Esame chimica medicina (un suicidio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    mai detto questo.... non avrebbe alcun senso questa affermazione, ti pare che posso averla detta..
    Appunto.. però era per farti capire che anche quello che ho detto io non è un'assurdità..

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      Il modo in cui viene gestito il numero chiuso ora, dove trova applicazione, è una minchiata. Secondo me si dovrebbe iniziare con uno scoring system per tutta la durata delle superiori
      vedi è molto complicata la questione..

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Il modo in cui viene gestito il numero chiuso ora, dove trova applicazione, è una minchiata. Secondo me si dovrebbe iniziare con uno scoring system per tutta la durata delle superiori
        Qualcosa tipo gli A level?
        Sarebbe la cosa piu' sensata, ma in Italia il malaffare verrebbe semplicemente spostato dall'esame al sistema superiori.
        B & B with a little weed

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
          vedi è molto complicata la questione..
          non la farei così tragica: iniziare con uno scoring system alle superiori sarebbe già un enorme miglioramento

Commenta

• motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

non la farei così tragica: iniziare con uno scoring system alle superiori sarebbe già un enorme miglioramento
            e ti pare poco

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Qualcosa tipo gli A level?
              Sarebbe la cosa piu' sensata, ma in Italia il malaffare verrebbe semplicemente spostato dall'esame al sistema superiori.
              A me gli A level anche sanno parecchio di minchiata, per come vengono gestiti.
              Il tutto verrebbe validato o svilito da come si gestisce lo scoring (esaminatori esterni, tests continui a standard nazionale......le vie sarebbero tante)

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

ho questa impressione anche io...

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Si solleverebero le solite polemiche, proteste del genere "Tutti hanno pari diritto e opportunità di studiare, etc.. etc.., senza distinzioni.." le solite cose che mi fanno imbestialire Ovviamente proteste simili provengono nel 90% dei casi da chi non conosce il significato della parola "merito"..

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Il tutto verrebbe validato o svilito da come si gestisce lo scoring (esaminatori esterni, tests continui a standard nazionale......le vie sarebbero tante)

Vero.

Gli A level pero', secondo me, riescono a responsabilizzare di piu' i ragazzini, vedi alcuni di questi che si impegnano a ridarli l'anno successivo per riuscire a entrare in universita' migliori. E cosi' facendo ci arrivano anche con motivazioni diverse, ho notato.
                    B & B with a little weed

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      infatti. io a volte sono stato 12 ore al giorno tranquillamente, nei momenti piu delicati
                      io anche 14-15 purtroppo

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

Vi è il paradosso per cui, in una società che ha raggiunto il cosidetto benessere, tutti i giovani, by default, debbano esibire una laurea. Lo scempio è andato gradualmente peggiorando da un cinquantennio, fino a raggiungere lo scenario attuale: le facoltà sono popolate da un bestiame vario, spesso i giovani sprecano un decennio della loro vita arrancando pietosamente per ottenere lauree, spessisimo inutili. Quei giovani avrebbero fatto molto meglio a far fruttare quegli anni incanalandosi precocemente verso un mestiere, più utile a loro stessi ed al prossimo/società; del resto, siccome oramai l'educazione superiore è anche diventata un'offerta all'utenza, si assiste al fiorire di facoltà e corsi di un'inutilità abissale.
                        quotissimo

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Non è detto, fidati Ho visto come funziona.. e sono rimasta sbaloridita.. ovviamente un conto è un concorso per il ministero degli esteri, un altro è un normale concorso a livello locale diciamo..
                          Ma davvero pensi che tutti i 110 e lode abbiano un lavoro fisso ben retribuito? E che tutti gli scansafatiche che si sono laureati strafuori corso siano tutti disoccupati?
                          sono d'accordo, purtroppo, con te. io ho preso 110 e lode e nei tempi giustissimi, e posso dirti che gente molto meno valida, magari laureatasi 2-3 anni dopo di me, ha trovato lavori migliori, GRAZIE ALLE COSIDDETTE AMICIZIE / RACCOMANDAZIONI o come vuoi chiamarle......

ah, il voto cmq di per sé non conta niente, non fate il mio errore, accontentatevi di un 27-28 che va già benissimo, basta e avanza

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

in spagna è già così da molti anni: medicina ad esempio non la fai se alle superiori passi col minimo, e non c'è amicizia o raccomandazione che tenga: devi cambiare facoltà

Commenta

• samoajoe83
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 892
                              • 173
                              • 52
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                              io non sono daccordo...

studiare 8 ore al giorno lo vedo come metodo d'emergenze delle ultime 2 settimane...

io preferisco studiare per + giorni e - ore che per - giorni e + ore

la penso come te...io più di 4-5 ore al giorno non ho mai studiato in vita mia...ma, ecco, inizio lo studio di un esame a piccoli passi già da molto prima...
                              sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Io cmq credo dipenda dall'esame in questione: se l'argomento mi affascina, mi prende, potrei restare anche 4 ore di fila a studiare senza sosta.. se l'argomento mi interessa poco, è noioso, o magari è interessante ma studi su un libro scritto coi piedi la tentazione alle distrazioni è notevole.
                                Cmq io sono abituata a studiare facendo milardi di altre cose contemporaneamente Ascoltando la musica, chiacchierando OGNI TANTO con qualcuno, chattando (ovviamente non con continuità) , guardando in sottofondo un film.. sarà assurdo ma riesco a studiare meglio.. eppure ho sempre avuto ottimi risultati

Commenta

Working...
                                X