Originariamente Scritto da Hombrillo
Visualizza Messaggio
Esame chimica medicina (un suicidio)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioC.T.F
e devo fare pure io l'esame di chimica,che comprende pure la fisica quantistica.
se studiassi giurisprudenza,lettere,filosofia,storia forse studierei pure io 8 ore al giorno...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Vi è il paradosso per cui, in una società che ha raggiunto il cosidetto benessere, tutti i giovani, by default, debbano esibire una laurea. Lo scempio è andato gradualmente peggiorando da un cinquantennio, fino a raggiungere lo scenario attuale: le facoltà sono popolate da un bestiame vario, spesso i giovani sprecano un decennio della loro vita arrancando pietosamente per ottenere lauree, spessisimo inutili. Quei giovani avrebbero fatto molto meglio a far fruttare quegli anni incanalandosi precocemente verso un mestiere, più utile a loro stessi ed al prossimo/società; del resto, siccome oramai l'educazione superiore è anche diventata un'offerta all'utenza, si assiste al fiorire di facoltà e corsi di un'inutilità abissale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioVi è il paradosso per cui, in una società che ha raggiunto il cosidetto benessere, tutti i giovani, by default, debbano esibire una laurea. Lo scempio è andato gradualmente peggiorando da un cinquantennio, fino a raggiungere lo scenario attuale: le facoltà sono popolate da un bestiame vario, spesso i giovani sprecano un decennio della loro vita arrancando pietosamente per ottenere lauree, spessisimo inutili. Quei giovani avrebbero fatto molto meglio a far fruttare quegli anni incanalandosi precocemente verso un mestiere, più utile a loro stessi ed al prossimo/società; del resto, siccome oramai l'educazione superiore è anche diventata un'offerta all'utenza, si assiste al fiorire di facoltà e corsi di un'inutilità abissale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
8 ore al giorno infatti non sono tantissime imho
se si fa una facoltà seria potrebbero anche non bastare (se si ambisce a medie molto alte)
Io onestamente non reggevo carichi di lavoro /giorno eccessivi, ma 8-9 ore, salvo emergenze, erano la norma se non c'erano lezioni di mezzo.
Tra l'altro se ci si organizza rimane il tempo di fare tante cose, io ai tempi dell'universita' uscivo quasi tutte le sere, anche vicino agli esami.B & B with a little weed
Commenta
-
-
ma tutti questi che di default vanno all'università a chi rubano il lavoro?
non certo a chi ha preso un 110 nei tempi dovuti... credete davvero che chi si occupa di reclutamento del personale sia così idiota da non distinguere un demotivato studentello da uno che negli anni si è fatto valere.
la favola troppi laureati=meno lavoro per tutti i laureati....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioma tutti questi che di default vanno all'università a chi rubano il lavoro?
non certo a chi ha preso un 110 nei tempi dovuti... credete davvero che chi si occupa di reclutamento del personale sia così idiota da non distinguere un demotivato studentello da uno che negli anni si è fatto valere.
ancora la favola troppi laureati=meno lavoro per tutti i laureati....
Purtroppo non è difficile trovare 110 e lode disoccupati e magari ex studentelli strafuori corso e demotivati con un posto di lavoro
Poi ovviamente ci sono anche casi non così estremi ma cmq riferibili a questa situazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioLe raccomandazioni dove le mettiamo? La fortuna a un concorso ad esempio?
vi farei vedere l'ultimo che ha fatto un mio amico per il ministero degli esteri. altro che fortuna, sarebbe stato più facile vincere all'enalotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioma tutti questi che di default vanno all'università a chi rubano il lavoro?
la favola troppi laureati=meno lavoro per tutti i laureati....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiofortuna ad un concorso Pina ma stai scherzando spero? ci sono di quei concorsi talmente competitivi per cui solo per passarli ci si prepare per mesi e secondo te uno che si iscrive 'per provare' ha una minima chanche di passarlo? dai ragazzi seriamente.
vi farei vedere l'ultimo che ha fatto un mio amico per il ministero degli esteri. altro che fortuna, sarebbe stato più facile vincere all'enalotto
Ma davvero pensi che tutti i 110 e lode abbiano un lavoro fisso ben retribuito? E che tutti gli scansafatiche che si sono laureati strafuori corso siano tutti disoccupati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIo non ho detto questo, infatti. Ma ripeto che è solo uno scempio, inutile a loro stessi ed alla società
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIo non ho detto questo, infatti. Ma ripeto che è solo uno scempio, inutile a loro stessi ed alla societàB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggioretribuito? E che tutti gli scansafatiche che si sono laureati strafuori corso siano tutti disoccupati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioquindi? via col numero chiuso in ogni ateneo? hai notato come viene gestita qui la cosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioquindi? via col numero chiuso in ogni ateneo? hai notato come viene gestita qui la cosa?
Commenta
-
Commenta