Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
Stupri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
No, la responsabilità penale è e deve essere personale. Le leggi sul medesimo trattamento riservato a reo e favoreggiatore hanno portato spesso a situazioni abnormi. Ne ho studiate diverse nei codici sette-ottocenteschi davvero da brividi, ma ancora oggi sono presenti negli ordinamenti più vetusti (in Texas condannarono a morte un ragazzo che aveva fatto il palo in una rapina finita in omicidio per colpa dei suoi compari).
Poi Adam, l'ho già detto più volte, i domiciliari prima del processo sono perfettamente accettabili in determinate situazione. A breve verranno processati, condannati e solo allora verranno tradotti in carcere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioUna sentenza di primo grado con condanne individuali a meno di 15 anni (contando lo stupro, la rapina aggravata e il sequestro) mi farebbe perdere ogni fiducia nei giudici penali.
Per me ,inoltre, 15 anni sono troppo pochi..è un reato atroce per chi lo subisce, inferiore solo all'omicidio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiogabri per me il problema sono gli sconticini successivi(buona condotta etc..) sbaglio?
Per me ,inoltre, 15 anni sono troppo pochi..è un reato atroce per chi lo subisce, inferiore solo all'omicidioTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Sulle misure alternative alla detenzione (che comprendono una gamma molto vasta di istituti) mi trovate pienamente d'accordo. Il loro uso dovrebbe essere ancorato a parametri molto più severi e alcune dovrebbero essere eliminate.
Pochi fra i non addetti ai lavori sanno ad esempio della liberazione anticipata. Per me si tratta della peggiore stortura del nostro sistema penale. In breve, grazie a questo istituto qualsiasi condannato può usufruire di uno sconto di 45gg ogni 6 mesi di pena effettivamente scontata (3 mesi l'anno) con la semplice buona condotta.
Per fare un esempio, chi viene condannato a 4 anni di reclusione sa già che ne sconterà al massimo 3 e qualche giorno.
Badate bene, che io mi ricordi non ci sono preclusioni di sorta neanche se parliamo di assassini/stupratori/sequestratori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza MessaggioIo sono per la pena di morte.Chi stupra deve morire.Una volta sull'autobus per andare in palestra ho visto un vecchio sui 50 anni che continuava a strusciarsi ad una ragazza e lei che si spostava e nessuno alzava un dito, gli ho tirato un calcio nel culo che l'ho spalmato per terra e gli ho detto di scendere.Ma in italia la gente preferisce girarsi dall'altra parte e far finta di niente.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSulle misure alternative alla detenzione (che comprendono una gamma molto vasta di istituti) mi trovate pienamente d'accordo. Il loro uso dovrebbe essere ancorato a parametri molto più severi e alcune dovrebbero essere eliminate.
Pochi fra i non addetti ai lavori sanno ad esempio della liberazione anticipata. Per me si tratta della peggiore stortura del nostro sistema penale. In breve, grazie a questo istituto qualsiasi condannato può usufruire di uno sconto di 45gg ogni 6 mesi di pena effettivamente scontata (3 mesi l'anno) con la semplice buona condotta.
Per fare un esempio, chi viene condannato a 4 anni di reclusione sa già che ne sconterà al massimo 3 e qualche giorno.
Badate bene, che io mi ricordi non ci sono preclusioni di sorta neanche se parliamo di assassini/stupratori/sequestratori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSulle misure alternative alla detenzione (che comprendono una gamma molto vasta di istituti) mi trovate pienamente d'accordo. Il loro uso dovrebbe essere ancorato a parametri molto più severi e alcune dovrebbero essere eliminate.
Ancora oggi le guardie penitenziarie sono sotto organico, formate alla bene e meglio, le carceri strapiene, ed i regolamenti disciplinari applicati ad minchiam.
Quando parliamo di problemi italiani incontriamo una costante:
Non si prendono provvedimenti strutturali, e non uso il termine riforma appositamente. Palliativi inutili nell'ottica dell'emergenza.
La popolazione carceraria è numerosa? Costruiamo nuove carceri?
NO!! Un bell'indulto e facciamo contento pure l'elettorato cristiano.
Senza contare gli istituti penitenziari chiusi ed abbandonati all'incuria.
In Puglia c'è un carcere abbandonato occupato da famiglie che ne hanno fatto la loro casa, con tanto di citofoni per ogni cella e cassette postali.
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Badate bene, che io mi ricordi non ci sono preclusioni di sorta neanche se parliamo di assassini/stupratori/sequestratori.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
vero...essendo una tematica calda i media ci calcano la mano, ma questo serve forse a svegliare un po' la società che spesso, se non sente parlare al tg di una data cosa, pensa che non accada.
Purtroppo questo atto ignobile è sempre esistito...e sta continuando ad essere compiuto...
certo, se lo stato italiano si svegliasse e facesse delle leggi severe (come è giusto che siano), secondo me gli stupri si ridurrebbero.
i domiciliari come pena sono semplicemente assurdi.
poi la questione "commesso da italiano" "commesso da straniero", poco conta...è un atto spregevole di per se. Ovvio però che fa rabbia sapere che spesso viene commesso da qualcune che non ha il permesso di stare nel nostro paese...ma così va il mondo.
spero che questa ondata di notizie faccia cambiare qualcosa allo stato...
Commenta
-
-
é uno scandalo. Domiciliari perche' incensurati! Mah! Meno male che i 6 di guidonia sono stati beccati mentre preparavano una fuga. E invece, la rumena in Calabria? a giorni dovra' stare attenta di non ritrovarsi con qualche coltello puntato alla gola (se le andra' bene) visto che ha chiesto , stranamente poi, che i colpevoli venissero puniti! Mah, l'Italia fa sempre piu' schifo!
Commenta
-
Commenta