Lete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • girl on the moon
    Bodyweb Senior
    • Aug 2007
    • 1760
    • 448
    • 547
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    quello che tu chiami immateriale sono fenomeni quantistici ,in quanto sembra proprio che il cervello funzioni a livello di core secondo leggi non deterministiche. La chimica che ci sta intorno è solo manovalanza. Quindi se vogliamo qualcosa nel cervello di esoterico c'è

"Qualcosa nel cervello di esoterico c'è" è bellissima.Concettualmente parlando

Remember to be happy

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88127
      • 2,196
      • 2,872
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      Si possono iniziar a fare discorsi complessi, ma più semplicemente direi che nessuno può avanzare la presunzione di affermare che l'anima esista o meno: come certezza incontrovertibile, ne il credente confermarlo ne il positivista negarlo.
      Leprusha, ad esempio tu non credi esista, e questo è legittimo; ma siamo nell'ambito del "credere", senza che alcuna pretesa vi possa essere sul certezza dell'affermazione; allo stesso modo un credente non potrà mai arrogarsi il diritto di negare la tua posizione.
      E non citate studi scientifici in modo improprio, siccome la dimensione metafisica non è l'oggetto di studio della scienza: nessuno potrà mai provare se l'anima esiste o meno.
      Te lo quoto tutto, per questi motivi mi stavo astenendo dalla conversazione, ma.......... un giorno potremmo anche essere in grado di spiegare l'anima, dio o il presunto dio, sono ottimista

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Te lo quoto tutto, per questi motivi mi stavo astenendo dalla conversazione, ma.......... un giorno potremmo anche essere in grado di spiegare l'anima, dio o il presunto dio, sono ottimista

Ma anche no..

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Do 4:1 che Richard non resisterà all'astenersi dal replicare . Queste sono esche fatali per stanarlo

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

Effettivamente, anche di fronte a condizione patologica conclamata (reazione psicotica a cospetto di eventi di fortissimo stress emotivo, come stupro, violenza etc. etc.) non si "cancellano" i ricordi, si relegano solo nella soffitta buia della nostra "Ombra" jungiana (ci dedico qualche riflessione dopo). E come dici, se ci è ripresentata di nuovo, in tutta la sua cruda verità, la nostra caducità e debolezza, allora diveniamo schiacciati sotto le macerie di un sommarsi di ricordi. Ci si deve impegnar per tramutare questi ricordi dolorosi, impronta nel nostro essere degli accadimenti esistenziali, in cicatrici e non ulcere ancora sanguinanti.
            scusa se torno su questo punto.
            se il cancellato è solo la nostra reazione? cioè se il fatto traumatico in sè ci è noto, ma il rimosso è la nostra immediata reazione al fatto, ha davvero senso andare a recuperare un vuoto che è solo dolore? se in quel tempo che ci manca alla memoria c'è stato solo dolore che senso ha riviverlo?

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
              scusa se torno su questo punto.
              se il cancellato è solo la nostra reazione? cioè se il fatto traumatico in sè ci è noto, ma il rimosso è la nostra immediata reazione al fatto, ha davvero senso andare a recuperare un vuoto che è solo dolore? se in quel tempo che ci manca alla memoria c'è stato solo dolore che senso ha riviverlo?
              Appunto parlavo del tramutare le ulcere sanguinanti in cicatrici (e non cheloidi), riferendomi al vissuto emozionale che accompagna l'esperienza/ricordo

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88127
                • 2,196
                • 2,872
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Do 4:1 che Richard non resisterà all'astenersi dal replicare . Queste sono esche fatali per stanarlo
                Accetto.

PS. Che ne dici di aprire un thread sulle scarpette e borsetta di gorgone ?

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Accetto.

PS. Che ne dici di aprire un thread sulle scarpette e borsetta di gorgone ?
                  non è un tema troppo intimo?

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88127
                    • 2,196
                    • 2,872
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

non è un tema troppo intimo?
                    Mmhh..... adesso che mi ci fai pensare... simbologia fallica .... tutte cose che si infilano, contenitori di qualche cosa....

gorgone, vergognati

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

sergio è il tuo occhio malizioso, e anche un po' OT, in verità è il mio abbigliamento da messa domenicale, dato che, con le indicazioni di tongue ('namo bene) ho trovato la via del Cristo.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88127
                        • 2,196
                        • 2,872
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

sergio è il tuo occhio malizioso, e anche un po' OT, in verità è il mio abbigliamento da messa domenicale, dato che, con le indicazioni di tongue ('namo bene) ho trovato la via del Cristo.
                        Hai masticato le reliquie della cappella di famiglia per la conversione ?

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Hai masticato le reliquie della cappella di famiglia per la conversione ?
                          tu scherzi sui miei traumi infantili e ciò non è bello. no no.

vieni a messa con me domenica?

Commenta

• Jack the r(e)aper
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 852
                            • 18
                            • 28
                            • Send PM

Non ho intenzione di dimenticare un solo attimo: ogni sbaglio insegna, ogni difficoltà offre occasione di riflessione, e tutto ciò che è bello mi dà forza e sicurezza.
                            Originalmente inviato da MrDiablito
                            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88127
                              • 2,196
                              • 2,872
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

tu scherzi sui miei traumi infantili e ciò non è bello. no no.

vieni a messa con me domenica?
                              Ho già subito anche io la mia parte di traumi, non aggiungiamo altro dolore, niente messa

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • Send PM

Ho già subito anche io la mia parte di traumi, non aggiungiamo altro dolore, niente messa
                                tongue sii fiero di me, seguo la via della redenzione da poco più di un giorno e gli uomini già rifiutano i miei inviti, non trovandovi più lascivia.

Commenta

Working...
                                X