Geniocrazia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

fantastico sergio

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

direi che possiamo chiudere il topic
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• _Jamez_
        Pappagani user
        • Mar 2007
        • 5542
        • 617
        • 1,272
        • Send PM

Commenta

• Dephacer
          Banned
          • Jul 2008
          • 630
          • 61
          • 154
          • Send PM

cmq prima che il 3d venga chiuso davvero..
          Io nn penso che sarebbe un buon sistema, la democrazia si basa sul principio che tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione (che poi il sistema abbia i suoi problemi è chiaro, ma stiamo prendendo in considerazione il problema da un punto di vista prettamente teorico) e qst principio rende il sistema democratico moralmente + giusto di qualunque oligarchia, sia essa quella dei + intelligenti, dei + alti, dei + belli o dei + quello che vi pare.

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Sì ma non si parla necessariamente di democrazia Se è per questo a mio parere non ci siamo nemmeno ora in "democrazia"

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              John89 vorrei la macchina del tempo solo per vederti sbandierare freccette e sequenze numeriche davanti ad Alessandro Magno o Carlo V, dileggiando il loro 90 di QI e sostenendo la geniocrazia mentre le loro spade saettano dentro et fuori dal corpore tuo.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
                cmq prima che il 3d venga chiuso davvero..
                Io nn penso che sarebbe un buon sistema, la democrazia si basa sul principio che tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione (che poi il sistema abbia i suoi problemi è chiaro, ma stiamo prendendo in considerazione il problema da un punto di vista prettamente teorico) e qst principio rende il sistema democratico moralmente + giusto di qualunque oligarchia, sia essa quella dei + intelligenti, dei + alti, dei + belli o dei + quello che vi pare.
                cosa significa moralmente più giusto?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

comunque il tesserino mensa non ti ha salvato da noi della Sreputazio

per quanto mi riguarda.......la geniocrazia è una delle tante boiate che circolano in giro

Commenta

• Dephacer
                    Banned
                    • Jul 2008
                    • 630
                    • 61
                    • 154
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    cosa significa moralmente più giusto?
                    intendo solo che sul piano morale (che si parli di morale Laica o Cristiana) è + giusto interpellare l'opinione di tutti (quello che dovrebbe avvenire in una democrazia rappresentativa come la nostra) piuttosto che accentrare il potere nelle mani di pochi.
                    Poi, è chiaro, non è detto che il sistema + corretto sia quello che funziona meglio.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
                      intendo solo che sul piano morale (che si parli di morale Laica o Cristiana) è + giusto interpellare l'opinione di tutti (quello che dovrebbe avvenire in una democrazia rappresentativa come la nostra) piuttosto che accentrare il potere nelle mani di pochi.
                      Poi, è chiaro, non è detto che il sistema + corretto sia quello che funziona meglio.
                      Questo se si parte dall'assunto che siamo tutti uguali
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dephacer
                        Banned
                        • Jul 2008
                        • 630
                        • 61
                        • 154
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Questo se si parte dall'assunto che siamo tutti uguali
                        si, è chiaro..
                        il motivo per cui parto da questo assunto è che IMHO è normale per chi è bello pensare che chi è bello sia superiore, per chi è forte pensare che chi è forte sia superiore e per chi è intelligente pensare che chi è intelligente sia superiore..dunque serve un parametro che sia a monte, che venga prima del merito e del demerito..e questo è da cercarsi nella stessa condizione umana, nel senso primo del termine.

Commenta

• john89
                          Inattivo
                          • Jan 2008
                          • 434
                          • 133
                          • 61
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980
                          gran parte dei serial killer ha un QI superiore alla media e geni come Einstein non sapevano neppure allacciarsi le scarpe.
                          Senza parlare dei numerosi geni con problemi psicologici gravi ...Picasso, Van Gogh, Beethoven tanto per citarne qualcuno.
                          Amico mi sono stancato di ripetere. Guarda sopra e capirai perchè stai sbagliando.

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          comunque il tesserino mensa non ti ha salvato da noi della Sreputazio

per quanto mi riguarda.......la geniocrazia è una delle tante boiate che circolano in giro
                          oddio piango....

Cmq la mia opinione è che non sarebbe male un bel test di cultura generale per poter ottenere la tessera elettorale.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio

Cmq la mia opinione è che non sarebbe male un bel test di cultura generale per poter ottenere la tessera elettorale.
                            Qualcosa di simile
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Amico mi sono stancato di ripetere. Guarda sopra e capirai perchè stai sbagliando.

oddio piango....

naaaa

basterebbe far votare il popolo per le cose su cui sia in grado di votare, cioè fondamentalmente solo il proprio partito rappresentate.

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

Amico mi sono stancato di ripetere. Guarda sopra e capirai perchè stai sbagliando
                                Non sto sbagliando affatto. Col sistema che proponi tu una persona pur dotata ottime capacità interpersonali (carisma, abilità diplomatica, senso del dovere ecc.) sarebbe automaticamente esclusa dal governo se non ha intelligenza matematica.
                                Per contro (anche se è vero che si può fare a meno di votarli) mentecatti buoni a solo risolvere equazioni avrebbero diritto di candidarsi a governare.
                                A questo punto, perchè non usare un computer?
                                Last edited by bersiker1980; 27-01-2009, 00:46:41.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X