Che ce ne facciamo di (questi) romeni in Italia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madmax68
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 1536
    • 156
    • 2
    • Roma per adesso
    • Send PM

Allora per prima cosa finiamola con la definizione generica di est europeo. L'est comprende i territori che dopo la seconda guerra mondiale furono inclusi nell'ex sfera comunista. Quindi paesi diversi per lingua cultura tradizioni e religione. Uno slovacco sta ad un lettone come un italiano ad uno svedese. Punto secondo la Romania. Vorrei farvi vedere gli immigrati rumeni in UK o NL. Ce ne sono e molti nonostante tutta la filippica sulla moratoria del mercato del lavoro. Lavorano e non li vedi e ne li senti.Per due motivi : il primo perchè li la richiesta di lavoro c'è qualificato e non, in secundis perchè le regole ci sono e sono CERTE. Se io arrivo in una cristalleria anche se vengo da una discarica cerco per istinto di muovermi piano stando attento a rompere nulla. Se io arrivo in una discarica e vengo in un altra discarica allora mi comporterò di conseguenza. I rumeni che vengono qui e lo ripeto fino al vomito, sono quella parte di immigrati che noi con il nostro sistema sociale riusciamo ad attirare. Quelli dello spot , infermieri operai eccetera ci sono ma in maniera minore. Perchè noi di infermieri ed operai non ne abbiamo bisogno (se non per pagarli a nero). Di figli di ******* invece si.
    gente che ha condanne per peculato o altro oggi siede tranquillamente in parlamento.
    Ragazzi i rumeni scemi non sono e queste cose le capiscono meglio di noi. Per inciso i popoli dell'est (e qui generalizzo io) sono molto abili con la matematica e le scienze e i conti sanno farseli. Non per niente il primo uomo nello spazio si chiamava Yuri Gagarin e non Mario Rossi. Ci sarà un perchè no? Quindi i criminali rumeni vengono qui perchè c'è l'humus adatto per furbetti e delinquenti. Quando hai i pidocchi, sono le uova che devi uccidere e non gli animali adulti...Fino a che continueremo con questo andazzo avremo cio che ci meritiamo. Da noi e dagli altri.Io l'Est lo conosco bene e dico e affermo che le scene che si vedono qui , li non le vedi. E finiamola con la storia di un popolo ostaggio dei politici. Ogni popolo ha la classe politica che si merita.

Commenta

• Il Nero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1901
      • 224
      • 56
      • ROMA
      • Send PM

Ancora con il perbenismo e le giustificazioni revisioniste.Io vivo a Roma, e vi dico con estrema certezza che il rom/zingaro minorenne o adulto che sia è solo un infame mentecatto deliquente, appena hanno l'età sufficiente x correre sulle loro gambe iniziano a fare scippi o spacciare, e gli adulti fanno le stesse cose solo piu in grande, ma nn hanno documenti, sono dei poveri rifugiati, ci vuole tolleranza, e intanto loro fanno il loro comodo.A me mio nonno ha insegnato che se uno viene a cagare nel mio prato io lo prendo a calci nel culo.E badate bene, io sono di origini africane, quindi lungi da me fare il razzista, ma questi come i rumeni che stuprano e si dichiarano poveri per poi spendere 20 euro al giorno di tavernello bivaccando sulle panchine hanno stufato.Io sotto casa mia ne ho cacciati due a bastonate una sera dopo che hanno infastidito una vecchietta che abita al 5° piano del mio palazzo.Se iniziassero tutti a fare cosi altro che fare i loro porci comodi tornerebbero subito a casa.
      Il tempo per la diplomazia è finito.
      YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
      START GAME
      ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
        Ma scusa se ci sono 5 ubriachi che struprano una ragazza, che colpa ha il datore di lavoro......io sono dell'idea che loro si devono adeguare al nostro modo di vivere, non viceversa.
        La famiglia è basilare per l'educazione di un'individuo io la vedo così.
        i problemi sono tanti, stavo analizzando altri aspetti della questione.

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          ora come ora dopo gli ultimi fatti, fungo di fuoco alto nel cielo, si sta raggiungendo veramente il limite
          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• madmax68
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 1536
            • 156
            • 2
            • Roma per adesso
            • Send PM

Poi pene severe per gli stupratori. per me l'ergastolo dovrebbe essere comminato senza sconti. Mi domando poi perchè Forza Nuova abbia organizzato una manifestazione a guidonia (con annesso pestaggio di innocenti nello stile che li contraddistingue) mentre sullo stupro di Capodanno alla fiera di Roma sia silente. Misterium fidei.

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11775
              • 415
              • 109
              • Send PM

Madmax: Io non devo pagare per mantenere uno stupratore in cella a vita... Mi sembra troppo. Meglio un bel po' di lavori socialmente utili

Commenta

• madmax68
                Bodyweb Senior
                • Dec 2004
                • 1536
                • 156
                • 2
                • Roma per adesso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                Ma scusa se ci sono 5 ubriachi che struprano una ragazza, che colpa ha il datore di lavoro......io sono dell'idea che loro si devono adeguare al nostro modo di vivere, non viceversa.
                La famiglia è basilare per l'educazione di un'individuo io la vedo così.
                Ti do ragione si e no. Primo i cinque non hanno giustificazione. Secondo i datori di lavoro che sfruttano sia i connazionali che gli stranieri non vengono puniti. L'Immigrato impara a fregare perchè a sua volta viene fregato. Ma del resto fregarsi l'un l'altro fa parte di quella splendida mentalità che ci contraddistingue.

Commenta

• madmax68
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 1536
                  • 156
                  • 2
                  • Roma per adesso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Madmax: Io non devo pagare per mantenere uno stupratore in cella a vita... Mi sembra troppo. Meglio un bel po' di lavori socialmente utili
                  Certo sfondi una porta aperta per me starebbero a lavori forzati a vita......sai con la palla al piede stile carcere di Huntsville in Alabama.

Commenta

• madmax68
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 1536
                    • 156
                    • 2
                    • Roma per adesso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Purtroppo la cosa è assai controversa e tocca alcune "leve" emotivamente delicatissime.

Mi spiego: è difficile rimanere calmi, composti e politicamente corretti di fronte a certi episodi ed a situazioni che si vivono tutti i giorni.

Io vivo a Roma e sono a "contatto" con le più diverse etnie ogni giorno... per strada, nei mezzi pubblici di trasporto, nei negozi, dovunque.

E' innegabile: ci sono certe categorie di persone, che, purtroppo (e, sottolineo, purtroppo) per provenienza geografica, si contraddistinguono.

C'è gente estremamente pacifica, ad esempio gente dell'estremo oriente (Indiani, Bangladeshiani), dell'America Latina, dell'Africa centro-meridionale che sono civilissimi, educatissimi e molto rispettosi, pure nelle difficoltà durissime delle loro condizioni di vita, e sono un esempio di umanità (non esagero) per gli stessi italiani.

Diversamente, c'è gente come europei dell'est (Rumeni, Russi, etc.) e nord-africani che sono vistosamente disagiati: dal modo in cui vivono la stessa città, usufruiscono delle risorse pubbliche, guardano e molestano le donne (negli autobus, metro, e vi assicuro che non sono esagerazioni)... sono cose che saltano all'occhio immediatamente e con le quali è difficile rimanere corretti e distaccati.

Cosa fare con tutto questo? E' chiaro che le situazioni, e le persone, vanno affrontate e risolte in maniere diverse, con provvedimenti diversi.

Purtroppo, l'incidenza di un certo tipo di reati commessi da gente appartenente ad una certa etnia nel nostro paese (perchè se succedono certe cose è per via dell'idea di paese dei balocchi in cui i reati sono impuniti che l'italia dà a queste persone) è statisticamente "importante".

Indi per cui, non si può, a volte, non fare di tutta l'erba un fascio... d'altro canto, i numeri contano, eccome.

Peccato per te che non hai avuto una madre" dell'est" come dici tu. Ti farei vedere come sia facile "sgarrare" . Io che ho avuto st'immenso "culo" quando prendevo una nota a scuola correvo da papà pregandolo di non dirlo a mamma.Tu dell'est non sai nulla caro mio. Certo si beve come tutti i paesi freddi ma da qui a dire che sono tutti dei pigri che pretendono sussidi beh ce ne corre e davvero.

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                      Ti do ragione si e no. Primo i cinque non hanno giustificazione. Secondo i datori di lavoro che sfruttano sia i connazionali che gli stranieri non vengono puniti. L'Immigrato impara a fregare perchè a sua volta viene fregato. Ma del resto fregarsi l'un l'altro fa parte di quella splendida mentalità che ci contraddistingue.
                      Io mi riferivo all'episodio dei stupri, sul resto hai perfettamente ragione.
                      Il lavoro in nero è una piaga sociale, ed oltretutto è anche concorrenza sleale....però siamo sempre lì, quello che ha le conoscenze giuste ne tiene 20 e l'usl non passa mai.....e se passa fà finta di non vedere!!!!Difficilmente tra tra maiali ci si scanna.........
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11775
                        • 415
                        • 109
                        • Send PM

Comunque credo che il discorso di naoto vada adattato da città a città. Dove abito io ( Cagliari ) c'è una comunità russa che si fa ogni giorno più grande ma non danno veramente fastidio a nessuno, sono perfettamente integrati

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                          Peccato per te che non hai avuto una madre" dell'est" come dici tu. Ti farei vedere come sia facile "sgarrare" . Io che ho avuto st'immenso "culo" quando prendevo una nota a scuola correvo da papà pregandolo di non dirlo a mamma.Tu dell'est non sai nulla caro mio. Certo si beve come tutti i paesi freddi ma da qui a dire che sono tutti dei pigri che pretendono sussidi beh ce ne corre e davvero.
                          Ciao amico.

Il mio post (e l'ho specificato) non era propriamente corretto nei toni e nei contenuti, ma ahimè, io vedo la situazione che mi si presenta davanti agli occhi tutti i giorni nella quotidianità che vivo.

Non ho parlato di mamme dell'est e di protocolli di educazione et similia, ma di immigrati (clandestini, chiaramente) che delinquono e di una tendenza assolutamente chiara e vistosa che è sotto gli occhi di tutti.

Anche tu sei di Roma, se non sbaglio, e converrai con me che tra tutte le etnie presenti ed operanti nella capitale, quella dell'est europeo è quella che dà più problemi, a certi livelli.

Ma ti parlo anche di cose come insulti, occhiatacce alle ragazze, tensione continua... in presenza di questa gente.

Lungi da me pensare che sia un popolo di delinquenti nati... ripeto: mi limito ad osservare quello che vedo e non metto in dubbio (ci mancherebbe) che possa essere solo una sparuta minoranza... ma l'incidenza (ripeto ancora) di certi crimini come rapine e violenze, da parte di cittadini clandestini dell'est è altissima.

Nessuna accusa, solo una testimonianza spassionata di chi vive in una grande città europea.

P.S.: mi sono dilungato ed ho preferito specificare ulteriormente il mio punto di vista perchè sei intervenuto tu, col quale ho sempre concordato e del quale ho la stima più alta.
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                            Ancora con il perbenismo e le giustificazioni revisioniste.Io vivo a Roma, e vi dico con estrema certezza che il rom/zingaro minorenne o adulto che sia è solo un infame mentecatto deliquente, appena hanno l'età sufficiente x correre sulle loro gambe iniziano a fare scippi o spacciare, e gli adulti fanno le stesse cose solo piu in grande, ma nn hanno documenti, sono dei poveri rifugiati, ci vuole tolleranza, e intanto loro fanno il loro comodo.A me mio nonno ha insegnato che se uno viene a cagare nel mio prato io lo prendo a calci nel culo.E badate bene, io sono di origini africane, quindi lungi da me fare il razzista, ma questi come i rumeni che stuprano e si dichiarano poveri per poi spendere 20 euro al giorno di tavernello bivaccando sulle panchine hanno stufato.Io sotto casa mia ne ho cacciati due a bastonate una sera dopo che hanno infastidito una vecchietta che abita al 5° piano del mio palazzo.Se iniziassero tutti a fare cosi altro che fare i loro porci comodi tornerebbero subito a casa.
                            Il tempo per la diplomazia è finito.
                            Tu parli di zingari, madmax parlava di romani, non sono la stessa cosa.
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Argento_vivo
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 815
                              • 116
                              • 37
                              • Napoli
                              • Send PM

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121024
                                • 3,469
                                • 3,518
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                                Tu parli di zingari, madmax parlava di romani, non sono la stessa cosa.
                                Rumeni
                                Qua una vocale può far cambiare tutto
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X