a pota a porta c'è "faccia da pugile"
Stupri
Collapse
X
-
ROMA - Karol Racz, il romeno scarcerato lunedì dal Tribunale del Riesame, dopo aver trascorso più di un mese in carcere perchè accusato degli stupri della Caffarella e di Primavalle, va in televisione nella trasmissione «Porta a Porta» e racconta se stesso. «Sono venuto per la prima volta in Italia nel 2007. Mi sono fermato per 6 mesi a Livorno, dove abitavo in un campo nomadi i cui abitanti erano slavi. Lì lavoravo come badante per i figli delle persone che vivevano nel campo. Poi sono tornato in Romania e sono rientrato in Italia nel giugno-luglio 2008. C'era anche mio fratello e abbiamo vissuto in un campo rom a Roma, andavamo a raccogliere ferro e rame per poi rivenderlo». NESSUN REATO - Nessun precedente pende su Karol Racz che respinge le accuse che parlano di quattro condanne per furto pendenti in Romania a partire dal '97: «io sono stato soltanto multato una volta perchè mi hanno trovato sul treno, in Romania, senza biglietto». Non è un racconto divertente: sotto il regime Ceausescu era un reato penale come ha spiega il suo legale Lorenzo La Marca . Racz poi racconta anche la sua storia da bambino quando a cinque mesi fu lasciato dai genitori in un orfanotrofio: «Non ho mai conosciuto i miei genitori, ho sette fratelli ma solo io sono stato affidato all'istituto per uscirne solo al compimento dei 18 anni. Poi ho cominciato a lavorare come panettiere e pasticciere presso un convento. A volte venivo pagato, ma in genere lavoravo per vitto e alloggio».
da coriere.it"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
beh green magari pe questo tipo un mese di carcere non è stata una avventura particolarmente orrenda......ma per una persona per bene 1 mese di carcere puo' essere quakcosa di mostruosoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioRiceverà un risarcimento sui 20.000-25.000 euro e probabilmente qualcuno lo assumerà come pasticcere.
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio25000 euro per farsi un mese in carcere.
Ma dov'è che bisogna firmare?
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLumumba per 14gg ne ha presi 8.000, il nanerottolo 20.000 li becca senza problemi.
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiobeh green magari pe questo tipo un mese di carcere non è stata una avventura particolarmente orrenda......ma per una persona per bene 1 mese di carcere puo' essere quakcosa di mostruoso
Se sei uno stupratore, pedofilo, omicida soprattutto di famigliari e minori, nel carcere ti fanno il culx e ti rendono la vita impossibile mentre se sei uno scippatore, ladro, falsario, ricettatore ecc. ecc. ecc. certo con le dovute limitazioni di libertà ma alla fine non è malaccio la vita da recluso (fonte un mio amico guardia carceraria )sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
Ecco così si che è nella posizione giusta...................................
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioChe scena patetica ................
Ecco così si che è nella posizione giusta...................................
[ATTACH]71130[/ATTACH]
il discorso però è che non è stato lui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioChe scena patetica ................
Ecco così si che è nella posizione giusta...................................
[ATTACH]71130[/ATTACH]
dai se davvero è innocente non vedo il motivo per accanirsi .Piuttosto un pestaggio al Biondino arrestato assieme a lui lo farei volentieri cs finalmente dice cm è al corrente di tutti quei particolari.Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggiodai se davvero è innocente non vedo il motivo per accanirsi .Piuttosto un pestaggio al Biondino arrestato assieme a lui lo farei volentieri cs finalmente dice cm è al corrente di tutti quei particolari.
Commenta
-
-
Un buon segnale da parte della magistratura. Questa banda era divenuta il terrore delle coppiette in quella zona di Roma. Ora è lecito aspettarsi 20 anni di carcere anche per gli stupratori di Guidonia (di cui non si sa più nulla) e per quelli della caffarella.
Roma, rapinavano e violentavano coppie:
pene da 10 a 23 anni per quattro romeni
ROMA (26 marzo) - Erano accusati di aver percosso e violentato nella zona di Tor Vergata e alla borgata Finocchio, due coppiette che erano state sorprese in automobile in una zona appartata. Le condanne inflitte ai quattro romeni ritenuti responsabili a vario titolo vanno dai 23 ai 10 anni di reclusione. La decisione è stata presa dai giudici della sesta sezione penale dopo 6 ore di riunione.
Le condanne. I giudici hanno condannato Marin Romica Ceasu, capo del branco, a 23 anni di reclusione. Il pm Francesco Scavo aveva chiesto 20 anni. Codrut Ugureano a 15 anni e 6 mesi. Marius Costantin Vasile a 10 anni e 8 mesi di reclusione. Mihai Ugureano a 10 anni e 2 mesi di reclusione. Per questi ultimi due non è stata contestata l'accusa di violenza sessuale di gruppo ma il tribunale, presieduto dal giudice Luciano Pugliese, accogliendo la richiesta del pm, ha disposto la trasmissione degli atti alla procura perché proceda anche nei loro confronti per questo stesso reato in precedenza non a loro imputato. Analoga trasmissione è stata disposta anche per C.G.U., al quale non è stato contestato tale reato per un secondo episodio di abuso sessuale presente nel capo d'imputazione. Gli altri reati contestati a seconda delle singole posizioni processuali sono rapina, sequestro di persona, lesioni.
«È una sentenza commisurata alla gravità dei fatti - ha commentato l'avvocato Luca Petrucci, legale di parte civile con la penalista Cristina Michetelli - È una risposta molto decisa da parte della magistratura che davanti a fatti del genere e a quanto accertato in sede giudiziale non ha esitato a comminare una pena commisurata e pesate».
Le aggressioni avvennero la prima nella notta tra il 10 e l'11 settembre del 2007 nella zona di Tor Vergata mentre la seconda nella notte tra il 19 e il 20 settembre del 2007 alla borgata Finocchio.
I quattro furono arrestati a fine settembre del 2007. Abitavano in un campo nomadi a sud della capitale. Decisive furono le intercettazioni sul cellulare rubato a una delle vittime della rapina in via Gravina di Puglia. L'operazione fu denominata "Arancia Meccanica" per la violenza e l'aggressività della banda.
Tre gli episodi di violenza attribuiti alla banda di romeni. Il primo, avvenuto la notte tra il 10 e l'11 settembre 2007, in via Gravina di Puglia; il secondo in via Nicolosi, la notte tra il 19 e il 20 settembre dello stesso anno. Le vittime delle rapine e delle violenze sessuali erano coppie che si erano appartate in auto. Il modus operandi era sempre lo stesso: rotti i vetri delle vetture dove le coppie si trovavano, i romeni avrebbero trascinato fuori dal mezzo le loro vittime per poi picchiarle selvaggiamente con calci e pugni. In contemporanea la donna venivano violentata in maniera brutale. Sottratti poi i bancomat delle coppie, in un caso la carta veniva usata per prelevare nella stessa sera. Nel terzo caso, avvenuto il 22 settembre 2007, gli imputati avrebbero aggredito con calci e pugni e derubato una donna nigeriana prima di essere messi in fuga dall'arrivo delle forze dell'ordine.
Nel febbraio del 2007 scarcerati per decorrenza dei termini della custodia. Tre di loro erano stati arrestati nel febbraio del 2007 per aver seviziato e schiavizzato una romena. Grazie alla denuncia della donna erano stati presi. Ma sei mesi dopo erano già liberi: scarcerati per decorrenza dei termini della custodia cautelare.Last edited by gabriele81; 26-03-2009, 22:07:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioComunque sembra davvero un povero disgraziato.
anche secondo me...io confido nelle forze dell'ordine..se non è stato lui non è lui..se poi le indagini proseguendo lo rimettono sotto accusa allora sarà giusto cosi'..ma che mai succeda che la voglia di vendetta prevalga sulla pelle di innocenti
Commenta
-
Commenta