Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Stupri
Collapse
X
-
Concordo con MA75, Sean e Ronin ma soprattutto mi sembra così evidente la parte in ragione che mi chiedo di cosa stiamo parlando...
Sembra ormai che applicare delle sacrosante leggi per tutelare l'ordine sia una cosa da cattivoni, quando in altre nazioni le norme sono ben più restrittive...ma al di la delle leggi in questioni degli altri stati, anche solo pensare che questi signori possano pretendere di manifestare per non si sa bene quale motivo è impensabile...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioEppure è scritto in italiano, strano, DEVI PRIMA RISPETTARE LA LEGGE, poi manifesti quello che vuoi.
Di solito una manfiestazione si fa per la violazione di un proprio diritto o la privazione di qualcosa.
In questo caso una volta che gli si è dato cibo medicine e "alloggio" temporaneo mi chiedo cos'altro rivendicano queste persone....
Quella che lorsignori chiamano manifestazione io la chiamo dimostrazione, d'arroganza però.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioEppure è scritto in italiano, strano, DEVI PRIMA RISPETTARE LA LEGGE, poi manifesti quello che vuoi.
Ok, pensala, anzi pensatela come volete. Semplicemente non è vero.
Anzi, direi che è il problema centrale del diritto ( penale ) : garantire tutti i diritti minimi anche a chi infrange le leggi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOk, pensala, anzi pensatela come volete. Semplicemente non è vero.
Anzi, direi che è il problema centrale del diritto ( penale ) : garantire tutti i diritti minimi anche a chi infrange le leggi
Ora però in questo caso a che diritto minimo ti riferisci???
Quello di manifestare????
Perchè se è così per definizione devi anche pensare che in piazza a manifestare potrebbero andarci anche i carcerati...credi che una costituzione possa preveere questo o semplicemente ammetti che ti stai sbagliando???
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBoh, mi sembra un discorso parecchio classista. Sei convinto che sia l'idoneità contributiva a fondare il diritto di manifestare il proprio pensiero? Io no, e mi sembra qui il fulcro del discorso, senza andare ad incasinarci con questioni di diritto naturale, rispetto della legge ed altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioOk, pensala, anzi pensatela come volete. Semplicemente non è vero.
Quelli come ricordato sono un tetto, cibo, acqua, medicine, tutte cose riconosciute, qui come altrove in Occidente, dove, come da noi, non è invece riconosciuta la sfilata in piazza a chi delinque o è fuori dalla legge....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo non ho detto che non debbano essere espulsi, questo evidentemente lo hai presunto tu sulla base di non so quale interpretazione. Io ho detto che non deve essere loro impedito di manifestare. E questa è una cosa sacrosanta
Ti ricordo che pure per un cittadino pagante le tasse, il diritto di manifestare e' subordinato all'autorizzazione della questura.
Ora dimmi...questi clandestini con decreto di espulsione...hanno fatto richiesta alla questura?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Poi terminato questo discorso però vorrei porre un quesito in ambito culinario, non ricordo se devo mettere la cipolla nel sugo alla matriciana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioconcordo pienamente.
Ora però in questo caso a che diritto minimo ti riferisci???
Quello di manifestare????
Perchè se è così per definizione devi anche pensare che in piazza a manifestare potrebbero andarci anche i carcerati...credi che una costituzione possa preveere questo o semplicemente ammetti che ti stai sbagliando???
Se fatto con le dovute cautele...perchè no? Non devono esistere divieti preventivi ( non fare mai il fatto x) se c'è la possibilità di far rispettare gli interessi di tutti attraverso forme diverse di prevenzione dei problemi. Per cui, se fai manifestare gli immigrati o i carcerati ( qui la vedo più problematica ) ti assicuri nello stesso tempo che possano dire la loro e che l'ordine pubblico o che la città venga tutelata da possibili manifestazioni violente. Come? Facendoli affiancare o scortare dalla polizia, come è stato fatto a Lampedusa. In questo caso hai preso due piccioni con una fava, perchè gli immigrati hanno detto la loro e l'incolumità pubblica è rimasta al sicuro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioStai facendo della filosofia spicciola terzomondista alquanto scadente.
Ti ricordo che pure per un cittadino pagante le tasse, il diritto di manifestare e' subordinato all'autorizzazione della questura.
Ora dimmi...questi clandestini con decreto di espulsione...hanno fatto richiesta alla questura?
Avanti il prossimo, e la prossima volta terzomondisti puoi andare a dirlo ai paesi firmatari delle convenzioni sui diritti umani...perchè no, proprio all' onu, magati con lo status di "bodyweb observer"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPurtroppo invece viene proprio limitato il diritto n°1 , quello alla libertà, non dovrebbe essere tutelato anche quello?
Commenta
-
-
Sinceramente non credo che in Italia ci siano persone più tutelate di quelle che delinquono.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGiusto, cosa andiamo ad incasinarci con discorsi come la legge..... qui si parla di libero pensiero, amore, fantasia, farfalle....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSe fatto con le dovute cautele...perchè no? Non devono esistere divieti preventivi ( non fare mai il fatto x) se c'è la possibilità di far rispettare gli interessi di tutti attraverso forme diverse di prevenzione dei problemi. Per cui, se fai manifestare gli immigrati o i carcerati ( qui la vedo più problematica ) ti assicuri nello stesso tempo che possano dire la loro e che l'ordine pubblico o che la città venga tutelata da possibili manifestazioni violente. Come? Facendoli affiancare o scortare dalla polizia, come è stato fatto a Lampedusa. In questo caso hai preso due piccioni con una fava, perchè gli immigrati hanno detto la loro e l'incolumità pubblica è rimasta al sicuro.
Se io finisco in carcere è evidente che abbia infranto gravemente una legge, così come se entro in uno stato estero senza chiedere il permesso:
E su cosa dovrei protestare??
Perchè mi hanno arrestato?
Se il diritto all'incolumità mi viene garantito, perchè mi devono far uscire a sfilare?
Neppure nelle carceri si è mai fatta una rivolta per quanto vai dicendo, ma semmai solo per le condizioni inumane:
Ma ragazzi avete voglia di scherzare oggi?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta