Geniocrazia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john89
    Inattivo
    • Jan 2008
    • 434
    • 133
    • 61
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio era membro mensa anche Asia Carrera. In questo caso il ragazzo ha tutto il mio appoggio
    Forse non hai ancora capito che se uno è un genio NON è automaticamente al governo ma PUO' candidarsi. E' molto differente. Cmq guarda, in parlamento abbiamo già avuto Cicciolina... quindi non sarebbe una novità.

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11778
      • 415
      • 109
      • Send PM

Io sono tra il serio ed il faceto, se devo rispondere seriamente mi sembra una stupidaggine.

Come convinci i meno intelligenti ad essere governati senza aver diritto di avere i propri rappresentanti?

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Si potrebbe aumentare i requisiti per sedere in parlamento (ora basta essere alfabeti). Magari una laurea, la conoscenza obbligatoria di una o due lingue straniere. Insomma il minimo per non vedere un deputato che non sappia distinguere fra decreto legge e dcreto legislativo e Ministro della Giustizia che confonda codice civile e costituzione.
        Ma ancorare il tutto a un test arbitrario, che ho fatto anche io ( 120, quindi niente Mensa) o a qualsiasi altra sfilza di sequenze logiche, numeretti e disegnini, mi sembra assurdo e di fatto lo è.

Commenta

• DORian_fAke
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1765
          • 196
          • 219
          • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
          Hai fatto due interventi al topic, entrambi fuori argomento. Ti va di condividere con noi la tua opinione riguardo la geniocrazia?
          Ma dobbiamo parlare seriamente?
          Chi garantisce che i test siano veramenti affidabilii?
          Siccome si parla di diritto al voto e di diritto a candidarsi credo che un test di questo tipo non debba essere preciso al cento per cento ma al mille per cento. Senza contare che come già hanno detto esistono molteplici tipi di intelligenza, e senza contare che in merito non si hanno manco certezze scientifiche. Poi il fatto che possano votare solo le persone con un intelletto superiore al 10% della media (nazionale? mondiale?) mi pare aberrante.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Si potrebbe aumentare i requisiti per sedere in parlamento (ora basta essere alfabeti). Magari una laurea, la conoscenza obbligatoria di una o due lingue straniere. Insomma il minimo per non vedere un deputato che non sappia distinguere fra decreto legge e dcreto legislativo e Ministro della Giustizia che confonda codice civile e costituzione.
            Ma ancorare il tutto a un test arbitrario, che ho fatto anche io ( 120, quindi niente Mensa) o a qualsiasi altra sfilza di sequenze logiche, numeretti e disegnini, mi sembra assurdo e di fatto lo è.
            Credo anche io che questo test non sia il metodo di selezione migliore ma sono anche fermamente convinto che il suffragio universale sia un'esperienza fallimentare e che sia pura demagogia il principio una testa/un voto, specie quando certe teste al loro interno sono completamente vuote.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DjBaldux
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 798
              • 20
              • 83
              • Bari
              • Send PM

Stica*** sarei almeno ministro in questo governo

Solo ke poi si accorgerebbero della valanga di minkiate ke dico e verrei preso a calci in culo

Imho non ha senso valutare solo l'intelligenza, conosco gente che forse arriva a 100 di qi, ma è 10 volte + pratica di gente che ha un qi + alto e che non si sa aprire una scatoletta di tonno

Ciao

Ps scusate, ma uso mozilla e ho qualcosa tipo 10 finetre aperte, e credevo di essere in trash
              Last edited by DjBaldux; 25-01-2009, 22:45:20.
              Originariamente Scritto da JPP
              stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

La mia posizione è vicina ad un connubio tra quelle di Ma e Gabriele, riguardo al topic.
                E' triste assistere alla tirannia della massa beota, ma proporre quel tipo di test come discrimine è ridicolo. Come già detto in precedenza, le aree funzionali del cervello (e le differenti intelligenze, che ne sono espressione) sono molteplici. Einstein aveva una formidabile intelligenza logico-astrattiva, ma era un disastro in quanto ad intelligenza emotiva, ad esempio (la sua vita personale è stata uno strazio); Mozart con tutta probabilità sarebbe risultato al di sotto della media se testato con quello strumento, ma aveva un'intelligenza musico-espressiva superna.
                Indi:
                - quel tipo di strumento si limita ad indagare un ben determinato tipo di intelligenza
                - la forma democratica che subiamo è una tirannia cieca dei numeri

Commenta

• john89
                  Inattivo
                  • Jan 2008
                  • 434
                  • 133
                  • 61
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                  Stica*** sarei almeno ministro in questo governo

Solo ke poi si accorgerebbero della valanga di minkiate ke dico e verrei preso a calci in culo

Imho non ha senso valutare solo l'intelligenza, conosco gente che forse arriva a 100 di qi, ma è 10 volte + pratica di gente che ha un qi + alto e che non si sa aprire una scatoletta di tonno

Ciao

Ps scusate, ma uso mozilla e ho qualcosa tipo 10 finetre aperte, e credevo di essere in trash
                  Eccone un altro. Rileggi bene prima di parlare.
                  Cmq totalmente d'accordo con Gabriele. Una compromesso mi sembra decisamente accettabile

Commenta

• john89
                    Inattivo
                    • Jan 2008
                    • 434
                    • 133
                    • 61
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    La mia posizione è vicina ad un connubio tra quelle di Ma e Gabriele, riguardo al topic.
                    E' triste assistere alla tirannia della massa beota, ma proporre quel tipo di test come discrimine è ridicolo. Come già detto in precedenza, le aree funzionali del cervello (e le differenti intelligenze, che ne sono espressione) sono molteplici. Einstein aveva una formidabile intelligenza logico-astrattiva, ma era un disastro in quanto ad intelligenza emotiva, ad esempio (la sua vita personale è stata uno strazio); Mozart con tutta probabilità sarebbe risultato al di sotto della media se testato con quello strumento, ma aveva un'intelligenza musico-espressiva superna.
                    Indi:
                    - quel tipo di strumento si limita ad indagare un ben determinato tipo di intelligenza
                    - la forma democratica che subiamo è una tirannia cieca dei numeri
                    Il test proposto dalla geniocrazia si basa sull'intelligenza logico-astrattiva. Gli scienziati insomma. Comunque sono d'accordo su un test almeno di cultura generale. Vedere gente in parlamento che vede di sfuggita Darfur sul giornale e sotto scritto "bisogna agire in fretta" e cerca di arrampicarsi sugli specchi dicendo che il darfur è un modo di fare le cose veloci tipo fastfood mi fa cadere le braccia (le interrogazioni dei parlamentari alle iene)

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

Gli scienziati insomma.
                      gli scienziati al potere.
                      oh santo cielo, no.

Commenta

• ciccio.html
                        lo scacciafregna
                        • Oct 2006
                        • 8848
                        • 521
                        • 646
                        • Send PM

più che altro introdurrei un test di storia e nozioni di politica (intesa nel suo vero significato)
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          c'è chi aveva proposto l'immaginazione al potere.
                          (no, non antonioni, ma questa ne è una delle più mirabili rappresentazioni IMHO)

YouTube - Blow-Up - End Scene (Perception of Reality)

Commenta

• boss123
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 5782
                            • 456
                            • 84
                            • venezia
                            • Send PM

ANCOOOOOOOORA??? Ma hai letto quello che ho scritto? L'intelligenza è condizione NECESSARIA ma NON SUFFICIENTE per essere eletti. Poi ci sarebbero delle normali votazioni, come in democrazia. Se una persona non è per bene sta a noi non votarla, proprio come adesso...
                            non avevo letto

comunque non piace la cosa... non che mi vada bene ora..ma sta cosa della geniocrazia la vedo troppo da automi

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              oh santo cielo, no.
                              eheh, ma nella maggior parte dei casi sono comandati dall'economia e non cambierebbe nulla
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11778
                                • 415
                                • 109
                                • Send PM

John devi ancora risolvere il mio dubbio

Commenta

Working...
                                X