Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Nessuno tocchi Napolitano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioAnche nominare un ultraottantenne per una carica settennale e' un inno alla provvidenza divina.....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCome dissi già in passato per come viene svolta oggi è una figura del tutto inutile nel nostro ordinamento. Non pone il veto su nulla, non prende posizione su nulla, non interviene in maniera costruttiva su nulla. Si limita a ripetere luoghi comuni con l'aria del vecchio nonno rimbambito, stando, però, ben attento a non parlare di argomenti che possano essere pericolosi e nei quali si debba esprimere un'opinione che rischi di scontentare qualcuno.
guarda a me piacerebbe che fosse una figura piu' centrale e visibile.....
ke fosse davvero pronto a val valere il suo potre di veto e di monito....
pero' onestamente non so se i padri costituenti avessero visto questa figura in tal modoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
la costituzione dà dei compiti ben definiti al presidente della repubblica,ma questo non ha mai impedito alcuni di questi dallo svolgere il ruolo in una maniera più incisiva,allargando magari un pochino quelle che erano le loro prerogative principali.
Nessuno chiede a Napolitano qualcosa che vada oltre il suo ruolo,semplicemente basterebbe la smettesse di firmare ogni schifezza che gli passa sotto il naso.
Come ha detto Sean,questo signore fa semplicemente da notaio;mi accontenterei la smettesse con questa occupazione e iniziasse a fare il presidente della repubblica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggiola costituzione dà dei compiti ben definiti al presidente della repubblica,ma questo non ha mai impedito alcuni di questi dallo svolgere il ruolo in una maniera più incisiva,allargando magari un pochino quelle che erano le loro prerogative principali.
Nessuno chiede a Napolitano qualcosa che vada oltre il suo ruolo,semplicemente basterebbe la smettesse di firmare ogni schifezza che gli passa sotto il naso.
Come ha detto Sean,questo signore fa semplicemente da notaio;mi accontenterei la smettesse con questa occupazione e iniziasse a fare il presidente della repubblica.
si si su questo sono daccordo......mi chiedevo cosa i padri costituenti avessero detto relativamente a questa figuraOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBoss, qua sorge il sospetto che tu non legga i Thread ma intervenga tanto per...Nell'articolo postato c'è proprio scritto, invece, del fratello di Borsellino presente in piazza, mentre gli interrogativi posti in chiusura (sopratutto uno) qui sono OT.
si appunto..nell'articolo si..ma se oggi scendo per strada a chiedo alle persone chi c'era in piazza, mi dicono dipietro travaglio e grillo..
non è dato spessore sufficente ad altre presenze illustri..qll volevo dire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiosi si su questo sono daccordo......mi chiedevo cosa i padri costituenti avessero detto relativamente a questa figura
Alla fine in nessuna delle sue funziona ha l'ultima parola,nel senso che se non decide di firmare una legge e la stessa gli viene ripresentata identica,lui la deve promulgare.
Il suo ruolo è sopratutto di garanzia,e seppur con le limitazioni di cui sopra,il presidente della repubblica può porsi in maniera critica nei confronti del parlamento o della politica tutta,esercitando un altro dei suoi diritti/doveri che è quello di parlare alla popolazione attraverso messaggi,per esprimere magari malcontento su ciò che accade in parlamento.
Napolitano non fa nulla di tutto ciò,in un periodo della nostra repubblica nel quale invece servirebbe un uomo in grado di far sentire il proprio peso,non solo istituzionale ma sopratutto morale e carismatico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio,in un periodo della nostra repubblica nel quale invece servirebbe un uomo in grado di far sentire il proprio peso,non solo istituzionale ma sopratutto morale e carismatico.
repOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggionapolitano non avrebbe dovuto firmare il lodo alfano
Due paroline sull'uso spropositato di decreti legge le avrei gradite
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggioplatonica
è ke dovrei reppare altra gente per rireppartiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Ma non capisco perche' quando c'era sul colle quella merda umana di Scalfaro era impossibile dire assurdita' del genere mentre ora e' concesso..
tantopiu' che Di Pietro, che sta' realmente uscendo di testa, che non ragiona davvero piu', si scaglia in questa maniera solo quando vengono intaccati i poteri dei suoi amici d'infanzia, i magistrati..
Per come la vedo io la magistratura per disporre le intercettazioni dovrebbe chiedere al ministero dell'interno di operarle lui e di fornire solo il materiale inerente all'inchiesta, tutto il resto DEVE andare distrutto, non deve essere letto da pruriginosi voyeur che riempiono cassetti di dossier che riportano vizietti e scalppatelle degli uomini di potere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioPer come la vedo io la magistratura per disporre le intercettazioni dovrebbe chiedere al ministero dell'interno di operarle lui e di fornire solo il materiale inerente all'inchiesta, tutto il resto DEVE andare distrutto, non deve essere letto da pruriginosi voyeur che riempiono cassetti di dossier che riportano vizietti e scalppatelle degli uomini di potere..
In questo modo si avrebbe una parte consistente delle indagini affidata alla trasparenza di uno dei più loschi rami istituzionali della storia d'italia
Anche logicamente, la discrezione di scegliere cosa è inerente alle inchieste e cosa no dovrebbe essere di competenza della magistratura e non del ministero, per come la vedo io.
Comunque fantastico il sito di repubblica che scredita di pietro e pubblica una sua foto con beppe grillo in cui posano in stile "I bari" di caravaggioLast edited by Barone Bizzio; 29-01-2009, 12:24:48.
Commenta
-
Commenta