Stupri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    che ne pensate dei 30000 mila militari che affiancheranno le forze dell'ordine nelle città d'Italia!?
    Fumo negli occhi per la gente. . .senza certezza della pena. .un rapinatore preso oggi. . sara' fuori il giorno dopo..
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      Allora ritorniamo a monte..... Ti è stata già fatta più volte e da più utenti:
      In base a cosa o a quale giurisdizione una persona ha diritto a manifestare dopo aver compiuto più reati (immigrazione clandestina, evasione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale)???
      Lasciamo stare i sopprusi o i maltrattamenti che possono essere accaduti di conseguenza, il punto è che se venisse applicata tempestivamente e sistematicamente la nuove legge prevista per l'immigrazione e il rimpatrio forzato non saremmo neanche qui a discutere di questo argomento ma bensi discuteremo sull'uso della cipolla o meno nel sugo all'amatriciana..

Lucida valutazione.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11759
        • 407
        • 108
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Tu manifesti quando sei nel pieno rispetto delle regole. Quando sei un clandestino, ovvero una persona deliberatamente al di fuori della legge, non solo non hai il diritto di manifestare, ma, semplicemente, non hai il diritto si stare in questo paese. Non è questione di clasismo o altro è una semplice regola che serve a riconoscere chi agisce nella legalità da chi non lo fa. Chi è all'interno della legge ha il diritto di protestare quando si ritiene leso in qualche diritto, ma chi, per primo, sta violando le leggi di uno stato non è nella posizione di aprire bocca.

Boh, non so che dirvi, sono dell' idea che posso stare altre 10 pagine a spiegarvi perchè certi diritti sono ( o debbano essere ) disponibili anche chi sta al di fuori della legge ma mi sa che non se ne verrebbe mai a capo, diciamo che abbiamo concezioni diverse della legge e dello stato e amen

Oltretutto l'equazione per cui criminalità=privazione di diritti* è sbagliata e pericolosa, e mi sorprende che non ve ne rendiate conto.

*senza contare che la nuova legge prevede che siano criminali proprio in quanto clandestini, ovvero una cosa che non ha senso, difatti l'europa ci ride dietro.
        Last edited by Barone Bizzio; 25-01-2009, 18:06:46.

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Boh, non so che dirvi, sono dell' idea che posso stare altre 10 pagine a spiegarvi perchè certi diritti sono ( o debbano essere ) disponibili anche chi sta al di fuori della legge ma mi sa che non se ne verrebbe mai a capo, diciamo che abbiamo concezioni diverse della legge e dello stato e amen

Oltretutto l'equazione per cui criminalità=privazione di diritti* è sbagliata e pericolosa, e mi sorprende che non ve ne rendiate conto.

*senza contare che la nuova legge prevede che siano criminali proprio in quanto clandestini, ovvero una cosa che non ha senso, difatti l'europa ci ride dietro.
          Enno caro, la fai un po troppo facile. Fai passare gli altri da ottusi, quando l'unico che non vuole affrontare la realtà sei tu.

Le concezioni di stato sono universali, cosiccome ti e' stato spiegato che i diritti fondamentali dell'uomo son stati rispettati alla lettera, cosiccome il diritto di manifestare deve essere autorizzato dalla questura del luogo.

Ma tu hai deciso di fare orecchie da mercante
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Innanzitutto ti invito a scendere dalla cattedra da cui, così generosamente, ci impartisci lezioni di diritto e di vita. In secondo luogo ti faccio notare come, semplicemente, tu non voglia confrontarti con gli altri. Il concetto per cui un clandestino, quindi una persona in posizione di colpa nei confronti della legge (che ti piaccia o meno questa è la legge attuale), non possa manifestare non è affatto astruso. E' come se tu reclamassi per avere un servizio per il quale non hai pagato.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11759
              • 407
              • 108
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Enno caro, la fai un po troppo facile. Fai passare gli altri da ottusi, quando l'unico che non vuole affrontare la realtà sei tu.

Le concezioni di stato sono universali, cosiccome ti e' stato spiegato che i diritti fondamentali dell'uomo son stati rispettati alla lettera, cosiccome il diritto di manifestare deve essere autorizzato dalla questura del luogo.

Ma tu hai deciso di fare orecchie da mercante
              Io ponevo una fondamentale domanda: perchè ai clandestini non deve essere permesso manifestare, che so, qualora le condizioni nelle quali vengono detenuti siano indegne? L'autorizzazione della questura del luogo è un aspetto procedurale ed è totalmente marginale, secondo me, e non è il fulcro del discorso per come esso si è sviluppato. Se rileggi qualche mio post più dietro ho spiegato che è quello che è successo ( forzare i cancelli ) non deve essere la prassi, ma che è stato giustamente tollerato. Dire che è stato tollerato perchè i cittadini erano esasperati o che hanno manifestato pacificamente ma in realtà se avessero potuto se ne sarebbero scappati è semplicemente un processo alle intenzioni, cosa che quando si parla di leggi e concetti simili secondo me serve solo a complicare le discussioni.

Commenta

• xenical
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 1623
                • 190
                • 143
                • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                • Send PM

i clandestini devono essere espulsi immediatamente! che diritti hanno?ma ti rendi conto? hanno gia' violat la legge entrando in un paese straniero senza visti, senza essere chiamati..ma per piacere che ce ne sono gia' troppi!
                Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Ronin
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1398
                  • 45
                  • 55
                  • Friuli
                  • Send PM

Che l'Europa ci rida dietro lo dici tu;lo si sostiene anche riguardo alla tassa per il permesso di soggiorno,quando esiste in tutte le legislazioni europee.Inoltre ti chiedo di spiegarmi dove stia il controsenso nel considerare reato l'immigrazione clandestina.Il clandestino viola una legge italiana quindi delinque,punto.
                  sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120599
                    • 3,413
                    • 3,473
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                    "ci vorrebbero tanti soldati nelle strade quante sono le belle ragazze.."

la pronuncia istituzionale sulle vicende di questi giorni..Serietà al governo
                    Ecco che Icarus ci ricorda, per tornare un attimo al tema del 3d, la nuova barzelletta del Silvio:

Stupri, gaffe di Berlusconi

Il premier sulla vicenda Guidonia: «Sicurezza? Servirebbero tanti soldati quante belle donne»

Stupri, gaffe di Berlusconi - Corriere della Sera

Così affrontiamo l'emergenza criminalità in Italia, con questa nonchalance, con giudici che danno i domicialiari a vittima appena straziata, e col presidente del consiglio che motteggia su quello che pure è stato un suo cavallo di battaglia elettorale, suo e di Alemanno, un altro pupazzo:
                    Questa sicurezza per tutti abita forse a Villa Certosa...

Sugli immigrati clandestini si aspetta invece che entri in funzione questo accordo con Gheddafi, che dovrebbe magicamente mettere le cose apposto;
                    Cinque miliardi di euro da dare al rais del deserto, perchè uno stato occidentale non riesce da solo a sistemare quattro disperati.
                    Con quei soldi, con quell'enorme cifra di denaro si sarebbero potute costruire carceri e nuovi CPA, munire Guardia Costiera e polizia di mezzi e uomini, fare noi pulizia in casa nostra:
                    Ma per Silvio vengono prima gli amici, no?
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ronin
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1398
                      • 45
                      • 55
                      • Friuli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Fumo negli occhi per la gente. . .senza certezza della pena. .un rapinatore preso oggi. . sara' fuori il giorno dopo..
                      Anch'io penso sia un palliativo e che i problemi vadano risolti altrove;credo però che la presenza di presidi fissi in luoghi particolarmente pericolosi possa avere un qualche effetto deterrente e comunque dia la possibilità di liberare operatori delle forze dell'ordine da utilizzare in altro modo
                      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Io ponevo una fondamentale domanda: perchè ai clandestini non deve essere permesso manifestare, che so, qualora le condizioni nelle quali vengono detenuti siano indegne? L'autorizzazione della questura del luogo è un aspetto procedurale ed è totalmente marginale, secondo me, e non è il fulcro del discorso per come esso si è sviluppato. Se rileggi qualche mio post più dietro ho spiegato che è quello che è successo ( forzare i cancelli ) non deve essere la prassi, ma che è stato giustamente tollerato. Dire che è stato tollerato perchè i cittadini erano esasperati o che hanno manifestato pacificamente ma in realtà se avessero potuto se ne sarebbero scappati è semplicemente un processo alle intenzioni, cosa che quando si parla di leggi e concetti simili secondo me serve solo a complicare le discussioni.
                        Aspetto marginale? Hai mai provato a fare una manifestazione non autorizzata? Provaci e vedi come finisci al commissariato (almeno che tu non sia un qualche rom il cui diritto di esistere viene messo in pericolo, cosiccome la repressione razzista da parte della polizia e blablabla).

E non continuiamo a menare il can per l'aia e a fare sofismi, poichè la manifestazione su famose situazioni indegne non sono altro che una scusa per essere trasferito in un campo all'interno della penisola.

E non e' certo un processo alle intenzioni questo, dato che i dati della questura parlano chiaro.

Poi un giurista dovrebbe capire il confine fra illegalità e legalità, ed uno stato ha il dovere di garantirlo.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11759
                          • 407
                          • 108
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ma_75
                          Innanzitutto ti invito a scendere dalla cattedra da cui, così generosamente, ci impartisci lezioni di diritto e di vita. In secondo luogo ti faccio notare come, semplicemente, tu non voglia confrontarti con gli altri.
                          Se ti sembra che abbia questo atteggiamento mi scuso, perchè non è mia abitudine. Però se sto ribattendo da un paio di pagine a 4 o 5 utenti non puoi dirmi che non mi sto confrontando con loro. Semplicemente io cerco di capire voi, voi cercate di capire me, ma non ci riusciamo.

Originariamente Scritto da Ma_75
                          Il concetto per cui un clandestino, quindi una persona in posizione di colpa nei confronti della legge (che ti piaccia o meno questa è la legge attuale), non possa manifestare non è affatto astruso. E' come se tu reclamassi per avere un servizio per il quale non hai pagato.
                          Ma lo puoi fare a seconda del servizio di cui stiamo parlando...e delle esigenze che il servizio deve tutelare. Per il trasporto pubblico o la sanità pubblica particolari categorie di persone non pagano ma usufruiscono lo stesso del servizio...è un qualcosa che è perfettamente lecita in un ottica di stato sociale. Poi,ti direi che la direzione in cui si sta muovendo la giurisprudenza è quella di concedere il massimo dei diritti possibili anche a chi non ha niente: vedi l'ammissibilità , in stato di necessità, delle occupazioni abusive di immobili.

Mi sembra che hai/ avete una impostazione troppo legalista. A me non importa ci sia una legge che prescrive X se quella legge è una inefficace mostruosità giuridica...ed il reato di immigrazione clandestina è l'esempio calzante di come le leggi non dovrebbero essere fatte.
                          In ogni caso, a me l'obiezione per cui i clandestini possano manifestare il loro dissenso qualora le condizioni nelle quali sono tenuti siano umanamente inaccettabili continua a sembrare valida

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120599
                            • 3,413
                            • 3,473
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

In ogni caso, a me l'obiezione per cui i clandestini possano manifestare il loro dissenso qualora le condizioni nelle quali sono tenuti siano umanamente inaccettabili continua a sembrare valida
                            Il dissenso lo manifesti restando dove ti hanno messo, non uscendo di là, perchè si configura l'evasione, e, anzi, se dissenti in maniera inappropriata ti becchi pure qualche manganellata, se non un proiettile, come succede quando ci sono le rivolte nelle carceri:
                            Andiamo a bastonare gli studenti che protestano contro la Gelmini, e dobbiamo usare i guanti bianchi con gli extracomunitari?

Non c'è nessuna emergenza umanitaria, tutti hanno pasti e tetto, ma è solo che non vogliono restare a Lampedusa, ma raggiungere, come dichiarato pure nell'articolo, le città del Nord, o altri paesi esteri.
                            Ora senza un regolare permesso di soggiorno non è consentito scorazzare per un paese in lungo e in largo:
                            Tu mi devi prima dire chi sei, cosa vuoi, da dove vieni, cosa hai intenzione di fare qua, e tutto questo no senza prima essere passato dalla frontiera, come facciamo tutti;
                            Sti "migranti", a forza di tirare la corda, se la ritroveranno in mano, altro che piagnistei.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11759
                              • 407
                              • 108
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Aspetto marginale? Hai mai provato a fare una manifestazione non autorizzata? Provaci e vedi come finisci al commissariato (almeno che tu non sia un qualche rom il cui diritto di esistere viene messo in pericolo, cosiccome la repressione razzista da parte della polizia e blablabla).
                              Era un aspetto marginale riguardo il discorso, non riguardo l'atto di manifestare. So che per farlo devo rispettare una certa procedura ma non era interessante, perchè per me non si stava discutendo intorno a quello. D' altra parte non mi sembra che il discorso si sia sviluppato sul fatto che i clandestini abbiano manifestato senza regolare autorizzazione ma sul fatto se fosse o meno lecito garantire anche a loro il diritto a manifestare.

Originariamente Scritto da greenday
                              E non continuiamo a menare il can per l'aia e a fare sofismi, poichè la manifestazione su famose situazioni indegne non sono altro che una scusa per essere trasferito in un campo all'interno della penisola.
                              Si ma il diritto e l'applicazione delle leggi non si sono mai basate sul sospetto, non nelle democrazie funzionanti almeno

Originariamente Scritto da greenday
                              Poi un giurista dovrebbe capire il confine fra illegalità e legalità, ed uno stato ha il dovere di garantirlo.
                              E' una frase ambigua. Direi che lo stato deve decidere cosa è legale e cosa è illegale perchè il sistema possa funzionare. In Italia per un po' di fumo rischi di farti 6 anni di carcere mentre il falso in bilancio non è reato...direi che a garanzie siamo messi male, o almeno se sono garantite delle prerogative, non sono certo quelle sancite dalla costituzione.
                              Last edited by Barone Bizzio; 25-01-2009, 19:10:28.

Commenta

• Jack the r(e)aper
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 852
                                • 18
                                • 28
                                • Send PM

Con quei soldi, con quell'enorme cifra di denaro si sarebbero potute costruire carceri e nuovi CPA, munire Guardia Costiera e polizia di mezzi e uomini, fare noi pulizia in casa nostra:
                                Le forze di Polizia sono importanti, importantissime. Ma occhio a non fidarsi troppo, a non dare troppa fiducia. E' molto difficile fare pulizia nella Polizia, scusate il gioco di parole. A volte c' è del marcio quanto ce n' è nella Mafia.

A tal proposito volevo chiedere un chiarimento. Esiste, in Italia, un organo di Polizia creato per la sorveglianza della Polizia stessa? (come mi pare ne esista uno negli stati uniti, per intenderci?)

Grazie, e scusate se sono OT.
                                Originalmente inviato da MrDiablito
                                • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

Working...
                                X