Stupri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120233
    • 3,350
    • 3,418
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Fighi i forum, dietro i pc ad insultare
    Avanti il prossimo, e la prossima volta terzomondisti puoi andare a dirlo ai paesi firmatari delle convenzioni sui diritti umani...perchè no, proprio all' onu, magati con lo status di "bodyweb observer"
    E da quando dire terzomondista è diventato un insulto, di grazia?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

a guidonia,villanova,villalba siamo invasi caxxo....ma vi rendete conto che la sera da me c'è il coprifuoco??????????????? io alle nove di sera da ragazzino giocavo a pallone sotto casa caxxo, ora devi stare attento anche a scendere sotto casa a rimettere la macchina nel garage......
      ste mer*e sono ovunque e la cosa che mi fa piu incazzare è che solo ora dopo una cosa cosi terribile come lo stupro di una donna da 5 bastardi le istituzioni si mobilitano....ma prima nn lo sapevano che giorno si giorno no svaliggiano una casa? nn lo sapevano che dietro la stazione del treno c'è un accampamento vergognoso,che chi ha un bar sta passando le pene dell'inferno per gente che ogni sera si ubriaca e fa scoppiare una rissa?
      ragazzi da me la realta è davero dura ve lo assicuro e purtroppo a mali estremi estremi rimedi...a buon intenditor.....
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11732
        • 404
        • 108
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E da quando dire terzomondista è diventato un insulto, di grazia?
        Era in usato in un'accezione negativa e non mi sembrava bendisposto al dialogo

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

E su cosa dovrei protestare??
          Perchè mi hanno arrestato?
          da quello che si evince dall'articolo direi che protestavano per le condizioni in cui sono detenuti.
          questo lo ritengo lecito.
          ora tu mi dirai che dovrebbero farlo entro le norme e quindi, banalmente, senza forzare i cancelli. posso pure essere d'accordo, ma mi rendo conto che è comunque più complicato di come appare dal salotto di casa mia.
          né, sono certa, a te sfugge la difficoltà di conciliare umanità (passatemi questo termine) e rigore legislativo.

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11732
            • 404
            • 108
            • Send PM

Ma devono dire che cosa?
            Se io finisco in carcere è evidente che abbia infranto gravemente una legge, così come se entro in uno stato estero senza chiedere il permesso:
            E su cosa dovrei protestare??
            Perchè mi hanno arrestato?

Se il diritto all'incolumità mi viene garantito, perchè mi devono far uscire a sfilare?
            Neppure nelle carceri si è mai fatta una rivolta per quanto vai dicendo, ma semmai solo per le condizioni inumane:
            Ma ragazzi avete voglia di scherzare oggi?
            Tralascio la discussione sulla legge infranta ( sarebbe l'eventuale reato di immigrazione clandestina, se non sbaglio) e ti dico subito quello che penso: l'unico metro sul quale si modificano e misurano le leggi e le politiche legislative altro non è che la prassi. Quello che è successo ieri a Lampedusa è un chiaro esempio in cui una pratica che di norma non dovrebbe essere ammessa dalla legge ( cioè sfondare i cancelli e manifestare, ma sul caso ci sarebbe da informarsi molto, e meglio ) viene tollerata e anzi approvata tanto dalla popolazione quanto dalle forze addette a far rispettare l'ordine pubblico

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Fighi i forum, dietro i pc ad insultare
              Avanti il prossimo, e la prossima volta terzomondisti puoi andare a dirlo ai paesi firmatari delle convenzioni sui diritti umani...perchè no, proprio all' onu, magati con lo status di "bodyweb observer"
              Sisi non fare il finto tonto. TI ho fatto una domanda precisa.

Tra l'altro quale sarebbe stato l'argomento della manifestazione?

Ti ricordo tra l'altro che i diritti fondamentali dell'uomo son stati tutti rispettati (fin troppo) dato che son stati sfamati e gli e' stato dato un alloggio.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120233
                • 3,350
                • 3,418
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                da quello che si evince dall'articolo direi che protestavano per le condizioni in cui sono detenuti.
                questo lo ritengo lecito.
                ora tu mi dirai che dovrebbero farlo entro le norme e quindi, banalmente, senza forzare i cancelli. posso pure essere d'accordo, ma mi rendo conto che è comunque più complicato di come appare dal salotto di casa mia.
                né, sono certa, a te sfugge la difficoltà di conciliare umanità (passatemi questo termine) e rigore legislativo.
                Siamo d'accordo, ma la protesta deve restare all'interno della struttura, senza, tra l'altro, sfiorare le forze dell'ordine o danneggiare la stessa.
                Possono riunirsi in comitato e chiedere ciò che eventualmente manca, ma qui si parla di riconoscere legalmente il diritto ad essere pure scortati fuori in pubbliche manifestazioni:
                Questo non è mai stato ammesso e non è ammissibile in nessuna parte del mondo, ovunque nei quattro punti cardinali.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11732
                  • 404
                  • 108
                  • Send PM

Sean ma il punto che non ti convince è stato che abbiano sfondato i cancelli ( con la forza) o solo che abbiano manifestato pacificamente?

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120233
                    • 3,350
                    • 3,418
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Tralascio la discussione sulla legge infranta ( sarebbe l'eventuale reato di immigrazione clandestina, se non sbaglio) e ti dico subito quello che penso: l'unico metro sul quale si modificano e misurano le leggi e le politiche legislative altro non è che la prassi. Quello che è successo ieri a Lampedusa è un chiaro esempio in cui una pratica che di norma non dovrebbe essere ammessa dalla legge ( cioè sfondare i cancelli e manifestare, ma sul caso ci sarebbe da informarsi molto, e meglio ) viene tollerata e anzi approvata tanto dalla popolazione quanto dalle forze addette a far rispettare l'ordine pubblico
                    Nella'articolo si dice espressamente che gli evasi hanno "aggirato" i controlli di polizia, dunque un'evasione in piena regola.
                    Hanno approfittato del caos e dell'esasperazione degli isolani che, evidentemente, non ne possono più di vederli sbarcare:
                    Il tutto è stato "tollerato" solo perchè i clandestini si sono mischiati a manifestanti italiani, e l'uso della violenza è stato evitato per non causare altri e più gravi danni, altro che prassi:
                    Un singolo episodio in una zona diventata oramai di frontiera e ingestibile.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

Possono riunirsi in comitato e chiedere ciò che eventualmente manca
                      potrebbe non essere sufficiente. una protesta se vuole avere una minima speranza di successo, come minimo, deve farsi sentire.
                      parlo di condizione necessaria, ma assolutamente non sufficiente.
                      (specifico che non conosco né le condizioni in cui erano detenuti, né se sono state attuate altre forme di protesta prima di questa e ignoro mille altre cose, parlo in linea teorica)
                      non mi pare, sempre leggendo quell'articolo, che avessero intenzioni particolarmente bellicose.

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120233
                        • 3,350
                        • 3,418
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Sean ma il punto che non ti convince è stato che abbiano sfondato i cancelli ( con la forza) o solo che abbiano manifestato pacificamente?
                        Uno è conseguenza dell'altro, ed entrambi contro quella legge che tutti siamo tenuti a rispettare;
                        Non nascondiamoci dietro ad un dito, perchè se non fossero stati su di un isola, questi "manifestanti" sarebbero diventati uccel di bosco in un battibaleno.
                        Fuoriuscire da una struttura dove si è (per motivi di legge) tenuti a restare, fosse un carcere o un CPA, è già porsi in dolo, così come entare in un paese estero senza permesso (basta provare in un paese a caso, per credere):
                        A questo punto manifestare perchè, per propria colpa, si è caduti nella prima condizione è un assurdo.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88049
                          • 2,172
                          • 2,795
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Boh, se vuoi che mi metta a parlare da giurista sono affari tuoi, semplicemente ti avrei evitato di farti due coglioni grandi come una casa
                          si, vabbhè, di studenti di legge ed anche avvocati anche esperti qui ne abbiamo a bizzeffe, non vorremmo ricadere in dissertazioni fini a loro stesse.
                          Ti si è semplicemente fatto notare che questi individui si muovono nell'illegalità, se poi tu riesci a fare assolvere un serial killer dissertando e discutendo di principio di libertà in cassazione, bhè sei veramente bravo.

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

potrebbe non essere sufficiente. una protesta se vuole avere una minima speranza di successo, come minimo, deve farsi sentire.
                            (specifico che non conosco né le condizioni in cui erano detenuti, né se sono state attuate altre forme di protesta prima di questa e ignoro mille altre cose, parlo in linea teorica)
                            non mi pare, sempre leggendo quell'articolo, che avessero intenzioni particolarmente bellicose.

Mmm gorgone...davvero tu credi che siano per le condizioni in cui sono detenuti (ricordo che cmq hanno un letto e 3 pasti caldi al giorno), dopo che si son fatti 6 mesi nel deserto e due settimane in un peschereccio?

La storia e' molto piu semplice : semplicemente vogliono essere trasferiti in posti come Brindisi o Bari in modo poi da poter scappare. Da lampedusa non puoi scappare almeno che non sei Mark Spitz.

Altro che ricerca dei diritti blablabla. La realtà e' questa e mi e' stata confermata da vari questori
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120233
                              • 3,350
                              • 3,418
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Le intenzioni non possiamo conoscerle a priori (si parla anche di "momenti di tensione" comunque), mentre la legge si,e manifestazioni non autorizzate non sono permesse pure a noi italiani:
                              Quale, a questo punto, la differenza tra simbolica protesta e rivolta?
                              Le prime non devono arrecare danno a persone o cose, le seconde vanno semplicemente represse, ma entrambe non possono essere istituite per legge.
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Mmm gorgone...davvero tu credi che siano per le condizioni in cui sono detenuti (ricordo che cmq hanno un letto e 3 pasti caldi al giorno), dopo che si son fatti 6 mesi nel deserto e due settimane in un peschereccio?

La storia e' molto piu semplice : semplicemente vogliono essere trasferiti in posti come Brindisi o Bari in modo poi da poter scappare. Da lampedusa non puoi scappare almeno che non sei Mark Spitz.

Altro che ricerca dei diritti blablabla. La realtà e' questa e mi e' stata confermata da vari questori
                                ah boh, no, l'ho specificato nella parentesi. so pochissimo, direi niente della vicenda, delle condizioni e di mille altre cose. non entravo nel merito.
                                facevo un discorso teorico sulle manifestazioni, dicendo che, a mio avviso, ogni tanto si può anche forzare un po' la mano.
                                manifestazioni fatte entro regole date a volte è come non farle.
                                mi rendo conto che il discorso è scivoloso perché poi è difficile trovare il limite.
                                (a questo, peraltro, servono le leggi, quindi siamo in pieno circolo vizioso)

Commenta

Working...
                                X