Stupri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    No quella è una questione diversa. Che ai due fiancheggiatori abbiano dato i domiciliari (avendo una dimora fissa) può anche andar bene.L'importante è farsi sentire con una sentenza spezzagambe che, grazie alla risonanza mediatica dell'evento, diventi un precedente importante.
    se con un mio amico ti bracco, io faccio il palo e lui ti spara uccidendoti, io sono dentro tanto quanto lui e sono complice, questi è uguale. non so boh ma che qualcuno piglia qualcuno di sti giudici , gli dia due schiaffi e gli chieda cosa cavolo gli passi per la mente? davvero non lo comprendo bisogna essere degli idioti o indietro di 1500 anni per emmettere certe sentenze
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

No, la responsabilità penale è e deve essere personale. Le leggi sul medesimo trattamento riservato a reo e favoreggiatore hanno portato spesso a situazioni abnormi. Ne ho studiate diverse nei codici sette-ottocenteschi davvero da brividi, ma ancora oggi sono presenti negli ordinamenti più vetusti (in Texas condannarono a morte un ragazzo che aveva fatto il palo in una rapina finita in omicidio per colpa dei suoi compari).
      Poi Adam, l'ho già detto più volte, i domiciliari prima del processo sono perfettamente accettabili in determinate situazione. A breve verranno processati, condannati e solo allora verranno tradotti in carcere.

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

aspettiamo il processo allora..sono curioso di vedere come si evolve
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Una sentenza di primo grado con condanne individuali a meno di 15 anni (contando lo stupro, la rapina aggravata e il sequestro) mi farebbe perdere ogni fiducia nei giudici penali.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Una sentenza di primo grado con condanne individuali a meno di 15 anni (contando lo stupro, la rapina aggravata e il sequestro) mi farebbe perdere ogni fiducia nei giudici penali.
            gabri per me il problema sono gli sconticini successivi(buona condotta etc..) sbaglio?
            Per me ,inoltre, 15 anni sono troppo pochi..è un reato atroce per chi lo subisce, inferiore solo all'omicidio

Commenta

• Lucone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3133
              • 162
              • 125
              • Perugia
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              gabri per me il problema sono gli sconticini successivi(buona condotta etc..) sbaglio?
              Per me ,inoltre, 15 anni sono troppo pochi..è un reato atroce per chi lo subisce, inferiore solo all'omicidio
              e credo che cmq uccide sempre l'anima di chi lo subisce........
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Sulle misure alternative alla detenzione (che comprendono una gamma molto vasta di istituti) mi trovate pienamente d'accordo. Il loro uso dovrebbe essere ancorato a parametri molto più severi e alcune dovrebbero essere eliminate.
                Pochi fra i non addetti ai lavori sanno ad esempio della liberazione anticipata. Per me si tratta della peggiore stortura del nostro sistema penale. In breve, grazie a questo istituto qualsiasi condannato può usufruire di uno sconto di 45gg ogni 6 mesi di pena effettivamente scontata (3 mesi l'anno) con la semplice buona condotta.
                Per fare un esempio, chi viene condannato a 4 anni di reclusione sa già che ne sconterà al massimo 3 e qualche giorno.
                Badate bene, che io mi ricordi non ci sono preclusioni di sorta neanche se parliamo di assassini/stupratori/sequestratori.

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                  Io sono per la pena di morte.Chi stupra deve morire.Una volta sull'autobus per andare in palestra ho visto un vecchio sui 50 anni che continuava a strusciarsi ad una ragazza e lei che si spostava e nessuno alzava un dito, gli ho tirato un calcio nel culo che l'ho spalmato per terra e gli ho detto di scendere.Ma in italia la gente preferisce girarsi dall'altra parte e far finta di niente.
                  Sò che è sempre un discorso estremo e che mi attirerò molte antipatie, ma anch'io per stupro e pedofilia vedrei bene solo la pena di morte come punizione!
                  sigpic

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

Sulle misure alternative alla detenzione (che comprendono una gamma molto vasta di istituti) mi trovate pienamente d'accordo. Il loro uso dovrebbe essere ancorato a parametri molto più severi e alcune dovrebbero essere eliminate.
                    Pochi fra i non addetti ai lavori sanno ad esempio della liberazione anticipata. Per me si tratta della peggiore stortura del nostro sistema penale. In breve, grazie a questo istituto qualsiasi condannato può usufruire di uno sconto di 45gg ogni 6 mesi di pena effettivamente scontata (3 mesi l'anno) con la semplice buona condotta.
                    Per fare un esempio, chi viene condannato a 4 anni di reclusione sa già che ne sconterà al massimo 3 e qualche giorno.
                    Badate bene, che io mi ricordi non ci sono preclusioni di sorta neanche se parliamo di assassini/stupratori/sequestratori.
                    mi riferivo proprio a cose simili

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

Come saprai queste normative sono dovute alle "storture" del sistema penitenziario. Vennero introdotte per arginare le rivolte carcerarie, che erano prassi fino agli anni '80.

Ancora oggi le guardie penitenziarie sono sotto organico, formate alla bene e meglio, le carceri strapiene, ed i regolamenti disciplinari applicati ad minchiam.

Quando parliamo di problemi italiani incontriamo una costante:
                      Non si prendono provvedimenti strutturali, e non uso il termine riforma appositamente. Palliativi inutili nell'ottica dell'emergenza.

La popolazione carceraria è numerosa? Costruiamo nuove carceri?
                      NO!! Un bell'indulto e facciamo contento pure l'elettorato cristiano.

Senza contare gli istituti penitenziari chiusi ed abbandonati all'incuria.
                      In Puglia c'è un carcere abbandonato occupato da famiglie che ne hanno fatto la loro casa, con tanto di citofoni per ogni cella e cassette postali.

Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

conosco molto bene purtroppo
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Fai giurisprudenza? In tal caso studi sul codice civile o su quello di Hammurabi, che mi sembra cronologicamente più vicino alla tua epoca?

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

vero...essendo una tematica calda i media ci calcano la mano, ma questo serve forse a svegliare un po' la società che spesso, se non sente parlare al tg di una data cosa, pensa che non accada.
                            Purtroppo questo atto ignobile è sempre esistito...e sta continuando ad essere compiuto...
                            certo, se lo stato italiano si svegliasse e facesse delle leggi severe (come è giusto che siano), secondo me gli stupri si ridurrebbero.
                            i domiciliari come pena sono semplicemente assurdi.
                            poi la questione "commesso da italiano" "commesso da straniero", poco conta...è un atto spregevole di per se. Ovvio però che fa rabbia sapere che spesso viene commesso da qualcune che non ha il permesso di stare nel nostro paese...ma così va il mondo.

spero che questa ondata di notizie faccia cambiare qualcosa allo stato...

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11759
                              • 408
                              • 108
                              • Send PM

Diciamo che l'art 27 della costituzione ha qualche parola di troppo...

Commenta

• fabio976
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2005
                                • 1627
                                • 31
                                • 58
                                • Send PM

é uno scandalo. Domiciliari perche' incensurati! Mah! Meno male che i 6 di guidonia sono stati beccati mentre preparavano una fuga. E invece, la rumena in Calabria? a giorni dovra' stare attenta di non ritrovarsi con qualche coltello puntato alla gola (se le andra' bene) visto che ha chiesto , stranamente poi, che i colpevoli venissero puniti! Mah, l'Italia fa sempre piu' schifo!

Commenta

Working...
                                X