Originariamente Scritto da Zeta
Visualizza Messaggio
E' un po' che non vengo a provocarvi sulla fede o cose di Chiesa
Collapse
X
-
premetto che ancora non ho scoperto che cosa è per me la religione, però sò per certo che cosa è l'ipocrisia....gente che và a messa solo a natale o pasqua ne sono grandi cultori.....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
capiti a pennello.....giusto oggi su repubblica:
Noi vittime dei preti pedofili | L'espressoOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggioquindi tu non credi perchè ritieni che la religione sia un fenomeno legato al tempo?
Originariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggiocerto...ed aggiungo che non noto sostanziali differenze tra cattolicesimo e satanismo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggiopremetto che ancora non ho scoperto che cosa è per me la religione, però sò per certo che cosa è l'ipocrisia....gente che và a messa solo a natale o pasqua ne sono grandi cultori.....
il valore di una religione non dipende mai da chi la pratica ma lo possiede in sè...poi credo che riferirsi sempre alle persone che vanno a Messa solo a Natale o a Pasqua sia diventato un po' stantio.....ci sono anche quelli che ci vanno tutto l'anno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiocapiti a pennello.....giusto oggi su repubblica:
Noi vittime dei preti pedofili | L'espresso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggioormai è un argomento frittoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggioin che senso?
similitudine tra molte imbologie
similitudini anche per quanto riguarda i "sacrifici",non dimentichiamo che ad ogni omelia si ineggia a bere il sangue e a mangiare il corpo di cristo,loro sacrificano fisicamente,ma non sono sicuro che anche i cristiani non l'abbiano fatto a loro tempo
Stesse gerarchie all' interno dell'organizzazione
Stessi poteri attribuiti al Dio venerato....Originariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zeta Visualizza MessaggioStesse tipologie di riuniioni collettive(a parte il fatto che lo fanno di nascosto)
similitudine tra molte imbologie
similitudini anche per quanto riguarda i "sacrifici",non dimentichiamo che ad ogni omelia si ineggia a bere il sangue e a mangiare il corpo di cristo,loro sacrificano fisicamente,ma non sono sicuro che anche i cristiani non l'abbiano fatto a loro tempo
Stesse gerarchie all' interno dell'organizzazione
Stessi poteri attribuiti al Dio venerato....
Cioè i cristiani si mangiavano a vicenda?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCioè i cristiani si mangiavano a vicenda?
Agli albori del culto,quando il tutto era svolto in gran segreto,non ci sono dati certi di quell che accadeva realmente....Originariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zeta Visualizza MessaggioQuesto non ci è ddato saperlo,innegabile il fatto che anche all'interno del cattolicesimo,il culto sia venuto incontro al cambiare del tempo..
Agli albori del culto,quando il tutto era svolto in gran segreto,non ci sono dati certi di quell che accadeva realmente....
Perchè non è che siano rimasti sempre nelle catacombe, e neppure nel mentre, a dire il vero...
Dai, che oggi impariamo una cosa nuova, e che Costantino diede la patente di leicità del culto a dei cannibali......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza MessaggioPoi bisogna capire caso per caso se è solo frutto della disperazione (ma anche questo può essere un movente positivo) o occasione di una conversione sincera.
oCiao.
Commenta
-
Commenta