Non sono normale...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    perchè buttare una palla in rete lo è?
    questo lo dico da non BBer, quindi persona nn di parte.
    beh se ragioniamo cosi, neanche fare centro in un canestro lo è
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

appunto....io per gesto atletico intendo allora un qualcosa da allenare alla perfezione..un 10 agli anelli, un tecnica di corsa che ti permetta di usare al meglio la tua muscolatura sovraumana in un gesto prestabilito e nn si può fare altrimenti..

allora se parlaimo di gesti atletici dobbiamo tpgliere arti marziali e sport da combattiemnto (mio campo, quindi mi metto in mezzo), calcio, basket, etc...e lasciare ginnastica ritmica, artistica, tiro con l'arco come sport...perchè nei primi puoi aggirare il gesto e usare altre caratteristiche e prevalere anche senza tecnica e sacrificio..prendi o'neil nel basket...è alto 3 metri e nn sa tirare un tiro libero...dove la sua bravura?..prendi uno come inzaghi che ha una capacità mentale di trovarsi libero in mezzo all'area....nn ha doti tecniche e nn le ha mai affinate in 10 anni.....
      allora se il fisico nn conta ma conta la tecnica in un gesto quasi nulla è più sport....ci sono lottatori tecnicissimi, ma che perdono contro meno tecnici ma più pesanti.....

poi un altra cosa...se uno fa PL/WL come integrazione a un altro sport (sport a breve tempo, arti marziali e sport da combattimento, ginnastica..) allora è una persona sana, se lo fa con l'obbiettivo di alzare solo il peso in questione è un fissato....
      per esempio bolt e phelps avranno carichi da PLer e solleveranno ghisa per più ore a settimana (oltre agli allenamenti tecnici) di un PLer che gareggia nn come lavoro principale come paolo, eppure lui NN E' NORMALE, l'altro che solleva quanto lui e per più tempo è un eroe perchè lo fa per correre più veloce....
      stesso gesto solo obbiettivi diversi...giudizi diversi.
      Last edited by Dorian00; 01-02-2009, 22:40:55.

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

non credo proprio che nè Phelps nè tantomeno Bolt possono avere carichi troppo importanti.
        gli atleti "di forza" che usano pesi mostruosi sono altri. cmq il senso è quello e comprendo

Commenta

• Blackened
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 968
          • 178
          • 41
          • Send PM

soprattutto Phelps, visto come è ridotto ora...

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Sfogo sacrosanto ed intelligente che non può non scaturire quando sparano addosso alle tue passioni che vengono bollate come frivole e dementi solo perché non condivise.
            Molti purtroppo non hanno la tua arguzia nelle argomentazioni, me compreso, difatti non usciamop sempre così vittoriosi dalle discussioni come invece potremmo farlo citando queste righe. Pensavo di farle leggere ai miei...
            Credo che chiunque si alleni a casa abbia battaglie da sostenere extra workout: a casa mia continuano ad essere preoccupati di quel che prendo e non basta che ogni sacrosanto esame del sangue abbia la sola creatinina un pelo fuori parametro. Accusano gli sforzi, accusano la dieta, non apprezzano però che io sia sempre qui a casa con loro, che sia perciò controllabile, che fornisca spiegazioni su allenamenti dieta ed integratori... Mia madre che dopo qualche piccolo consiglio ha perso 8 kg si sta lentamente ricredendo, mio padre ex calciatore iperattivo che a 56 anni ha l'agilità di un 75enne sedentario invece proprio non la capisce sta fissa di fare sforzi e mangiare "merda".... Io gli dico sempre che ce la sapremo raccontare quando avrò la sua età, lui si pavoneggia del fatto che non ci sono ancora arrivato e che anche lui credeva da giovane di rimanere giovane in eterno. Io invece sono convinto, come lasciavi intendere tu, che se uno uscendo dagli schemi apprende le nozioni basilari di amor proprio e di cura del corpo eccezion fatta per gravi problemi di salute non lascerà mai deperire il suo corpo fino ad un livello infimo. Coloro a cui succede sono gli stessi che la natura ha baciato in fronte nel fiore degli anni, che avevano un fisico eccezionale senza alcuno sforzo. Io sono sempre stato una ciofeca, mi sono massacrato per anni per diventare ciò che voglio e sono perfettamente cosciente che il mio stato non è che il frutto della mia costanza. Interrompendola anche il sogno cesserà, perciò continuo ma con gioia, non certo sentendomi obbligato a dover mantenere funzionante una macchina che non piace più guidare.
            Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
            Ancora: andare da una parrucchiera costa dai 50 ai 100 euro. Andare al ristorante mangiando bene costa dai 20 ai 40 euro a persona. In 3 diciamo sugli 80 Euro. Soldi completamente bruciati dopo 6 ore di digestione e 4 rutti. Proprio soldi cacati via. Un rack non si brucia (nè si caca).
            Ti giuro son scoppiato a ridere da solo come un ebete! sei il migliore Paolino!

Commenta

• barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
              se escludiamo l'alimentazione uno sportivo agonista si va tre volte il mazzo rispetto a un bb..
              AAARGHHH!!! Non ci provare, lascia perdere. Ho provato a dire una cosa del genere in un altro thread e mi hanno massacrato!!!
              Faresti meno danni ad esaltare Albano Carrisi in un forum di Heavy metal.

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • piazza la bomba e scappa
                • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                AAARGHHH!!! Non ci provare, lascia perdere. Ho provato a dire una cosa del genere in un altro thread e mi hanno massacrato!!!
                Faresti meno danni ad esaltare Albano Carrisi in un forum di Heavy metal.

vabbeh ma è la pura verità..se si è natural nn puoi sorpassare le 4/5 ore di allenamento settimanali...5 ore di allenamento un agonista se le fa in 1/2 giorni

Commenta

• barney137
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1483
                  • 81
                  • 35
                  • Send PM

Lo so. Ma poi dicono la dieta, il dover dormire, il non poter bere, ecc.ecc, come se gli sportivi di altre discipline potessero fare tutto cio'.
                  Comunque quello che dicevo io era appunto il discorso dell'allenamento. Tenendo conto anche del fatto che l'allenamento di bb prevede quasi piu' pause che momenti allenanti, quindi in pratica si riduce proprio a poca roba. Faticosissima, non dico di no, ma quantitativamente proprio poca.

Commenta

• arkon86
                    signore degli alcaloidi
                    • Oct 2004
                    • 6178
                    • 863
                    • 495
                    • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                    Lo so. Ma poi dicono la dieta, il dover dormire, il non poter bere, ecc.ecc, come se gli sportivi di altre discipline potessero fare tutto cio'.
                    Comunque quello che dicevo io era appunto il discorso dell'allenamento. Tenendo conto anche del fatto che l'allenamento di bb prevede quasi piu' pause che momenti allenanti, quindi in pratica si riduce proprio a poca roba. Faticosissima, non dico di no, ma quantitativamente proprio poca.

beh se permetti oltre ke piu lungo è molto piu faticoso l'allenamento di un nuotatoread esempio ke di un bb...io in palestra rispetto a quando nuotavbo nn fatico quasi niente..e nn mi dite ke la faccio a cavolo xke i carichi sono abb buoni dopo 3 anni..

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

quindi un maratoneta fatica di più di un centometrista?

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        vabbeh ma è la pura verità..se si è natural nn puoi sorpassare le 4/5 ore di allenamento settimanali...5 ore di allenamento un agonista se le fa in 1/2 giorni

Sono sforzi diversi...mi chiedo chi riuscirebbe a fare 5 ore di pesi facendo una serie a cedimento ogni 2 minuti..per 6 giorni di fila..eppure tanti sport prevedono allenamenti che durano 5 e passa ore al giorno..semplicemente quelle ore si reggono molto di piu' che a tirare come bestie.
                        Tutti si fanno il culo a loro modo. Il b-builder torna a casa e vive per il proprio fisico, ogni gesto che fa, ogni cibo che ingurgita, ogni riposo è calcolato..manda a rotoli la vita sociale per puro narcisismo/egoismo. Da qui nasce l'idea del b-builder malato e fissato. non dico che uno sportivo di alto livello pensi poco al proprio sport, sicuramente pensan solo a quello (è l'unico modo per eccellere..sfiorare la malattia/ossessione) pero' nel b-building è tutto piu' evidente..non capisco che male ci sia nell'ammettere che il b-building fatto come dio comanda sia un po' da malati in testa. Tra l'altro manco l'alimentazione è sana...si agisce contronatura volendosi portare addosso 20kg in piu' di massa..e infatti si schiatta prima, anche da natural.
                        e ora non mi si faccia il paragone con l'obeso che guarda la tv 24h su 24..esiston anche le vie di mezzo.
                        E' certamente vero che agli occhi della gente un tifoso di calcio che si ficca in macchina di notte con la pioggia in autostrada per andare a guardare una partita imprecando ogni 2 secondi una volta arrivato allo stadio è visto come una persona normale, mentre il b-builder è scemo anche se mangia 2 albumi al giorno non facendo del male a nessuno (e nemmeno a se stesso con quei quantitativi). Diciamo che molte forzature nel b-building non agonistico si potrebbero evitare..annullare la vita sociale per portarsi addosso un fisichetto scadente non mi pare furbo...e per come la penso io non è da furbi farlo anche essendo delle statue viventi.

Commenta

• arkon86
                          signore degli alcaloidi
                          • Oct 2004
                          • 6178
                          • 863
                          • 495
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          quindi un maratoneta fatica di più di un centometrista?

un centometrista nn si allena 5 ore a settimana come un bb...

Commenta

• arkon86
                            signore degli alcaloidi
                            • Oct 2004
                            • 6178
                            • 863
                            • 495
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            Sono sforzi diversi...mi chiedo chi riuscirebbe a fare 5 ore di pesi facendo una serie a cedimento ogni 2 minuti..per 6 giorni di fila..eppure tanti sport prevedono allenamenti che durano 5 e passa ore al giorno..semplicemente quelle ore si reggono molto di piu' che a tirare come bestie.
                            Tutti si fanno il culo a loro modo. Il b-builder torna a casa e vive per il proprio fisico, ogni gesto che fa, ogni cibo che ingurgita, ogni riposo è calcolato..manda a rotoli la vita sociale per puro narcisismo/egoismo. Da qui nasce l'idea del b-builder malato e fissato. non dico che uno sportivo di alto livello pensi poco al proprio sport, sicuramente pensan solo a quello (è l'unico modo per eccellere..sfiorare la malattia/ossessione) pero' nel b-building è tutto piu' evidente..non capisco che male ci sia nell'ammettere che il b-building fatto come dio comanda sia un po' da malati in testa. Tra l'altro manco l'alimentazione è sana...si agisce contronatura volendosi portare addosso 20kg in piu' di massa..e infatti si schiatta prima, anche da natural.
                            e ora non mi si faccia il paragone con l'obeso che guarda la tv 24h su 24..esiston anche le vie di mezzo.
                            E' certamente vero che agli occhi della gente un tifoso di calcio che si ficca in macchina di notte con la pioggia in autostrada per andare a guardare una partita imprecando ogni 2 secondi una volta arrivato allo stadio è visto come una persona normale, mentre il b-builder è scemo anche se mangia 2 albumi al giorno non facendo del male a nessuno (e nemmeno a se stesso con quei quantitativi). Diciamo che molte forzature nel b-building non agonistico si potrebbero evitare..annullare la vita sociale per portarsi addosso un fisichetto scadente non mi pare furbo...e per come la penso io non è da furbi farlo anche essendo delle statue viventi.
                            i lanciatori lo fanno...un giorno no uno si fanno pesi per almeno un paio d'ore e in piu ci devi aggigunere tutto il resto(scatti,ginnastica,lanci)

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

lo sport che richiede senza dubbio più sacrifici e anche un certezza di diminuzione delle aspettative di vita è il ciclismo. In confronto gli altri sport sono delle cazzate
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

secondo te i pro si allenano 5 ore a settimana, penso le facciano solo di cardio

Commenta

Working...
                                X