If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è proprio cosi, a scuola superiore studiare è alquanto inutile se uno sa gia cosa deve fare, all'università si studia xke lo si sceglie, se no si va a lavorare da diplomato. Poi a 18 non si puo pretendere troppo(nn intendo da parte del professore intendo in generale), quale ragazzo di 18 anni sceglie di non uscire + di casa x studiare?
eh, ma allora che non si lamentino se li troncano agli esami
No infatti nulla da ridire, come ho detto sopra xò, xkè se al compito di fisica 40 domande ne sbaglio 16, mica poche e prendo 18, all'esame orale, se il professore vuole mi puo bocciare x una sola cosa che non so, poi ovvio che se quella cosa è magari la teoria degli orbitali, devo essere bocciato, ma se x fare un esempio, nella formula di un aminoacido, al posto di un doppio legame ne metto uno singolo, non mi sembra che questo errore meriti la bocciatura
Comunque non ho aperto questo topic x accusare i professori, è ovvio che sono gli studenti che non studiano. Ho aperto questo topic x chiedervi se conoscete materiale in internet che possa leggere + velocemente x ripetere, x esempio con le pagine di wikipedia sul fad e nad, mi sono trovato bene, sul libro sono fatte + o - uguali, ma x altre cose vi sono capitoli lunghi 8000 pagine, quando magari si puo scrivere in maniera + sintetica, senza tralasciare nulla ovviamente.
No infatti nulla da ridire, come ho detto sopra xò, xkè se al compito di fisica 40 domande ne sbaglio 16, mica poche e prendo 18, all'esame orale, se il professore vuole mi puo bocciare x una sola cosa che non so, poi ovvio che se quella cosa è magari la teoria degli orbitali, devo essere bocciato, ma se x fare un esempio, nella formula di un aminoacido, al posto di un doppio legame ne metto uno singolo, non mi sembra che questo errore meriti la bocciatura
ma c'e' un motivo se i legami sono fatti in un certo modo eh, non e' mica una questione estetica
Non intendevo questo, intendevo che qualcosa tutti la possono sbagliare. Se io chiedessi al mio professore la formula di struttura della vitamina b12, ho come l'impressione che non saprebbe dirmi altro che al centro c'è l'atomo di cobalto e che attorno ci sono 4 anelli benzopirenici se non sbaglio e altra roba.
Sbagliare qualcosa è normale, x questo c'è una svariata scala di voti che va dal 18 al 30 e lode, se no dovrebbero fare l'esame con promosso o bocciato
Come ho detto sopra, all'esame di fisica ho sbagliato una domanda confondendo diastole e sistole, se fosse stato orale forse sarei stato cacciato.
Non intendevo questo, intendevo che qualcosa tutti la possono sbagliare. Se io chiedessi al mio professore la formula di struttura della vitamina b12, ho come l'impressione che non saprebbe dirmi altro che al centro c'è l'atomo di cobalto e che attorno ci sono 4 anelli benzopirenici se non sbaglio e altra roba.
Sbagliare qualcosa è normale, x questo c'è una svariata scala di voti che va dal 18 al 30 e lode, se no dovrebbero fare l'esame con promosso o bocciato
Come ho detto sopra, all'esame di fisica ho sbagliato una domanda confondendo diastole e sistole, se fosse stato orale forse sarei stato cacciato.
Ciao
scusami se mi intrometto ma di medicina ne so come di cucito a maglia
diastole e sistole in fisica? che tipo di fisica è?
Sono due bravi prof...Capuano è stato il mio docente a Foggia ma la propedeutica te la fa Boffoli?
Io ho avuto Capitanio x tutto, speriamo bene x l'esame, tu mi sai ire qualcosa di capuano su cosa chiede? Mi dicono che sia abbastanza incentrato sulla velocità di reazione e termodinamica chimica.
io rimango allibito.
parla delle pagine di wikipedia: ma cosa è successo ai trattati di chimica? mah
Allibito, io studio dal Kotz, e dal Brown-Poon, e dalle dispense del professore dell'altro corso che sono fatte bene. Cio non toglie che su WIKIPEDIA x esempio il nad e il fad sono spiegati meglio che sul brown poon.
Non mi trovo molto a studiare da quei 2 libri, troppo dilungati, poi come un imbecille non ho manco studiato sottolineando, quindi quando ripeto devo fare tutto di ciascun capitolo.
Studiare dai libri non basta, i professori pretendono anche cose che non ci sono, come x esempio le vitamine sul brown, stanno solo descritte nei capitoli dei loro sostituenti, x esempio la vitamina C tra i carboidrati.
Ciao
Ps ora dimmi se sui libri la entropia è spiegata cosi dilungatamente Entropia - Wikipedia
Meno parole e + formule, io preferisco cosi
Io ho avuto Capitanio x tutto, speriamo bene x l'esame, tu mi sai ire qualcosa di capuano su cosa chiede? Mi dicono che sia abbastanza incentrato sulla velocità di reazione e termodinamica chimica.
Allibito, io studio dal Kotz, e dal Brown-Poon, e dalle dispense del professore dell'altro corso che sono fatte bene. Cio non toglie che su WIKIPEDIA x esempio il nad e il fad sono spiegati meglio che sul brown poon.
Non mi trovo molto a studiare da quei 2 libri, troppo dilungati, poi come un imbecille non ho manco studiato sottolineando, quindi quando ripeto devo fare tutto di ciascun capitolo.
Studiare dai libri non basta, i professori pretendono anche cose che non ci sono, come x esempio le vitamine sul brown, stanno solo descritte nei capitoli dei loro sostituenti, x esempio la vitamina C tra i carboidrati.
Ciao
Ps ora dimmi se sui libri la entropia è spiegata cosi dilungatamente Entropia - Wikipedia
Meno parole e + formule, io preferisco cosi
non me ne volere, ma se studi senza sottolineare beh....questo la dice lunga
Be il fatto è che fisica era un esame scritto a domande a risposta multipla. In media sto studiando circa 4 ore al giorno, ma da dmn devo aumentare a circa 6, 4 di mattina e 2 pomeriggio.
Dov'è che studi che ti raggiungo il tempo di fare le valigie?
io credo sia fondamentale: ti fa individuare i concetti portanti. chi cerca di ritenere tutto, non ritiene nulla generalmente; ma sopratutto, ti fa operare un processo critico durante la lettura del testo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta