale non paragonbile a nessun'altra,nelle sue pieghe più delicate e misteriose.
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioil nostro essere si identifica/limita con l'essere fisico?Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioCome ho detto sopra, non credo in nessuna anima,nessun innatismo, nessuna cosa immateriale che non si identifichi o si relazioni alla mente e,cioè, al pensiero che è insieme strumento e prodotto del nostro linguaggio. Il cervello è tutto.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
Ma cosa da la certezza assoluta che il pensiero sia soltanto un fenomeno prodotto dal funzionamento complesso del sistema nervoso? Perchè se ci si pensa bene il pensiero rappresenta sempre qualcosa che si pone al di là dell' essere(materiale) da cui inevitabilmente dipende. E l'immaterialità è difficile da concepire attraverso una concezione puramente materialista. E lì che ci si confonde e qualcosa non torna.Motivo per il quale me ne tiro fuori prima che sia troppo tardiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioNou,i ricordi non vanno annullati,anche se alcuni fanno male.Sono l'unica cosa che nessuno può portarci via.Ciò non vuol dire non lasciarli andare e rimanervi incastrati. Ma anzi attraversare il dolore, oltrepassandolo, andando oltre, lì dove sta la consapevolezza e la coscienza che ogni vita è una storia a sè,un sacrosanta storia individuale non paragonbile a nessun'altra,nelle sue pieghe più delicate e misteriose.
Ma cosa da la certezza assoluta che il pensiero sia soltanto un fenomeno prodotto dal funzionamento complesso del sistema nervoso? Perchè se ci si pensa bene il pensiero rappresenta sempre qualcosa che si pone al di là dell' essere(materiale) da cui inevitabilmente dipende. E l'immaterialità è difficile da concepire attraverso una concezione puramente materialista. E lì che ci si confonde e qualcosa non torna.Motivo per il quale me ne tiro fuori prima che sia troppo tardi"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioquello che tu chiami immateriale sono fenomeni quantistici ,in quanto sembra proprio che il cervello funzioni a livello di core secondo leggi non deterministiche. La chimica che ci sta intorno è solo manovalanza. Quindi se vogliamo qualcosa nel cervello di esoterico c'è
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioCos'è che non torna? io non ho la certezza assoluta di niente, ma visto che ci sono degli studi da centinaia di anni a questa parte (ancora in corso)sui processi mentali e psico-fisici da parte di psicologi, linguisti, psicolinguisti, sociolinguisti, antropologi e, infine, medici..non c'è alcuno studio sull'anima e su ciò che trascende la fisicità. Il pensiero è stato definito in tanti modi, ma è chiaro che sia il prodotto dell'esperienza empirica (in cui la vista gioca il ruolo fondamentale) e la capacità di associare un dato visivo/linguistico ad un concetto/immagine mentale. Il pensiero è astratto, ma nasce e si nutre dall'esperienza materiale, mentre l'anima....l'anima? Boh.
questo non è vero, esperimenti con i nanotubi hanno dimostrato che se l'anima esiste non è orchestrata dalla meccanica classica. Si va in una certa direzione ormai per spiegare le funzioni del cervello, specialmente i sentimenti e le funzioni mnemoniche. Perchè è vero che le endorfine sono chimica ma il perchè funzionano è tutt'altro aspetto"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSono sempre gli studi del tedesco Dr. My Kugginen ?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioera su nature del 2005, il numero non me lo ricordo ma aprile o maggio. Nature è la più autorevole rivista scientifica della terra insieme a science
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDopo Focus ?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioquesto non è vero, esperimenti con i nanotubi hanno dimostrato che se l'anima esiste non è orchestrata dalla meccanica classica. Si va in una certa direzione ormai per spiegare le funzioni del cervello, specialmente i sentimenti e le funzioni mnemoniche. Perchè è vero che le endorfine sono chimica ma il perchè funzionano è tutt'altro aspettoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioquesto non è vero, esperimenti con i nanotubi hanno dimostrato che se l'anima esiste non è orchestrata dalla meccanica classica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiofocus io lo uso per accendere il barbecue e ti dirò non brucia nemmeno bene.
Commenta
-
-
focus è un giornale illegibile, argomenti oltretutto inutili, meno male che ho l'abbonamento gratuito, quando la carta igienica finisce.....Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
Commenta