Stupri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Va bene, li facciamo manifestare (non so ancora per cosa, ma non importa), ma li facciamo manifestare nel percorso che dal CPA li riporta da dove sono venuti, perchè nessuno, nel mondo, può introdursi in un altro paese in maniera fraudolenta e clandestina:
    E' abbastanza estensiva questa "interpretazione"?
    Quella di Sean è un interpretazione estensiva ti basta??
    Altrimenti c'è sempre l'interpretazione riduttiva: Li rispedisci a casa ( anche mediante l'uso della forza) appena superano il limite delle acque territoriali italiane come avviene ad esempio in paesi come la Libia.
    Non ci sarebbero nemmeno i problemi delle manifestazioni, degli inutili sprechi in forze dell'ordine e quant'altro, il tutto tra l'altro a carico dei contribuenti.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11732
      • 404
      • 108
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Va bene, li facciamo manifestare (non so ancora per cosa, ma non importa), ma li facciamo manifestare nel percorso che dal CPA li riporta da dove sono venuti, perchè nessuno, nel mondo, può introdursi in un altro paese in maniera fraudolenta e clandestina:
      E' abbastanza estensiva questa "interpretazione"?
      Sì, peccato arrivarci dopo pagine e pagine di discussione.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Sì, peccato arrivarci dopo pagine e pagine di discussione.
        Temo fosse ironico.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Che la parola fine su quell'episodio tra rimbalzi vari si otterra' tra anni, magari con un paio d'indulti in mezzo. Sperando che nel frattempo non fugga con un gommone quanto carcere effettivo si fara' !? Poco, temo. Ed in ogni caso troppo tardi.
          Oltre a questo, chi lo dice che nel frattempo non stuprera' ancora !?
          E sono stati in grado di stabilirlo (con un certo grado di certezza) in due settimane che non stuprera' ancora !?

Bye
          beh aspetta, sono cose diverse.
          indulti, lentezza dei processi, sconti di pena ecc ecc ok siamo d'accordo, ma tornano alla frase che avevo quotato in cui l'utente (non mi ricordo più chi) diceva che è scandaloso o una vergogna (non ricordo esattamente, sì sono un po' stordita ) che sia ai domiciliari.
          oddio, che sia ai domiciliari, che per quanto io sappia sono equiparati al carcere, quindi è in condizione detentiva, in attesa di processo mi sembra vada bene.
          altrimenti secondo me si corre il rischio di perdere un po' il senso della misura e, credimi, gli stupratori non sono all'apice delle mie preferenze umane.

beninteso ho anche io pochissima fiducia che venga comminata una pena equa, in tempo breve e che poi venga scontata per intero, ma parliamo - comunque - di due cose diverse, non so se capisci cosa voglio dire.

(questo thread è un caos tra argomenti diversi, troppo per i miei stanchi neuroni)
          Last edited by gorgone; 25-01-2009, 23:18:13.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            come al solito i giornali fanno quello che vogliono e sono loro a costruire "l'opinione pubblica"...
            per qualche strana ragione non ci sono più stati stupri da un sacco di mesi (naturalmente anche questo è sarcasmo) e di colpo ne riappare uno sui giornali... appena la gente riinizia a parlare della cosa (oh, che strano) appaiono altri 2-3 stupri in prima pagina...
            uno legge e c'è scritto (venerdì sul corriere): "blablabla stupro avvenuto venerdì della settimana scorsa blablabla probabilmente nordafricani"...
            toh, ma che strano, la settimana prima non ne avevano perlato perché in quel momento "andavano" di più altri articoli... e appena tornano di moda un po' di stupri pur di farsi pubblicare qualcosa si riprendono quelli della settimana prima...
            non credo che si rendano conto di ciò che fanno (vedi soliti imbecilli che si sono staccati dal corteo di FN per far vedere quanto sono bravi..) e anche se... non credo che gli interesserebbe... sono giornalisti italiani in fondo...

non è questione di dire che non ci sia il problema....
            ma quello che è pericoloso/terribile è che quando fa comodo (quando erika e omar non tirano ed a cogne nessuno ha detto niente) vengono tirate fuori ste cose... e stranamente l'opinione pubblica solo in quei momenti se ne accorge e si radicalizza... è brutto vedere come poche persone possano decidere quando e come influenzare l'opinione della gente....
            e dato che questi thread escono esattamente nei periodi in cui i giornali ne parlano, vediamo che la cosa funziona molto bene...
            IO veramente ho aperto il topic perchè indignato dai domiciliari concessi allo stupratore

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              IO veramente ho aperto il topic perchè indignato dai domiciliari concessi allo stupratore
              il magistrato ha detto che non c'è il rischio di reiterazione del reato e di inquinamento di prove,quindi non ha fatto nient'altro che rispettare le norme.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                il magistrato ha detto che non c'è il rischio di reiterazione del reato e di inquinamento di prove,quindi non ha fatto nient'altro che rispettare le norme.
                bè penso che allora queste norme vadano cambiate

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Che ti devo dire, studiare legge è una brutta cosa

Studio legge ma questo diritto di manifestare si articola in modo completamente diverso e non è previsto sicuramente per degli immigrati clandestini e per tanto irregolari.

Tessera N° 6

Commenta

• peppeole
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 1085
                    • 43
                    • 14
                    • aprilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                    come al solito i giornali fanno quello che vogliono e sono loro a costruire "l'opinione pubblica"...
                    per qualche strana ragione non ci sono più stati stupri da un sacco di mesi (naturalmente anche questo è sarcasmo) e di colpo ne riappare uno sui giornali... appena la gente riinizia a parlare della cosa (oh, che strano) appaiono altri 2-3 stupri in prima pagina...
                    uno legge e c'è scritto (venerdì sul corriere): "blablabla stupro avvenuto venerdì della settimana scorsa blablabla probabilmente nordafricani"...
                    toh, ma che strano, la settimana prima non ne avevano perlato perché in quel momento "andavano" di più altri articoli... e appena tornano di moda un po' di stupri pur di farsi pubblicare qualcosa si riprendono quelli della settimana prima...
                    non credo che si rendano conto di ciò che fanno (vedi soliti imbecilli che si sono staccati dal corteo di FN per far vedere quanto sono bravi..) e anche se... non credo che gli interesserebbe... sono giornalisti italiani in fondo...

non è questione di dire che non ci sia il problema....
                    ma quello che è pericoloso/terribile è che quando fa comodo (quando erika e omar non tirano ed a cogne nessuno ha detto niente) vengono tirate fuori ste cose... e stranamente l'opinione pubblica solo in quei momenti se ne accorge e si radicalizza... è brutto vedere come poche persone possano decidere quando e come influenzare l'opinione della gente....
                    e dato che questi thread escono esattamente nei periodi in cui i giornali ne parlano, vediamo che la cosa funziona molto bene...
                    quoto

mi sembra di rivedere il periodo degli ubriachi al volante( ne usciva uno a settimana)
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

A prescindere che chi stupra è sempre un' "uomo di merda".....e questo secondo me è poco collegato alla provenienza etnica dello stesso.
                      Precisato questo, dato che cmq sia ad infrastrutture siamo messi male, organizerei delle belle file umane x fare strade ponti ferrovie ecc........
                      Il recupero sociale fatto con il sudore......altro che pulire i parchi o accompagnare le vecchiette...............piccone catena e martello........
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Noodles
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2006
                        • 5009
                        • 317
                        • 580
                        • Napoli
                        • Send PM

Il premier in Sardegna ironizza sui recenti episodi di violenza sessuale
                        "Servono tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, non ce la faremmo mai..."
                        Stupri, battuta di Berlusconi
                        accende lo scontro con Veltroni

Il leader Pd denuncia: "Ennesima dimostrazione di scarsa responsabilità, offende tutte le donne"
                        Ma il presidente del Consiglio contrattacca: "Contro di me l'ennesima oscenità"

Silvio Berlusconi con Ugo Cappellacci

SASSARI - Silvio Berlusconi torna con una frase shock sulla necessità di dispiegare i militari sul territorio nazionale per difendere l'ordine pubblico: "Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai...".

Veltroni: "Berlusconi irresponsabile". Dichiarazioni che non sono piaciute alle opposizioni. Il segretario del Pd Walter Veltroni le definisce "l'ennesima battuta del presidente del Consiglio di fronte alle tante donne violentate in questi giorni", "una dimostrazione ulteriore - aggiunge il leader democratico - di scarsa responsabilità e di scarsa sensibilità per una forma di violenza che segna la vita delle persone che la subiscono". E ancora: "Il premier ignora il dramma della violenza sessuale, offende le donne italiane e smentisce se stesso sull'utilità dell'impiego dei militari".

Berlusconi si difende: "Veltroni osceno". Alle accuse del segretario del Pd il presidente del Consiglio ha poi controreplicato duramente. "Veltroni ha detto una grande oscenità, come gli capita di sovente", ha ribattuto. "Lo stupro - ha continuato - è un reato indegno, incivile ed esecrabile. Punto e basta. E' un punto fermo, il mio era un complimento alle ragazze italiane che sono alcuni milioni, io penso che in ogni occasione serva sempre il senso della leggerezza e dell'umorismo". Poi, parlando delle polemiche seguite alla concessione degli arresti domiciliari per il violentatore di Capodanno, ha proseguito: "Lo stupro è un trauma che rimane nella vita e quindi sono in disaccordo totale con il giudice che ha messo fuori il responsabile dell'atto".

L'Udc chiede più fondi. Ma sulla battuta di Berlusconi è duro anche il giudizio dell'Udc. "Un soldato per ogni bella donna? Forse Berlusconi pensa che tutti uomini italiani siano incontinenti e irresponsabili o forse è una autodenuncia di incapacità a governare in sicurezza", ha commentato Luca Volontè. "Come me molti italiani sono capaci di frenare impulsi bestiali", ha proseguito. "Si evitino battutacce e, senza polemiche, si affrontino veri nodi - ha insistito l'esponente centrista - Da 8 mesi chiediamo che al ministero dell'Interno vengano dati fondi per forze di polizia, mezzi e uomini. Berlusconi convinca Tremonti ed eviti battute".

La Lega chiede meno missioni.
                        L'idea di schierare i militari anche in funzione anti-stupri non dispiace invece a Roberto Calderoli. "Non si può militarizzare tutto il territorio - ha ammesso il ministro Leghista - Detto ciò, per quanto riguarda tante missioni internazionali possiamo utilizzare i militari meglio per le nostra sicurezza. Sui numeri si può discutere, ma è anche necessario che l'esercito garantisca la sicurezza".

Contestazione al teatro.
                        Il premier aveva appena iniziato il comizio a Sassari, dove il premier sta facendo campagna elettorale per il candidato Pdl, quando un gruppo di studenti lo ha contestato dal loggione urlando "Fuori i soldi dell'università " e "Giù le mani dalla Sardegna". "Magari oltre all'Unità cercate di leggere qualche altro giornale - ha detto il premier rivolto ai manifestanti, che nel frattempo erano però stati allontanati tra i fischi dell'intero teatro -. L'università di Sassari è una gloria per tutta la Sardegna e avrà il sostegno totale e finanziario da parte nostra". Poi ha aggiunto: "La differenza tra noi e quelli della sinistra, e devo presumere che voi lo siate è che noi non ci sogneremmo mai di andare a disturbare una vostra manifestazione".

I sondaggi contro Soru. Poi ha sfoderato il suo nuovo sondaggio, secondo il quale il candidato del Pdl Cappellacci sarebbe in vantaggio di 4 punti su Soru. Il premier è tornato ad accusare il governatore Renato Soru, sfidante di Cappellacci, di essere "un grande bluff".

Il nodo Libia. Il premier nel corso della manifestazione elettorale ha toccato anche gli altri temi di attualità, a iniziare dall'immigrazione. "Stiamo lavorando ma nessuno ha la bacchetta magica", ha detto Berlusconi. "Abbiamo in parlamento un accordo fatto con la Libia che abbiamo tardato ad approvare, e dove c'è l'impegno del presidente del Senato ad approvare entro il 31, in modo che la Libia possa mettere in atto quelle misure di controllo delle coste contenute nell'accordo", ha chiarito ancora il presidente del Consiglio. "Ma finché l'accordo non esce come definitivo dal parlamento - ha ricordato - la Libia si ritiene come non impegnata a promuovere quelle attività stabilite".
                        [SIGPIC]

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Vedete ritengo che il politicizzare ogni fatto che per me è profondamente sbagliato....bisogna garantire la certezza della pena, tutto qui!!!!
                          Ne crociate antiimmigrati, ne tantomeno compassioni sinistroidi........chi sbaglia deve pagare!!!!!
                          Credo che la "sicurezza" sia un bene troppo prezioso per essere politicizzato.
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• peppeole
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2006
                            • 1085
                            • 43
                            • 14
                            • aprilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                            A prescindere che chi stupra è sempre un' "uomo di merda".....e questo secondo me è poco collegato alla provenienza etnica dello stesso.
                            Precisato questo, dato che cmq sia ad infrastrutture siamo messi male, organizerei delle belle file umane x fare strade ponti ferrovie ecc........
                            Il recupero sociale fatto con il sudore......altro che pulire i parchi o accompagnare le vecchiette...............piccone catena e martello........
                            e' una cosa che mi trova totalmente d accordo.
                            Visto che le carceri sono piene, e soprattutto il costo di un detenuto e' alto, si aiuterebbe davvero il "reinserimento "nella societa'.
                            Un altra cosa invece che deve essere evitata e' l'etichettamento di un intera popolazione ( romeni, albanesi etccc) come stupratori,delinquenti e via dicendo....non si fa altro che aumentare l'odio.
                            La mia unica forma di razzismo e' rivolta solo ai delinquenti.
                            "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

mio dio che due veltroni, ma ad ogni " MA " di chi non è del suo schieramento politico urla lo scandalo.. e che palle
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Lucone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3133
                                • 162
                                • 125
                                • Perugia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                                e' una cosa che mi trova totalmente d accordo.
                                Visto che le carceri sono piene, e soprattutto il costo di un detenuto e' alto, si aiuterebbe davvero il "reinserimento "nella societa'.
                                Un altra cosa invece che deve essere evitata e' l'etichettamento di un intera popolazione ( romeni, albanesi etccc) come stupratori,delinquenti e via dicendo....non si fa altro che aumentare l'odio.
                                La mia unica forma di razzismo e' rivolta solo ai delinquenti.
                                E mi trovi d'accordo, questa gente vive con le nostre paure......però e mi rivolgo ad un certa parte politica, non si faccia mai l'errore di giustificare con i problemi che ha questa gente, le loro nefandezze..........e si perchè è successo e succede tuttora.......

Commenta

Working...
                                X