Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esame chimica medicina (un suicidio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esame chimica medicina (un suicidio)

    L'esame è al primo semestre del primo anno, infatti io sono una matricola. I due libri sono circa 1300 pagine, non tante, ma di chimica non sono affatto leggere, con tutto che a me piace abbastanza la chimica.
    Conoscendo qualcuno + grande chiedo consigli e mi hanno detto non farlo al primo appello aspetta il 2 e prova. Il primo appello è incominciato 2 giorni fa, il 2 incomincia il 16 febbraio.

    Primo appello:
    Passato il primo turno di macello delle matricole: Promossi 3 Bocciati 16.
    Tutto questo in 2 giorni. Mancano ancora gli esami degli altri.

    Qualcuno magari studia o ha studiato medicina e ha un buon consiglio su come fare, la situazione non è proprio disperata, le cose le so ma non tutto. Una ragazza è stata bocciata xkè non ricordava tutti i metodi descritti x calcolare il ph(cartine e roba del genere, ke io nn so cosa siano)

    Magari qualcuno conosce qualke sito su cui vengono spiegate bene le reazioni di termodinamica kimica e roba del genere, il peggio è proprio la chimica inorganica, il resto è na cazzata, io sono bravo a imparare le formule(andatevi a cercare quelle dell NAD e del FAD, che devo portare all'esame), e la propedeutica biokimica la conosce meglio certa gente di questo sito che il professore

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    #2
    se hai qualche dubbio magari posso esserti d aiuto...io studio ing.chimica e mio fratello fa medicina

    Commenta


      #3
      Fu l'esame con cui aprii le danze della mia folgorante ascesa. Tutte le cose che paventi (riguardanti l'equilibrio acido-base, il NAD, FAD, etc) le avevo incamerate nell'emisfero sinistro. Non vi sono trucchi: devi studiare e, se ci sei tagliato, andrai avanti nel tuo percorso. Ma per me e' inconcepibile presentarsi a quell'esame, senza conoscere quelle cose che citi come si pretendesse un'assurdita'

      Commenta


        #4
        mio fratello ha appensa preso 25 a quest' esame
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          se hai qualche dubbio magari posso esserti d aiuto...io studio ing.chimica e mio fratello fa medicina
          Grazie dell'esserti offerto, io starei cercando + ke altro qualcosa su internet ke mi permetta di studare cose specifiche da qui oltre che dai libri, cioè se ci sono siti(oltre wikipedia)ke magari scrivano cio che c'è sul libro in maniera + riassunta, senza esempi e robe del genere.

          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          Fu l'esame con cui aprii le danze della mia folgorante ascesa. Tutte le cose che paventi (riguardanti l'equilibrio acido-base, il NAD, FAD, etc) le avevo incamerate nell'emisfero sinistro. Non vi sono trucchi: devi studiare e, se ci sei tagliato, andrai avanti nel tuo percorso. Ma per me e' inconcepibile presentarsi a quell'esame, senza conoscere quelle cose che citi come si pretendesse un'assurdita'
          Fad e Nad li ho appena imparati in 10 minuti, non è assolutamente quello il problema, come ho detto x me le formule di struttura, reazioni e cose del genere ci sono, il problema è come ho detto la chimica inorganica.
          Non è un assurdità, ma se ti kiede tra le mille cose proprio le + difficili come x esempio il nad e il fad sei proprio sfortunato.
          Il problema è del fatto di come sia possibile che lo passa il 20% della gente, xkè altri esami cmq normali in cui devi studiare lo passano la metà, martedi ho fatto fisica x esempio e ho preso 25, studiandola nei momenti di pubblicità dei film.
          Il fatto è che ci sono alcune cose ke x quanto le ripeta non vogliono entrare in testa, e me le scordo il giorno stesso.

          Sta di fatto che x esempio gli altri esami sono scritti, e se non sai una cosa al posto di 30 prendi 28 se non ne sai 2 prendi 26, all'esame di kimica non sai una cosa te ne vai a casa

          Se potete linkarmi qualcosa ve ne sono grato.

          Ciao
          Originariamente Scritto da JPP
          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

          Commenta


            #6
            l'unico problema che posso riscontrare nella chimica inorganica puo riguardare la stechiometria che alla fine è matematica...a quello ti riferisci?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
              Grazie dell'esserti offerto, io starei cercando + ke altro qualcosa su internet ke mi permetta di studare cose specifiche da qui oltre che dai libri, cioè se ci sono siti(oltre wikipedia)ke magari scrivano cio che c'è sul libro in maniera + riassunta, senza esempi e robe del genere.



              Fad e Nad li ho appena imparati in 10 minuti, non è assolutamente quello il problema, come ho detto x me le formule di struttura, reazioni e cose del genere ci sono, il problema è come ho detto la chimica inorganica.
              Non è un assurdità, ma se ti kiede tra le mille cose proprio le + difficili come x esempio il nad e il fad sei proprio sfortunato.
              Il problema è del fatto di come sia possibile che lo passa il 20% della gente, xkè altri esami cmq normali in cui devi studiare lo passano la metà, martedi ho fatto fisica x esempio e ho preso 25, studiandola nei momenti di pubblicità dei film.
              Il fatto è che ci sono alcune cose ke x quanto le ripeta non vogliono entrare in testa, e me le scordo il giorno stesso.

              Sta di fatto che x esempio gli altri esami sono scritti, e se non sai una cosa al posto di 30 prendi 28 se non ne sai 2 prendi 26, all'esame di kimica non sai una cosa te ne vai a casa

              Se potete linkarmi qualcosa ve ne sono grato.

              Ciao
              scusa, ma stai dicendo di aver studiato fisica tra gli intermezzi pubblicitari. anche se fosse stata una frase paradossalmente iperbolica, dai l'idea di una persona non disposta al sacrificio

              Commenta


                #8
                Studi a bari? Chi è il tuo prof?
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  scusa, ma stai dicendo di aver studiato fisica tra gli intermezzi pubblicitari. anche se fosse stata una frase paradossalmente iperbolica, dai l'idea di una persona non disposta al sacrificio
                  Effettivamente l'immagine che appare non è che si discosti molto da come sta dicendo tongue....

                  Poi bo,sarà che c'ho fatto l'abitudine a vedere esami superati dal 10-15% scarso delle persone e vedendola un attimo dal punto di vista del professore non è che mi scandalizzi tanto questa cosa.Soprattutto considerando il fatto che i primi tempi tra le matricole l'idea di continuare a trovarsi ancora alle superiori è fin troppo diffusa.
                  E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                  De ci ole specula e corrompe,difendila
                  De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                  Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                  Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                  Commenta


                    #10
                    Seconda legge della termodinamica, velocità di reazione e ordini delle reazioni, sistemi di misurazione del ph. Detto questo il problema è ricordarsi tutto.
                    Cmq ora vado in palestra, se avete consigli postateli, tanto sicuramente mi verrà in mente altro da chiedervi

                    Ciao
                    Originariamente Scritto da JPP
                    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                      Seconda legge della termodinamica, velocità di reazione e ordini delle reazioni, sistemi di misurazione del ph. Detto questo il problema è ricordarsi tutto.
                      Cmq ora vado in palestra, se avete consigli postateli, tanto sicuramente mi verrà in mente altro da chiedervi

                      Ciao
                      Tra gli argomenti di chimica inorganica io non è che vedo tutti questi ostacoli insormontabili,il solo consiglio è quello di spegnere la tv e il pc e mettersi sui libri.Funziona più di quanto s'immagini solitamente.
                      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                      De ci ole specula e corrompe,difendila
                      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                        Seconda legge della termodinamica, velocità di reazione e ordini delle reazioni, sistemi di misurazione del ph. Detto questo il problema è ricordarsi tutto.
                        Cmq ora vado in palestra, se avete consigli postateli, tanto sicuramente mi verrà in mente altro da chiedervi

                        Ciao

                        se capisci la mia firma sei a buon punto di già

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                          L'esame è al primo semestre del primo anno, infatti io sono una matricola. I due libri sono circa 1300 pagine, non tante, ma di chimica non sono affatto leggere, con tutto che a me piace abbastanza la chimica.
                          Conoscendo qualcuno + grande chiedo consigli e mi hanno detto non farlo al primo appello aspetta il 2 e prova. Il primo appello è incominciato 2 giorni fa, il 2 incomincia il 16 febbraio.

                          Primo appello:
                          Passato il primo turno di macello delle matricole: Promossi 3 Bocciati 16.
                          Tutto questo in 2 giorni. Mancano ancora gli esami degli altri.

                          Qualcuno magari studia o ha studiato medicina e ha un buon consiglio su come fare, la situazione non è proprio disperata, le cose le so ma non tutto. Una ragazza è stata bocciata xkè non ricordava tutti i metodi descritti x calcolare il ph(cartine e roba del genere, ke io nn so cosa siano)

                          Magari qualcuno conosce qualke sito su cui vengono spiegate bene le reazioni di termodinamica kimica e roba del genere, il peggio è proprio la chimica inorganica, il resto è na cazzata, io sono bravo a imparare le formule(andatevi a cercare quelle dell NAD e del FAD, che devo portare all'esame), e la propedeutica biokimica la conosce meglio certa gente di questo sito che il professore

                          Ciao

                          Perdio, neanche avessero chiesto di parlare dell'equazione di Schroedinger..
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            scusa, ma stai dicendo di aver studiato fisica tra gli intermezzi pubblicitari. anche se fosse stata una frase paradossalmente iperbolica, dai l'idea di una persona non disposta al sacrificio
                            Be il fatto è che fisica era un esame scritto a domande a risposta multipla. In media sto studiando circa 4 ore al giorno, ma da dmn devo aumentare a circa 6, 4 di mattina e 2 pomeriggio.

                            Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                            Studi a bari? Chi è il tuo prof?
                            Capitanio, ma tanto si puo essere interrogati da tutti e 5, tra cui il professore dell'altro corso, Capuano.

                            Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                            Effettivamente l'immagine che appare non è che si discosti molto da come sta dicendo tongue....

                            Poi bo,sarà che c'ho fatto l'abitudine a vedere esami superati dal 10-15% scarso delle persone e vedendola un attimo dal punto di vista del professore non è che mi scandalizzi tanto questa cosa.Soprattutto considerando il fatto che i primi tempi tra le matricole l'idea di continuare a trovarsi ancora alle superiori è fin troppo diffusa.
                            Non è proprio cosi, a scuola superiore studiare è alquanto inutile se uno sa gia cosa deve fare, all'università si studia xke lo si sceglie, se no si va a lavorare da diplomato. Poi a 18 non si puo pretendere troppo(nn intendo da parte del professore intendo in generale), quale ragazzo di 18 anni sceglie di non uscire + di casa x studiare?

                            Bisogna anche dire che uno deve saper sfruttare il tempo di studio, se io studiassi + di 3 ore di seguito, alla 4 ora starei pensando alle vacche o roba del genere Invece inframmezzando lo studio dividendolo con la palestra il pc e roba varia riesco a fare meglio in minor tempo.

                            Ciao

                            Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio

                            se capisci la mia firma sei a buon punto di già
                            Perfetto allora sono nella merda
                            Ora mi sono ricordato ke è la formula di Boltzmann


                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Perdio, neanche avessero chiesto di parlare dell'equazione di Schroedinger..
                            Intendo che oltre le cartine al tornasole, non ricordo bene gli altri strumenti x misurare il ph
                            Last edited by DjBaldux; 30-01-2009, 17:11:07.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                              Tra gli argomenti di chimica inorganica io non è che vedo tutti questi ostacoli insormontabili,il solo consiglio è quello di spegnere la tv e il pc e mettersi sui libri.Funziona più di quanto s'immagini solitamente.
                              eh
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎