Originariamente Scritto da Adam
Visualizza Messaggio
Stupri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioAllora ritorniamo a monte..... Ti è stata già fatta più volte e da più utenti:
In base a cosa o a quale giurisdizione una persona ha diritto a manifestare dopo aver compiuto più reati (immigrazione clandestina, evasione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale)???
Lasciamo stare i sopprusi o i maltrattamenti che possono essere accaduti di conseguenza, il punto è che se venisse applicata tempestivamente e sistematicamente la nuove legge prevista per l'immigrazione e il rimpatrio forzato non saremmo neanche qui a discutere di questo argomento ma bensi discuteremo sull'uso della cipolla o meno nel sugo all'amatriciana..
Lucida valutazione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTu manifesti quando sei nel pieno rispetto delle regole. Quando sei un clandestino, ovvero una persona deliberatamente al di fuori della legge, non solo non hai il diritto di manifestare, ma, semplicemente, non hai il diritto si stare in questo paese. Non è questione di clasismo o altro è una semplice regola che serve a riconoscere chi agisce nella legalità da chi non lo fa. Chi è all'interno della legge ha il diritto di protestare quando si ritiene leso in qualche diritto, ma chi, per primo, sta violando le leggi di uno stato non è nella posizione di aprire bocca.
Boh, non so che dirvi, sono dell' idea che posso stare altre 10 pagine a spiegarvi perchè certi diritti sono ( o debbano essere ) disponibili anche chi sta al di fuori della legge ma mi sa che non se ne verrebbe mai a capo, diciamo che abbiamo concezioni diverse della legge e dello stato e amen
Oltretutto l'equazione per cui criminalità=privazione di diritti* è sbagliata e pericolosa, e mi sorprende che non ve ne rendiate conto.
*senza contare che la nuova legge prevede che siano criminali proprio in quanto clandestini, ovvero una cosa che non ha senso, difatti l'europa ci ride dietro.Last edited by Barone Bizzio; 25-01-2009, 18:06:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBoh, non so che dirvi, sono dell' idea che posso stare altre 10 pagine a spiegarvi perchè certi diritti sono ( o debbano essere ) disponibili anche chi sta al di fuori della legge ma mi sa che non se ne verrebbe mai a capo, diciamo che abbiamo concezioni diverse della legge e dello stato e amen
Oltretutto l'equazione per cui criminalità=privazione di diritti* è sbagliata e pericolosa, e mi sorprende che non ve ne rendiate conto.
*senza contare che la nuova legge prevede che siano criminali proprio in quanto clandestini, ovvero una cosa che non ha senso, difatti l'europa ci ride dietro.
Le concezioni di stato sono universali, cosiccome ti e' stato spiegato che i diritti fondamentali dell'uomo son stati rispettati alla lettera, cosiccome il diritto di manifestare deve essere autorizzato dalla questura del luogo.
Ma tu hai deciso di fare orecchie da mercanteE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBoh, non so che dirvi, sono dell' idea che posso stare altre 10 pagine a spiegarvi perchè certi diritti sono ( o debbano essere ) disponibili anche chi sta al di fuori della legge ma mi sa che non se ne verrebbe mai a capo, diciamo che abbiamo concezioni diverse della legge e dello stato e amen
Oltretutto l'equazione per cui criminalità=privazione di diritti* è sbagliata e pericolosa, e mi sorprende che non ve ne rendiate conto.
*senza contare che la nuova legge prevede che siano criminali proprio in quanto clandestini, ovvero una cosa che non ha senso, difatti l'europa ci ride dietro.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioEnno caro, la fai un po troppo facile. Fai passare gli altri da ottusi, quando l'unico che non vuole affrontare la realtà sei tu.
Le concezioni di stato sono universali, cosiccome ti e' stato spiegato che i diritti fondamentali dell'uomo son stati rispettati alla lettera, cosiccome il diritto di manifestare deve essere autorizzato dalla questura del luogo.
Ma tu hai deciso di fare orecchie da mercante
Commenta
-
-
i clandestini devono essere espulsi immediatamente! che diritti hanno?ma ti rendi conto? hanno gia' violat la legge entrando in un paese straniero senza visti, senza essere chiamati..ma per piacere che ce ne sono gia' troppi!Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio*senza contare che la nuova legge prevede che siano criminali proprio in quanto clandestini, ovvero una cosa che non ha senso, difatti l'europa ci ride dietro.
Che l'Europa ci rida dietro lo dici tu;lo si sostiene anche riguardo alla tassa per il permesso di soggiorno,quando esiste in tutte le legislazioni europee.Inoltre ti chiedo di spiegarmi dove stia il controsenso nel considerare reato l'immigrazione clandestina.Il clandestino viola una legge italiana quindi delinque,punto.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio"ci vorrebbero tanti soldati nelle strade quante sono le belle ragazze.."
la pronuncia istituzionale sulle vicende di questi giorni..Serietà al governo
Stupri, gaffe di Berlusconi
Il premier sulla vicenda Guidonia: «Sicurezza? Servirebbero tanti soldati quante belle donne»
Stupri, gaffe di Berlusconi - Corriere della Sera
Così affrontiamo l'emergenza criminalità in Italia, con questa nonchalance, con giudici che danno i domicialiari a vittima appena straziata, e col presidente del consiglio che motteggia su quello che pure è stato un suo cavallo di battaglia elettorale, suo e di Alemanno, un altro pupazzo:
Questa sicurezza per tutti abita forse a Villa Certosa...
Sugli immigrati clandestini si aspetta invece che entri in funzione questo accordo con Gheddafi, che dovrebbe magicamente mettere le cose apposto;
Cinque miliardi di euro da dare al rais del deserto, perchè uno stato occidentale non riesce da solo a sistemare quattro disperati.
Con quei soldi, con quell'enorme cifra di denaro si sarebbero potute costruire carceri e nuovi CPA, munire Guardia Costiera e polizia di mezzi e uomini, fare noi pulizia in casa nostra:
Ma per Silvio vengono prima gli amici, no?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioFumo negli occhi per la gente. . .senza certezza della pena. .un rapinatore preso oggi. . sara' fuori il giorno dopo..sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo ponevo una fondamentale domanda: perchè ai clandestini non deve essere permesso manifestare, che so, qualora le condizioni nelle quali vengono detenuti siano indegne? L'autorizzazione della questura del luogo è un aspetto procedurale ed è totalmente marginale, secondo me, e non è il fulcro del discorso per come esso si è sviluppato. Se rileggi qualche mio post più dietro ho spiegato che è quello che è successo ( forzare i cancelli ) non deve essere la prassi, ma che è stato giustamente tollerato. Dire che è stato tollerato perchè i cittadini erano esasperati o che hanno manifestato pacificamente ma in realtà se avessero potuto se ne sarebbero scappati è semplicemente un processo alle intenzioni, cosa che quando si parla di leggi e concetti simili secondo me serve solo a complicare le discussioni.
E non continuiamo a menare il can per l'aia e a fare sofismi, poichè la manifestazione su famose situazioni indegne non sono altro che una scusa per essere trasferito in un campo all'interno della penisola.
E non e' certo un processo alle intenzioni questo, dato che i dati della questura parlano chiaro.
Poi un giurista dovrebbe capire il confine fra illegalità e legalità, ed uno stato ha il dovere di garantirlo.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ma_75Innanzitutto ti invito a scendere dalla cattedra da cui, così generosamente, ci impartisci lezioni di diritto e di vita. In secondo luogo ti faccio notare come, semplicemente, tu non voglia confrontarti con gli altri.
Originariamente Scritto da Ma_75Il concetto per cui un clandestino, quindi una persona in posizione di colpa nei confronti della legge (che ti piaccia o meno questa è la legge attuale), non possa manifestare non è affatto astruso. E' come se tu reclamassi per avere un servizio per il quale non hai pagato.
Mi sembra che hai/ avete una impostazione troppo legalista. A me non importa ci sia una legge che prescrive X se quella legge è una inefficace mostruosità giuridica...ed il reato di immigrazione clandestina è l'esempio calzante di come le leggi non dovrebbero essere fatte.
In ogni caso, a me l'obiezione per cui i clandestini possano manifestare il loro dissenso qualora le condizioni nelle quali sono tenuti siano umanamente inaccettabili continua a sembrare valida
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIn ogni caso, a me l'obiezione per cui i clandestini possano manifestare il loro dissenso qualora le condizioni nelle quali sono tenuti siano umanamente inaccettabili continua a sembrare valida
Andiamo a bastonare gli studenti che protestano contro la Gelmini, e dobbiamo usare i guanti bianchi con gli extracomunitari?
Non c'è nessuna emergenza umanitaria, tutti hanno pasti e tetto, ma è solo che non vogliono restare a Lampedusa, ma raggiungere, come dichiarato pure nell'articolo, le città del Nord, o altri paesi esteri.
Ora senza un regolare permesso di soggiorno non è consentito scorazzare per un paese in lungo e in largo:
Tu mi devi prima dire chi sei, cosa vuoi, da dove vieni, cosa hai intenzione di fare qua, e tutto questo no senza prima essere passato dalla frontiera, come facciamo tutti;
Sti "migranti", a forza di tirare la corda, se la ritroveranno in mano, altro che piagnistei....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioAspetto marginale? Hai mai provato a fare una manifestazione non autorizzata? Provaci e vedi come finisci al commissariato (almeno che tu non sia un qualche rom il cui diritto di esistere viene messo in pericolo, cosiccome la repressione razzista da parte della polizia e blablabla).
Originariamente Scritto da greendayE non continuiamo a menare il can per l'aia e a fare sofismi, poichè la manifestazione su famose situazioni indegne non sono altro che una scusa per essere trasferito in un campo all'interno della penisola.
Originariamente Scritto da greendayPoi un giurista dovrebbe capire il confine fra illegalità e legalità, ed uno stato ha il dovere di garantirlo.Last edited by Barone Bizzio; 25-01-2009, 19:10:28.
Commenta
-
-
Con quei soldi, con quell'enorme cifra di denaro si sarebbero potute costruire carceri e nuovi CPA, munire Guardia Costiera e polizia di mezzi e uomini, fare noi pulizia in casa nostra:
A tal proposito volevo chiedere un chiarimento. Esiste, in Italia, un organo di Polizia creato per la sorveglianza della Polizia stessa? (come mi pare ne esista uno negli stati uniti, per intenderci?)
Grazie, e scusate se sono OT.
Commenta
-
Commenta