Geniocrazia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john89
    Inattivo
    • Jan 2008
    • 434
    • 133
    • 61
    • Send PM

Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
    Amico,prendiamo te come esempio.Non so che sia la Mensa,ma da ciò che dite parrebbe essere un qualche organo di solo appannaggio "over molto QI", e tu ne fai parte.Ora:ti volevi sbattezzare o roba cosi',dici banalità ogni tre post e sta geniocrazia lo comprova (sicuramente poi l'avrà ipotizzata qualche "over molto QI").Attoruncoli o bestie immonde come Bill Gates hanno pure un alto QI.Cosa misura sto QI??? Il male.Su siamo italiani perdio,ste angloamericanate non ci devono riguardare
    Rispondo anche a Conan. Per la decima volta: Se uno è genio, non è detto che sia buono. Se uno è genio può candidarsi, se è malvagio, non dovrebbe essere eletto. Non so se avete capito che ci sarebbero comunque delle normalissime elezioni.
    @Shamash: Io sono molto intelligente. Rileggi bene il post: il fatto che sono intelligente mi darebbe accesso alla candidatura (comunque no, perchè non sono un genio) ma se poi come dici tu, dico cazzate continuamente, la gente non mi voterebbe. Non so se vi è chiaro il meccanismo.

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Cmq anche se un genio fosse "buono" e venisse eletto, bisognerebbe stare attenti a una possibile "deviazione" legata alla sete di potere.. che non è poi così assurda..anche se non è detto che subentri necessariamente..

Commenta

• Blackened
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 968
        • 178
        • 41
        • Send PM

dove posso trovare questo benedetto test del mensa?

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11752
          • 406
          • 108
          • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
          Se uno è genio può candidarsi, se è malvagio, non dovrebbe essere eletto.

...Non funziona

Commenta

• john89
            Inattivo
            • Jan 2008
            • 434
            • 133
            • 61
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
            Mensa Italia

puoi fare un test online puramente indicativo. Ti dice più o meno in che percentuale potresti entrare nel mensa. Poi se vuoi provare quello vero devi chiamare uno dei responsabili della tua Regione. Quando l'ho fatto io un paio di anni fa era cartaceo, ora probabilmente sarà tutto informatizzato. Mi sembra che lo puoi riprovare massimo due volte. Poi non lo puoi più fare. Devi fare tipo il 90 percento del test giusto (circa 140 di Q.I.).

Commenta

• john89
              Inattivo
              • Jan 2008
              • 434
              • 133
              • 61
              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

...Non funziona
              1- berluscioni non è un genio quindi non si sarebbe neanche potuto candidare
              2- come vedi l'equazione intelligente-egoista non funziona, perchè c'è chi pensa ai suoi fini anche ora.

Commenta

• Blackened
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 968
                • 178
                • 41
                • Send PM

Fondamentalmente che questo sistema sia giusto o sbagliato, sarebbe sicuramente un passo in avanti rispetto a dove ci troviamo ora...solo per il fatto che non ci sarebbero più troioni, ladri e truffatori a doverci governare....ma continuo a ribadire che il tutto deve venire prima dal basso ossia dal popolo...
                grazie del link john, oggi provo! il test ufficiale invece presumo venga fatto fare per 1 volta soltanto vero?

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
                  Rispondo anche a Conan. Per la decima volta: Se uno è genio, non è detto che sia buono. Se uno è genio può candidarsi, se è malvagio, non dovrebbe essere eletto. Non so se avete capito che ci sarebbero comunque delle normalissime elezioni.
                  @Shamash: Io sono molto intelligente. Rileggi bene il post: il fatto che sono intelligente mi darebbe accesso alla candidatura (comunque no, perchè non sono un genio) ma se poi come dici tu, dico cazzate continuamente, la gente non mi voterebbe. Non so se vi è chiaro il meccanismo.
                  Sarai intelligente, ma sembri proprio non capire l'appunto che ti viene mosso. Inoltre, nessuno può arrogarsi di dare patenti di genialità in base a un test predeterminato. Te lo ripeto, potresti anche essere bravo a mettere i numeretti, fiorellini e figure geometriche in ordine logico, ma se non comprendi gli eventi storici, gli ambiti di operatività delle istituzioni, come impostare le relazioni diplomatiche - tutte questioni che sfuggono alla rigidezza logica della matematica- allora non ha senso preferirti ad un mentecatto in algebra.

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Qualche tempo fa qualcuno lo propose su BW. Naturalmente io con 120 ero uno dei più coglioni.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88119
                      • 2,192
                      • 2,862
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

John insisti ancora un pò, ce l'hai quasi fatta

Commenta

• Blackened
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 968
                        • 178
                        • 41
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Sarai intelligente, ma sembri proprio non capire l'appunto che ti viene mosso. Inoltre, nessuno può arrogarsi di dare patenti di genialità in base a un test predeterminato. Te lo ripeto, potresti anche essere bravo a mettere i numeretti, fiorellini e figure geometriche in ordine logico, ma se non comprendi gli eventi storici, gli ambiti di operatività delle istituzioni, come impostare le relazioni diplomatiche - tutte questioni che sfuggono alla rigidezza logica della matematica- allora non ha senso preferirti ad un mentecatto in algebra.

lui però credo voglia dire che l intelligenza non deve essere l unico elemento, ma la discriminante che da la possibilità ad essere eletto...poi sta al popolo eleggere si il genio ma anche quello che avrà più qualità rispetto ad un altro genio, tra cui quelle da te elencate....

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Certo, concordo pienamente.. la definizione di intelligenza non può essere limitata all'ambito puramente logico-matematico

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88119
                            • 2,192
                            • 2,862
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Qualche tempo fa qualcuno lo propose su BW. Naturalmente io con 120 ero uno dei più coglioni.
                            Alcuni furono persino in grado di fare 150 ed oltre a soli 12 secondi netti dal post del link per il sito Mensa Italia, un risultato incredibile, molto probabilmente sono stati contattati e costretti in modo assolutamente forzato a partecipare a programmi segreti per lo sviluppo dell'intelligenza oltre le frontiere umane, è in questo modo che ci piace spiegare la scomparsa di soggetti come broliffi, bam, etc

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Alcuni furono persino in grado di fare 150 ed oltre a soli 12 secondi netti dal post del link per il sito Mensa Italia, un risultato incredibile, molto probabilmente sono stati contattati e costretti in modo assolutamente forzato a partecipare a programmi segreti per lo sviluppo dell'intelligenza oltre le frontiere umane, è in questo modo che ci piace spiegare la scomparsa di soggetti come broliffi, bam, etc

Commenta

• john89
                                Inattivo
                                • Jan 2008
                                • 434
                                • 133
                                • 61
                                • Send PM

Fondamentalmente che questo sistema sia giusto o sbagliato, sarebbe sicuramente un passo in avanti rispetto a dove ci troviamo ora...solo per il fatto che non ci sarebbero più troioni, ladri e truffatori a doverci governare....ma continuo a ribadire che il tutto deve venire prima dal basso ossia dal popolo...
                                grazie del link john, oggi provo! il test ufficiale invece presumo venga fatto fare per 1 volta soltanto vero?
                                Parlavo proprio del test ufficiale. Lo puoi fare tre volte però a distanza di almeno un anno. Tanto o riesci a farlo o no; però se uno è proprio lì al limite allora danno tre possibilità.
                                Quello del sito lo puoi fare quante volte vuoi, è come esempio.

@gabriele: guarda che io non sostengo affatto la geniocrazia. Sto solo rispondendo cercando di esplicare meglio cosa prevede un tipo di democrazia tale

Commenta

Working...
                                X