If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io ho praticato yoga x un po',il problema è che ci sono diversi stili di yoga e sono codificati in sequenze di movimenti codificati come il kata nelle arti marziali.goni sequenza ha un suo perchè',ce ne sono x rilasciare tensioni,x allungare,x irrobustire il fisico -cpn posizioni spesso difficili come quelle powerflex-che dovrebbero anche venir praticate in diversi momenti della giornata e con particolari e precise respirazioni.
praticarlo in una palestra 2,3 volte a settimana mi sembra un po' irrispettoso,oltre che a pagare x qualcosa di sicuramente,nel migliore dei casi, raffazonato...poi sai che calma e concentrazione, prepararsi,andare in palestra,cercare parcheggio...
That's much too vulgar a display of power, Karras.
gorgo secondo te l'hatha yoga è utile per il rilassamento e la meditazione?
tutte le scuole di yoga presuppongono la meditazione, è proprio una cosa non scindibile (-----> potrei fare tutto un post eterno sul concetto mente-corpo nella prassi indiana, ma evito )
tuttavia ci sono alcune scuole in cui l'indirizzo meditativo è più marcato.
lo yoga kundalini mira al risveglio della kundalini appunto, una sorta di serpente di energia sopito alla base della colonna vertebrale, il cui risveglio porterebbe all'apertura del terzo occhio e altre cose..
l'hatha yoga è fatto da asana per lo più statiche e ha una funzione più marcatamente terapeutica, per questo è assurdo praticarlo nelle classi in palestra.
ogni asana è studiata per praticare un "massaggio" a determinati organi interni, in compressione o in apertura, stessa cosa per i supposti chakra (che poi corrispondono a ghiandole endocrine ----> ecco il motivo del lavoro sugli ormoni). non ha senso fare tutti le stesse asana.
lo yoga andrebbe insegnato in situazione one to one con un maestro che ti aiuta a scoprire quali sono le asana di cui hai bisogno.
ti aiuta a scoprire che è diverso da ti assegna e torniamo sul lavoro introspettivo.
wow...non immaginavo che lo yoga fosse così "complesso"...intevezzante...
Così su due piedi sceglierei l'hatha yoga per la sua funzione "ormonale"...però questa cosa del terzo occhio etc.. del kundalini è parecchio intrigante...
wow...non immaginavo che lo yoga fosse così "complesso"...intevezzante...
Così su due piedi sceglierei l'hatha yoga per la sua funzione "ormonale"...però questa cosa del terzo occhio etc.. del kundalini è parecchio intrigante...
infatti ti ho addato perché cercheremo di capire cosa stai cercando prioritariamente senza farti fare il giro delle sette chiese.
io ho praticato yoga x un po',il problema è che ci sono diversi stili di yoga e sono codificati in sequenze di movimenti codificati come il kata nelle arti marziali.goni sequenza ha un suo perchè',ce ne sono x rilasciare tensioni,x allungare,x irrobustire il fisico -cpn posizioni spesso difficili come quelle powerflex-che dovrebbero anche venir praticate in diversi momenti della giornata e con particolari e precise respirazioni.
praticarlo in una palestra 2,3 volte a settimana mi sembra un po' irrispettoso,oltre che a pagare x qualcosa di sicuramente,nel migliore dei casi, raffazonato...poi sai che calma e concentrazione, prepararsi,andare in palestra,cercare parcheggio...
Infatti a Roma lo yoga serve per non diventare dei potenziali serial killer.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta