Esame chimica medicina (un suicidio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio

Non è proprio cosi, a scuola superiore studiare è alquanto inutile se uno sa gia cosa deve fare, all'università si studia xke lo si sceglie, se no si va a lavorare da diplomato. Poi a 18 non si puo pretendere troppo(nn intendo da parte del professore intendo in generale), quale ragazzo di 18 anni sceglie di non uscire + di casa x studiare?

eh, ma allora che non si lamentino se li troncano agli esami
    B & B with a little weed

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

quattro ore al giorno? io dopo quattro ore mi iniziavo solo a riscaldare

Commenta

• DjBaldux
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 798
        • 20
        • 83
        • Bari
        • Send PM

No infatti nulla da ridire, come ho detto sopra xò, xkè se al compito di fisica 40 domande ne sbaglio 16, mica poche e prendo 18, all'esame orale, se il professore vuole mi puo bocciare x una sola cosa che non so, poi ovvio che se quella cosa è magari la teoria degli orbitali, devo essere bocciato, ma se x fare un esempio, nella formula di un aminoacido, al posto di un doppio legame ne metto uno singolo, non mi sembra che questo errore meriti la bocciatura

Comunque non ho aperto questo topic x accusare i professori, è ovvio che sono gli studenti che non studiano. Ho aperto questo topic x chiedervi se conoscete materiale in internet che possa leggere + velocemente x ripetere, x esempio con le pagine di wikipedia sul fad e nad, mi sono trovato bene, sul libro sono fatte + o - uguali, ma x altre cose vi sono capitoli lunghi 8000 pagine, quando magari si puo scrivere in maniera + sintetica, senza tralasciare nulla ovviamente.

Ciao
        Originariamente Scritto da JPP
        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          quattro ore al giorno? io dopo quattro ore mi iniziavo solo a riscaldare
          oh ecco

No infatti nulla da ridire, come ho detto sopra xò, xkè se al compito di fisica 40 domande ne sbaglio 16, mica poche e prendo 18, all'esame orale, se il professore vuole mi puo bocciare x una sola cosa che non so, poi ovvio che se quella cosa è magari la teoria degli orbitali, devo essere bocciato, ma se x fare un esempio, nella formula di un aminoacido, al posto di un doppio legame ne metto uno singolo, non mi sembra che questo errore meriti la bocciatura
          ma c'e' un motivo se i legami sono fatti in un certo modo eh, non e' mica una questione estetica
          B & B with a little weed

Commenta

• DjBaldux
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 798
            • 20
            • 83
            • Bari
            • Send PM

Non intendevo questo, intendevo che qualcosa tutti la possono sbagliare. Se io chiedessi al mio professore la formula di struttura della vitamina b12, ho come l'impressione che non saprebbe dirmi altro che al centro c'è l'atomo di cobalto e che attorno ci sono 4 anelli benzopirenici se non sbaglio e altra roba.
            Sbagliare qualcosa è normale, x questo c'è una svariata scala di voti che va dal 18 al 30 e lode, se no dovrebbero fare l'esame con promosso o bocciato

Come ho detto sopra, all'esame di fisica ho sbagliato una domanda confondendo diastole e sistole, se fosse stato orale forse sarei stato cacciato.

Ciao
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Commenta

• MrAffondo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2003
              • 1896
              • 210
              • 364
              • Foggia
              • Send PM

Capitanio, ma tanto si puo essere interrogati da tutti e 5, tra cui il professore dell'altro corso, Capuano.
              Sono due bravi prof...Capuano è stato il mio docente a Foggia ma la propedeutica te la fa Boffoli?
              sigpic
              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                ma c'e' un motivo se i legami sono fatti in un certo modo eh, non e' mica una questione estetica
                io rimango allibito.
                parla delle pagine di wikipedia: ma cosa è successo ai trattati di chimica? mah

Commenta

• XVII
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 595
                  • 48
                  • 75
                  • Send PM

Non intendevo questo, intendevo che qualcosa tutti la possono sbagliare. Se io chiedessi al mio professore la formula di struttura della vitamina b12, ho come l'impressione che non saprebbe dirmi altro che al centro c'è l'atomo di cobalto e che attorno ci sono 4 anelli benzopirenici se non sbaglio e altra roba.
                  Sbagliare qualcosa è normale, x questo c'è una svariata scala di voti che va dal 18 al 30 e lode, se no dovrebbero fare l'esame con promosso o bocciato

Come ho detto sopra, all'esame di fisica ho sbagliato una domanda confondendo diastole e sistole, se fosse stato orale forse sarei stato cacciato.

Ciao
                  scusami se mi intrometto ma di medicina ne so come di cucito a maglia

diastole e sistole in fisica? che tipo di fisica è?
                  what?

Commenta

• DjBaldux
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 798
                    • 20
                    • 83
                    • Bari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                    scusami se mi intrometto ma di medicina ne so come di cucito a maglia

diastole e sistole in fisica? che tipo di fisica è?
                    Fisica medica

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                    Sono due bravi prof...Capuano è stato il mio docente a Foggia ma la propedeutica te la fa Boffoli?
                    Io ho avuto Capitanio x tutto, speriamo bene x l'esame, tu mi sai ire qualcosa di capuano su cosa chiede? Mi dicono che sia abbastanza incentrato sulla velocità di reazione e termodinamica chimica.

io rimango allibito.
                    parla delle pagine di wikipedia: ma cosa è successo ai trattati di chimica? mah
                    Allibito, io studio dal Kotz, e dal Brown-Poon, e dalle dispense del professore dell'altro corso che sono fatte bene. Cio non toglie che su WIKIPEDIA x esempio il nad e il fad sono spiegati meglio che sul brown poon.
                    Non mi trovo molto a studiare da quei 2 libri, troppo dilungati, poi come un imbecille non ho manco studiato sottolineando, quindi quando ripeto devo fare tutto di ciascun capitolo.
                    Studiare dai libri non basta, i professori pretendono anche cose che non ci sono, come x esempio le vitamine sul brown, stanno solo descritte nei capitoli dei loro sostituenti, x esempio la vitamina C tra i carboidrati.

Ciao

Ps ora dimmi se sui libri la entropia è spiegata cosi dilungatamente
                    Entropia - Wikipedia
                    Meno parole e + formule, io preferisco cosi
                    Last edited by DjBaldux; 30-01-2009, 20:35:54.

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Perdio, neanche avessero chiesto di parlare dell'equazione di Schroedinger..

Commenta

• MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

Entropia - Wikipedia

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Fisica medica

Io ho avuto Capitanio x tutto, speriamo bene x l'esame, tu mi sai ire qualcosa di capuano su cosa chiede? Mi dicono che sia abbastanza incentrato sulla velocità di reazione e termodinamica chimica.

Allibito, io studio dal Kotz, e dal Brown-Poon, e dalle dispense del professore dell'altro corso che sono fatte bene. Cio non toglie che su WIKIPEDIA x esempio il nad e il fad sono spiegati meglio che sul brown poon.
                          Non mi trovo molto a studiare da quei 2 libri, troppo dilungati, poi come un imbecille non ho manco studiato sottolineando, quindi quando ripeto devo fare tutto di ciascun capitolo.
                          Studiare dai libri non basta, i professori pretendono anche cose che non ci sono, come x esempio le vitamine sul brown, stanno solo descritte nei capitoli dei loro sostituenti, x esempio la vitamina C tra i carboidrati.

Ciao

Entropia - Wikipedia
                          non me ne volere, ma se studi senza sottolineare beh....questo la dice lunga

Commenta

• MikaelPROBass
                            Inattivo
                            • Feb 2007
                            • 11422
                            • 575
                            • 511
                            • Send PM

non me ne volere, ma se studi senza sottolineare beh....questo la dice lunga
                            a medicina è cosi importante underline?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 3430
                              • 393
                              • 182
                              • Pescara
                              • Send PM

Be il fatto è che fisica era un esame scritto a domande a risposta multipla. In media sto studiando circa 4 ore al giorno, ma da dmn devo aumentare a circa 6, 4 di mattina e 2 pomeriggio.

Dov'è che studi che ti raggiungo il tempo di fare le valigie?

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                                a medicina è cosi importante underline?
                                io credo sia fondamentale: ti fa individuare i concetti portanti. chi cerca di ritenere tutto, non ritiene nulla generalmente; ma sopratutto, ti fa operare un processo critico durante la lettura del testo

Commenta

Working...
                                X