Stupri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11759
    • 408
    • 108
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Spero che non intenda tirare fuori un papocchio sul diritto naturale. Non stiamo facendo filosofia, siamo concreti. Lo stato sociale, chi lo paga? Lo pagano le tasse. Gli aerei per riportare i signori immigrati in Africa chi li paga? I loro pasti a Lampedusa chi li paga? Gli agenti in più per sorvegliarli chi li paga? Io, con le mie tasse. In che modo coloro che in Italia non pagano tasse, che non producono reddito, contribuiscono allo stato sociale? In che modo costoro dovrebbero essere partecipi dei diritti che si acquisiscono con la cittadinanza di piano diritto? Uno stato forte è quello che sa imporre la legge, a chiunque. E non certo con un occhio di riguardo verso chi, col solo status di clandestino, è già per questo fuori dalla legge.
    Può non piacere, ma non confondiamo la carità cristiana con il rispetto delle leggi
    Boh, mi sembra un discorso parecchio classista. Sei convinto che sia l'idoneità contributiva a fondare il diritto di manifestare il proprio pensiero? Io no, e mi sembra qui il fulcro del discorso, senza andare ad incasinarci con questioni di diritto naturale, rispetto della legge ed altro.

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Concordo con MA75, Sean e Ronin ma soprattutto mi sembra così evidente la parte in ragione che mi chiedo di cosa stiamo parlando...
      Sembra ormai che applicare delle sacrosante leggi per tutelare l'ordine sia una cosa da cattivoni, quando in altre nazioni le norme sono ben più restrittive...ma al di la delle leggi in questioni degli altri stati, anche solo pensare che questi signori possano pretendere di manifestare per non si sa bene quale motivo è impensabile...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Eppure è scritto in italiano, strano, DEVI PRIMA RISPETTARE LA LEGGE, poi manifesti quello che vuoi.
        Concordo e aggiungo.

Di solito una manfiestazione si fa per la violazione di un proprio diritto o la privazione di qualcosa.
        In questo caso una volta che gli si è dato cibo medicine e "alloggio" temporaneo mi chiedo cos'altro rivendicano queste persone....

Quella che lorsignori chiamano manifestazione io la chiamo dimostrazione, d'arroganza però.

Tessera N° 6

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11759
          • 408
          • 108
          • Send PM

Eppure è scritto in italiano, strano, DEVI PRIMA RISPETTARE LA LEGGE, poi manifesti quello che vuoi.

Ok, pensala, anzi pensatela come volete. Semplicemente non è vero.
          Anzi, direi che è il problema centrale del diritto ( penale ) : garantire tutti i diritti minimi anche a chi infrange le leggi

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Anzi, direi che è il problema centrale del diritto ( penale ) : garantire tutti i diritti minimi anche a chi infrange le leggi
            concordo pienamente.
            Ora però in questo caso a che diritto minimo ti riferisci???
            Quello di manifestare????

Perchè se è così per definizione devi anche pensare che in piazza a manifestare potrebbero andarci anche i carcerati...credi che una costituzione possa preveere questo o semplicemente ammetti che ti stai sbagliando???

Tessera N° 6

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88135
              • 2,196
              • 2,877
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Boh, mi sembra un discorso parecchio classista. Sei convinto che sia l'idoneità contributiva a fondare il diritto di manifestare il proprio pensiero? Io no, e mi sembra qui il fulcro del discorso, senza andare ad incasinarci con questioni di diritto naturale, rispetto della legge ed altro.
              Giusto, cosa andiamo ad incasinarci con discorsi come la legge..... qui si parla di libero pensiero, amore, fantasia, farfalle....

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120621
                • 3,418
                • 3,475
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Manifestare dopo aver forzato un cancello per evadere non è tra i diritti minimi:
                Quelli come ricordato sono un tetto, cibo, acqua, medicine, tutte cose riconosciute, qui come altrove in Occidente, dove, come da noi, non è invece riconosciuta la sfilata in piazza a chi delinque o è fuori dalla legge.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Io non ho detto che non debbano essere espulsi, questo evidentemente lo hai presunto tu sulla base di non so quale interpretazione. Io ho detto che non deve essere loro impedito di manifestare. E questa è una cosa sacrosanta
                  Stai facendo della filosofia spicciola terzomondista alquanto scadente.

Ti ricordo che pure per un cittadino pagante le tasse, il diritto di manifestare e' subordinato all'autorizzazione della questura.

Ora dimmi...questi clandestini con decreto di espulsione...hanno fatto richiesta alla questura?
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88135
                    • 2,196
                    • 2,877
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Purtroppo invece viene proprio limitato il diritto n°1 , quello alla libertà, non dovrebbe essere tutelato anche quello ?

Poi terminato questo discorso però vorrei porre un quesito in ambito culinario, non ricordo se devo mettere la cipolla nel sugo alla matriciana.

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11759
                      • 408
                      • 108
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      concordo pienamente.
                      Ora però in questo caso a che diritto minimo ti riferisci???
                      Quello di manifestare????

Perchè se è così per definizione devi anche pensare che in piazza a manifestare potrebbero andarci anche i carcerati...credi che una costituzione possa preveere questo o semplicemente ammetti che ti stai sbagliando???

Se fatto con le dovute cautele...perchè no? Non devono esistere divieti preventivi ( non fare mai il fatto x) se c'è la possibilità di far rispettare gli interessi di tutti attraverso forme diverse di prevenzione dei problemi. Per cui, se fai manifestare gli immigrati o i carcerati ( qui la vedo più problematica ) ti assicuri nello stesso tempo che possano dire la loro e che l'ordine pubblico o che la città venga tutelata da possibili manifestazioni violente. Come? Facendoli affiancare o scortare dalla polizia, come è stato fatto a Lampedusa. In questo caso hai preso due piccioni con una fava, perchè gli immigrati hanno detto la loro e l'incolumità pubblica è rimasta al sicuro.

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11759
                        • 408
                        • 108
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Stai facendo della filosofia spicciola terzomondista alquanto scadente.

Ti ricordo che pure per un cittadino pagante le tasse, il diritto di manifestare e' subordinato all'autorizzazione della questura.

Ora dimmi...questi clandestini con decreto di espulsione...hanno fatto richiesta alla questura?
                        Fighi i forum, dietro i pc ad insultare
                        Avanti il prossimo, e la prossima volta terzomondisti puoi andare a dirlo ai paesi firmatari delle convenzioni sui diritti umani...perchè no, proprio all' onu, magati con lo status di "bodyweb observer"

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11759
                          • 408
                          • 108
                          • Send PM

Purtroppo invece viene proprio limitato il diritto n°1 , quello alla libertà, non dovrebbe essere tutelato anche quello?
                          Già, infatti questo è il paradosso principale del diritto di punire.

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

Sinceramente non credo che in Italia ci siano persone più tutelate di quelle che delinquono.
                            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11759
                              • 408
                              • 108
                              • Send PM

Giusto, cosa andiamo ad incasinarci con discorsi come la legge..... qui si parla di libero pensiero, amore, fantasia, farfalle....
                              Boh, se vuoi che mi metta a parlare da giurista sono affari tuoi, semplicemente ti avrei evitato di farti due coglioni grandi come una casa

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120621
                                • 3,418
                                • 3,475
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Se fatto con le dovute cautele...perchè no? Non devono esistere divieti preventivi ( non fare mai il fatto x) se c'è la possibilità di far rispettare gli interessi di tutti attraverso forme diverse di prevenzione dei problemi. Per cui, se fai manifestare gli immigrati o i carcerati ( qui la vedo più problematica ) ti assicuri nello stesso tempo che possano dire la loro e che l'ordine pubblico o che la città venga tutelata da possibili manifestazioni violente. Come? Facendoli affiancare o scortare dalla polizia, come è stato fatto a Lampedusa. In questo caso hai preso due piccioni con una fava, perchè gli immigrati hanno detto la loro e l'incolumità pubblica è rimasta al sicuro.
                                Ma devono dire che cosa?
                                Se io finisco in carcere è evidente che abbia infranto gravemente una legge, così come se entro in uno stato estero senza chiedere il permesso:
                                E su cosa dovrei protestare??
                                Perchè mi hanno arrestato?

Se il diritto all'incolumità mi viene garantito, perchè mi devono far uscire a sfilare?
                                Neppure nelle carceri si è mai fatta una rivolta per quanto vai dicendo, ma semmai solo per le condizioni inumane:
                                Ma ragazzi avete voglia di scherzare oggi?
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X