Yoga e BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    uhm. ti addo a msn, quando vuoi ne parliamo, ok?
    oook!

traaaaaacc presa scherzo ovviamente...

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

io ho praticato yoga x un po',il problema è che ci sono diversi stili di yoga e sono codificati in sequenze di movimenti codificati come il kata nelle arti marziali.goni sequenza ha un suo perchè',ce ne sono x rilasciare tensioni,x allungare,x irrobustire il fisico -cpn posizioni spesso difficili come quelle powerflex-che dovrebbero anche venir praticate in diversi momenti della giornata e con particolari e precise respirazioni.

praticarlo in una palestra 2,3 volte a settimana mi sembra un po' irrispettoso,oltre che a pagare x qualcosa di sicuramente,nel migliore dei casi, raffazonato...poi sai che calma e concentrazione, prepararsi,andare in palestra,cercare parcheggio...
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Drakul
        Registered User
        • Apr 2008
        • 5047
        • 201
        • 115
        • Milano (più o meno)
        • Send PM

Ma infatti onestamente io farei un qualcosa fai da te, come ho sempre fatto finora..

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          gorgo secondo te l'hatha yoga è utile per il rilassamento e la meditazione?
          tutte le scuole di yoga presuppongono la meditazione, è proprio una cosa non scindibile (-----> potrei fare tutto un post eterno sul concetto mente-corpo nella prassi indiana, ma evito )
          tuttavia ci sono alcune scuole in cui l'indirizzo meditativo è più marcato.
          lo yoga kundalini mira al risveglio della kundalini appunto, una sorta di serpente di energia sopito alla base della colonna vertebrale, il cui risveglio porterebbe all'apertura del terzo occhio e altre cose..
          l'hatha yoga è fatto da asana per lo più statiche e ha una funzione più marcatamente terapeutica, per questo è assurdo praticarlo nelle classi in palestra.

ogni asana è studiata per praticare un "massaggio" a determinati organi interni, in compressione o in apertura, stessa cosa per i supposti chakra (che poi corrispondono a ghiandole endocrine ----> ecco il motivo del lavoro sugli ormoni). non ha senso fare tutti le stesse asana.

lo yoga andrebbe insegnato in situazione one to one con un maestro che ti aiuta a scoprire quali sono le asana di cui hai bisogno.
          ti aiuta a scoprire che è diverso da ti assegna e torniamo sul lavoro introspettivo.

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
          oook!

traaaaaacc presa scherzo ovviamente...

Commenta

• Drakul
            Registered User
            • Apr 2008
            • 5047
            • 201
            • 115
            • Milano (più o meno)
            • Send PM

wow...non immaginavo che lo yoga fosse così "complesso"...intevezzante...
            Così su due piedi sceglierei l'hatha yoga per la sua funzione "ormonale"...però questa cosa del terzo occhio etc.. del kundalini è parecchio intrigante...

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
              wow...non immaginavo che lo yoga fosse così "complesso"...intevezzante...
              Così su due piedi sceglierei l'hatha yoga per la sua funzione "ormonale"...però questa cosa del terzo occhio etc.. del kundalini è parecchio intrigante...
              infatti ti ho addato perché cercheremo di capire cosa stai cercando prioritariamente senza farti fare il giro delle sette chiese.

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                io ho praticato yoga x un po',il problema è che ci sono diversi stili di yoga e sono codificati in sequenze di movimenti codificati come il kata nelle arti marziali.goni sequenza ha un suo perchè',ce ne sono x rilasciare tensioni,x allungare,x irrobustire il fisico -cpn posizioni spesso difficili come quelle powerflex-che dovrebbero anche venir praticate in diversi momenti della giornata e con particolari e precise respirazioni.

praticarlo in una palestra 2,3 volte a settimana mi sembra un po' irrispettoso,oltre che a pagare x qualcosa di sicuramente,nel migliore dei casi, raffazonato...poi sai che calma e concentrazione, prepararsi,andare in palestra,cercare parcheggio...

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio

Infatti a Roma lo yoga serve per non diventare dei potenziali serial killer.
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Drakul
                    Registered User
                    • Apr 2008
                    • 5047
                    • 201
                    • 115
                    • Milano (più o meno)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Infatti a Roma lo yoga serve per non diventare dei potenziali serial killer.
                    E' fornito dal comune quando ti consegnano la cittadinanza?

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    infatti ti ho addato perché cercheremo di capire cosa stai cercando prioritariamente senza farti fare il giro delle sette chiese.
                    Ed io che pensavo che mi avessi addato perchè sono charmante..
                    Ti ringrazio! Ci sentiamo stasera allora, son curioso di vedere cosa salta fuori

Commenta

• Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

gorgo ti disturbo se ti addo pure io? giusto pe sapere qualche cosa che sono curioso
                      sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                      X