Che ce ne facciamo di (questi) romeni in Italia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Per quello che mi riguarda, lui e questo PD sono la stessa identica cosa
    appunto..non c'è speranza..io, che voto di pietro, sono conscio che, per adesso ,non ha nessuna possibilità di vincere visto tutti i rocky e gli opositivo (apri gli uochi) che ci sono in giro

Commenta

• Lucone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3133
      • 162
      • 125
      • Perugia
      • Send PM

poco cambia quando si hanno le mani in pasta........
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        C'è da dire che l'italiano medio non ha un grande spirito di integrazione e i datori di lavoro non si comportano certo bene nell'integrare/educare (è un compito anche loro) gli extracomunitari che assumono.

Anche questo purtroppo è vero:fino a poco tempo fa un'impresa stava facendo lavori in un edificio proprio dietro casa mia e c'era un operaio di colore che veniva trattato di me..a non dico dai capi,ma dai suoi stessi colleghi.Tant'è che una volta l'ho sentito gridare:"basta,non mi devi trattare così solo perchè sono *****".Per non parlare dei locatori che approffittano della situazione per chiedere canoni esagerati per tuguri di 30 metri quadri
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

un amico di mio padre mi stava dicendo che fuori roma, a morlupo per la precisione, tempo fa stavano costruendo delle nuove villette. i manovali, originari dell'est, venivano pagati 20€ per 10ore di lavoro.

ditemi se questa gente, mi riferisco all'imprenditore, non debba essere preso e mandato in galera.

Commenta

• Lucone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3133
              • 162
              • 125
              • Perugia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              un amico di mio padre mi stava dicendo che fuori roma, a morlupo per la precisione, tempo fa stavano costruendo delle nuove villette. i manovali, originari dell'est, venivano pagati 20€ per 10ore di lavoro.

ditemi se questa gente, mi riferisco all'imprenditore, non debba essere preso e mandato in galera.
              Subito dentro come il funzionario compiacente dell'usl......
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11764
                • 411
                • 108
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                appunto..non c'è speranza..io, che voto di pietro, sono conscio che, per adesso ,non ha nessuna possibilità di vincere visto tutti i rocky e gli opositivo (apri gli uochi) che ci sono in giro
                Ah, dimenticavo una cosa. Di Pietro esiste solamente perchè esistono Pd e Berlusconi, ergo ha successo solo in quanto è l'unica forza di opposizione in questo paese...ma credo che oltre a non essere in grado di parlare l'Italiano sia anche incapace di governare qualora dovesse proporsi come alternativa.
                L'unico politico capace di farsi eleggere ( come Berlusconi ) e governare ( come Berlusconi non sa fare ) è, anche se in un ambito più ristretto, Renato Soru...che guarda caso è un imprenditore prestato alla politica

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11764
                  • 411
                  • 108
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

Si...o meglio no, preferisco sanzioni economiche pesanti piuttosto che la galera

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    Non ti preoccupare che anche Di Pietro quando anche avesse il potere in mano cambierebbe ben poco le cose....
                    Facile promettere e dire quando non si ha il potere in mano...poi bisogna sempre vedere quando il potere in mano lo si ha e ci si scontra con le varie realtà e i vari poteri se si ha realmente la forza e il coraggio di andare avanti o si inizia a pensare che bisogna anche temporeggiare e rinunciare...

QUesto DiPietro salvatore della patria mi fa ridere come i vari Berlusconi salvatore della patria e Veltroni salvatore della patria...

Tessera N° 6

Commenta

• peppeole
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2006
                      • 1085
                      • 43
                      • 14
                      • aprilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                      Anche questo purtroppo è vero:fino a poco tempo fa un'impresa stava facendo lavori in un edificio proprio dietro casa mia e c'era un operaio di colore che veniva trattato di me..a non dico dai capi,ma dai suoi stessi colleghi.Tant'è che una volta l'ho sentito gridare:"basta,non mi devi trattare così solo perchè sono *****".Per non parlare dei locatori che approffittano della situazione per chiedere canoni esagerati per tuguri di 30 metri quadri
                      queste sono situazioni che aumentano l'odio tra le varie popolazioni,, non mi capacito come certa gente possa comportarsi in questo modo
                      "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

non esiste un salvatore della patria per l'Italia.

ormai la cultura dell'ignoranza, dell'indifferenza, del menefreghisimo è radicata dentro noi. Siamo fatto così, mettiamoci una pietra sopra.

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Stiamo andando ot per me......

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            Facile promettere e dire quando non si ha il potere in mano...
                            Devo quotare

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              Stiamo andando ot per me......
                              Hai perfettamente ragione. Invito tutti a tornare al tema, che sono i rumeni, non Berlusconi, il PD o Di Pietro.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Luca 33
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1219
                                • 46
                                • 107
                                • Napoli
                                • Send PM

Qualcuno mi spiega per favore perchè in Italia non esistono i lavori forzati?

Commenta

Working...
                                X