E' un po' che non vengo a provocarvi sulla fede o cose di Chiesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeta
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1428
    • 163
    • 99
    • A Iomla!!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    E quando avrebbero smesso i cristiani di mangiarsi a vicenda?
    Perchè non è che siano rimasti sempre nelle catacombe, e neppure nel mentre, a dire il vero...
    Dai, che oggi impariamo una cosa nuova, e che Costantino diede la patente di leicità del culto a dei cannibali...
    Guardate che non ho mai scritto che si mangiavano a vicenda...
    Sto soltando sostenendo che i due culti hanno molto in comune,se rileggete i miei interventi precedenti penso che sia chiaro in che modo lo affermo,sono un sostenitore del fatto che la religione sia effimera,se rapportata al tempo...niente di più.
    Vorrei inoltre precisare che non sono assolutamente un satanista,sono totalmente ateo e credo fermamente nella morte biologica...
    Originariamente Scritto da motorhead
    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121194
      • 3,493
      • 3,537
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
      Guardate che non ho mai scritto che si mangiavano a vicenda...
      Sto soltando sostenendo che i due culti hanno molto in comune,se rileggete i miei interventi precedenti penso che sia chiaro in che modo lo affermo,sono un sostenitore del fatto che la religione sia effimera,se rapportata al tempo...niente di più.
      Vorrei inoltre precisare che non sono assolutamente un satanista,sono totalmente ateo e credo fermamente nella morte biologica...
      Mi pare ovvio che il satanismo prenda e rovesci il culto cristiano, dato che si rivolge all'Avversario, quello col quale Cristo ha combattuto e che, secondo i testi, è destinato alla sconfitta.
      Si replicano dunque tutti i riti, a cominciare dall'altare per proseguire con le invocazioni, e concludendo col "sacrificio" (il furto di ostie rigorosamente consacrate non è una novità).
      Dunque il satanismo di derivazione cristiana è solo una copia a rovescio del culto religioso, e la comunione simbolica è chiara, visto che il primo deriva dal secondo, e dove il solo oggetto di culto è differente.

Sull'effimero religioso rinvio a tutti i riti che in ogni angolo del mondo, e dalla sua nascita, hanno accompagnato e accompagnano l'uomo:
      In questo senso quell'aggettivo non è dei più appropriati.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Zeta
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1428
        • 163
        • 99
        • A Iomla!!!!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Mi pare ovvio che il satanismo prenda e rovesci il culto cristiano, dato che si rivolge all'Avversario, quello col quale Cristo ha combattuto e che, secondo i testi, è destinato alla sconfitta.
        Si replicano dunque tutti i riti, a cominciare dall'altare per proseguire con le invocazioni, e concludendo col "sacrificio" (il furto di ostie rigorosamente consacrate non è una novità).
        Dunque il satanismo di derivazione cristiana è solo una copia a rovescio del culto religioso, e la comunione simbolica è chiara, visto che il primo deriva dal secondo, e dove il solo oggetto di culto è differente.

Sull'effimero religioso rinvio a tutti i riti che in ogni angolo del mondo, e dalla sua nascita, hanno accompagnato e accompagnano l'uomo:
        In questo senso quell'aggettivo non è dei più appropriati.
        Bhè per effimero intendevo appunto mutevole nel tempo e a seconda della cultura e dell'elevazione culturale ....percui in un certo senso diciamo la stessa cosa
        Originariamente Scritto da motorhead
        zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121194
          • 3,493
          • 3,537
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Bhè per effimero intendevo appunto mutevole nel tempo e a seconda della cultura e dell'elevazione culturale ....percui in un certo senso diciamo la stessa cosa
          Questo lo trovo un punto interessante, perchè se da una parte questo continuo ed "eterno" (a viste umane) bisogno di religiosità nell'uomo ci può far dire che è una naturale esigenza di placare paure, in fondo, mai mutate, dall'altra può far affermare che rappresenta, questo sentire spirituale diversamente espresso, la "prova" della figliolanza divina dell'uomo, ovvero la necessità di cercare continuamente il trascendente perchè si sente che la morte non è il termine cui siamo destinati, e questo sentire altro non sarebbe che il richiamo di Dio:
          Io trovo entrambe queste posizioni altrettanto valide.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88268
            • 2,233
            • 2,957
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
            Bisogna capire ancora più a monte... Se l'origine della religione cristiana non sia stata frutto della disperazione di tutto il genere umano... In fondo nasce tra gli oppressi, tra gli umili, tra la gente che cerca un riscatto... Nasce in me tutte le volte che sono in difficoltà... Quando da solo non ce la faccio... Nasce dalla natura effimera e mortale dell'uomo... Dalle malattie, dalla morte, dal timore del nulla... Insomma è una gran comodità per l'uomo... Se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

Commenta

• antonio21BBpriest
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1211
              • 105
              • 71
              • Send PM

Questo non ci è ddato saperlo,innegabile il fatto che anche all'interno del cattolicesimo,il culto sia venuto incontro al cambiare del tempo..
              Agli albori del culto,quando il tutto era svolto in gran segreto,non ci sono dati certi di quell che accadeva realmente....
              quali sono i riferimenti che fondano queste tue affermazioni?

Commenta

• antonio21BBpriest
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1211
                • 105
                • 71
                • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                Bisogna capire ancora più a monte... Se l'origine della religione cristiana non sia stata frutto della disperazione di tutto il genere umano... In fondo nasce tra gli oppressi, tra gli umili, tra la gente che cerca un riscatto... Nasce in me tutte le volte che sono in difficoltà... Quando da solo non ce la faccio... Nasce dalla natura effimera e mortale dell'uomo... Dalle malattie, dalla morte, dal timore del nulla... Insomma è una gran comodità per l'uomo... Se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

perchè, tu ce la fai da solo? Vorrei sapere come fai.

Commenta

• GalDregon
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2007
                  • 12502
                  • 952
                  • 1,047
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Gal una volta mi disse che sono i bambini che rompono le palle ai preti.

avete cancellato la mia battuta a pagina 2..... censura vaticana ?

p.s: per chi mi ha segnalato: vi siete assicurati un posto in prima fila in paradiso "you'll get a better seat"

Commenta

• GalDregon
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2007
                    • 12502
                    • 952
                    • 1,047
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                    aiutati che dio ti aiuta

Commenta

• Lucone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3133
                      • 162
                      • 125
                      • Perugia
                      • Send PM

Se devo essere schietto io ho un forte astio verso la chiesa.....vuoi che la mia città ha connotazioni fortemente massoniche, vuoi 400 anni di dominazione Pontificia, vuoi le "stragi di Perugia" del XX giugno 1859, diciamo che è radicato dalle mie parti un forte sentimento anticlericale e badate bene in parte solo in minima parte condizionato da idee politiche.
                      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                        • Send PM

Cioa Don, ben trovato!
                        Sai cosa mi da veramente fastidio?
                        Che la Chiesa e il suo massimo esponente (leggisi papa) danno un insegnamento molto chiaro: "fate come dico, ma non fate come faccio", oltre alla ormai solita cosa risaputa che invece di occuparsi delle anime si occupi di poitica, quando invece religione epolitica dovrebbero stare assieme coma Master con gli amidi!

Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Mi manca l'ebbrezza della lotta con i miei accerrimi avversari.

Di cosa vogliamo parlare?
                          parliamo della mia firma
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• raspa
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 1770
                            • 230
                            • 421
                            • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                            • Send PM

è più un limite il credere o il non credere?

YouTube - le iene - intervista a margherita hack

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                              parliamo della mia firma
                              rep

Commenta

• VINICIUS
                                Lo Sbloccafemmine
                                • Jun 2005
                                • 6187
                                • 163
                                • 68
                                • Sicilia
                                • Send PM

Io non ce la faccio da solo, ci sono con me genitori, amici e se non bastasse anche i medici... Tu, se ci pensi, sei ben più forte di me...
                                Ciao.

Commenta

Working...
                                X