Oggi sono stato in un centro commerciale, ho notato che quasi tutte le persone alte come o più di me (1.86) erano o molto sovrappeso o addirittura obese (anche io in passato lo ero), ho pensato allora che ci fosse un legame tra questi 2 fattori... Qualcuno ne sa qualcosa?
legame altezza-obesità
Collapse
X
-
Non credo. Si vedono anche persone di 1.90 molto magre o obesi di 1.60Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
quotoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
mia mamma che è dietologa mi ha sempre detto che il peso forma ideale è di 8-10 kg circa in meno rispetto all'altezza (es. uno alto 1.90 dovrebbe pesare circa 80-82kg)
Chiaramente si parla di peso forma "medio" nel senso che viene misurato su soggetti sedentari e senza prendere in considerazione molti fattori esterni...chiaramente un ragazzo che fa sport avrà più muscoli e quindi più peso...
ovvio che nel bb il discorso rapporto peso/altezza è un non sense.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioOggi sono stato in un centro commerciale, ho notato che quasi tutte le persone alte come o più di me (1.86) erano o molto sovrappeso o addirittura obese (anche io in passato lo ero), ho pensato allora che ci fosse un legame tra questi 2 fattori... Qualcuno ne sa qualcosa?
no non c'e nessun legame, in un certo senso se ci fosse sarebbe pero al contrario cioe' legato ai soggetti bassi, questo non tanto per un discorso genetico ma per cosi dire sociale.
Commenta
-
-
in genere è al contrario, chi è piu alto ha un fabbisogno calorico maggiore e una dieta da italiano medio non conta differenzia molto le razioni infatti i ragazzini alti son quasi sempre secchi, poi crescendo cambia un po tutto in base alla personaFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioin genere è al contrario, chi è piu alto ha un fabbisogno calorico maggiore e una dieta da italiano medio non conta differenzia molto le razioni infatti i ragazzini alti son quasi sempre secchi, poi crescendo cambia un po tutto in base alla persona
Comunque, per tornare al post di apertura, la relazione tra altezza è peso ha interesse scientifico attuale, soprattutto nei confronti dei bambini. Sarebbe infatti interessante determinare tutti i fattori connessi con l'obesità nell'età adulta, quella che poi comporta i ben noto rischi cardiovascolari. Una relazione precisa non è stata determinata e, se effettivamente presente, probabilmente non può essere scorrelata dall'etnia.
Commenta
-
Commenta