Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
Elisabetta Bothory: storia assurda quanto interessante.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioScusa john ma a me pare che stai facendo casino con le torture
La tortura del toro consisteva nel mettere la vittima in un toro di bronzo e dopodichè appiccare il fuoco.
La tortua della pelle animale invece (ed infatti secondo me era questa la pelle di cavallo..mica che marciva il cavallo e poi marcivi pure tu..da dove l'hai tirata fuori questa'???) consisteva nel cucire la vittima dentro la pelle di un animale (generalmente cavallo o orso) con l'eccezione della testa e lasciarlo al sole.
Dopo qualche tempo la pelle si ritirava e la vittima moriva soffocata
quale pelle si ritirava ?? e soffocata da cosa?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioquella del toro non era una tortura........era una condanna a morte....
quale pelle si ritirava ?? e soffocata da cosa?
La pelle dell'animale si seccava, indi si "ritirava". La persona compressa dentro moriva in seguito soffocata.
E' un po strano da immaginare, ma prova ad arrotolarti stretto in un panno bagnato e dopo mettiti al sole...letaleE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
io questo personaggio l'avevo sentito per la prima volta nel film stay alive dove praticamente la descrivevano come è scritto nel post,senza però il parlare del marito e con un grande errore storico (che ho scoperto solo ora) che è quello di aver ambientato la sua vicenda negli U.S.A(evidentemente per adattarlo alla trama)"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioma questo succedeva a Siracusa ai tempi della colonizzazione greca mi pare
ed il toro era di bronzo
il tiranno forse era Dioniso o qualcosa del genere
pare che la cosa più sofisticata del tutto fosse il fatto che era stato realizzato in maniera tale che le grida del poveretto che ci stava dentro venissero fuori come muggitiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Sì, il tiranno era Falaride e nel libro parla proprio di come Perillo (l'inventore dello strumento di tortura/uccisione) avesse cercato di riprodurre i versi del toro tramite i lamenti dei torturati)
Per quanto riguarda le carcasse degli animali cito il libro sesto, capitolo 31 dell'Asino d'Oro di Apuleio:
Ma, come capita in una riunione tumultuosa, i pareri erano diversi: uno affermava che la ragazza dovesse essere bruciata viva, un altro riteneva che era meglio gettarla in pasto alle belve, un terzo pretendeva che bisognasse inchiodarla a una croce, un quarto, infine, suggeriva che la si facesse morire fra le torture. Comunque tutti concordarono per la pena di morte. Uno dei briganti, però, fatto cessare tutto quello schiamazzo, con voce tranquilla cominciò: «È contrario ai principi della nostra banda, tanto più alla vostra mitezza d'animo e alla mia personale moderazione infierire oltre i limiti e più di quanto comporti la colpa; quindi niente belve o croce o fuoco o torture e neppure una morte sbrigativa. Se volete darmi retta lasciate vivere la ragazza ma nel modo che si merita. Non vi sarete mica scordati quello che poco fa avevate deciso per quest'asino sempre pigro ma formidabile mangione e anche impostore, per giunta, che finge di non farcela più e intanto fa fuggire la ragazza e diventa suo complice. «Dunque, domani s'ha da scannarlo. Lo vuotiamo delle interiora e dentro gli cuciamo, tutta nuda, la ragazza che lui ha preferito a noi, in modo però che soltanto la testa sporga fuori, mentre tutto il resto del corpo resti stretto dentro la bestia come in una prigione. «Poi metteremo l'asino così riempito e farcito su un pietrone e lì lo lasceremo arrostire al sole ardente.
(Traduzioni di riferimento: F. Carlesi e G. Augello)
Poi cito dal libro "Ditelo in Latino" di Gerhard Fink
"L'usanza rivoltante di cucire un uomo fino al collo nel cadavere di una bestia lasciata a decomporsi sotto il sole cocente del sud si incontra anche nell'Asino d'oro di Apuleio, dove questa pratica viene descritta con sadica ricchezza di particolari.
Un supplizio simile si dice fosse praticato dal re etrusco Mezenzio: egli faceva legare insieme un uomo morto e uno vivo, fino a che anche questi non moriva. Poichè l'imperatore Macrino apparentemente faceva lo stesso, nell'Historia Augusta egli viene definito come un Mezenzio (Opellius Macrinus 12,9)"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioNon solo, soprattutto erano molto cristiani e feroci nemici dell'Islam. ISelgiudichi o Turchi si erano da pochi secoli convertiti all'Islam grazie all'influsso arabo e ne erano diventati fanatici ed integralisti. Nell'europa dell'est così si scatenarono lunghi conflitti tra le due culture.
Vlad Tepes III e la sua parente Bathory erano ferventi cattolici a quanto sembra....
c'è da dire che pero' (ho diverse biografie) tzepesh lo conosciamo come il dracula cinematografico, mentre in realta' è il carlo magno dell'europa orientale.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioBeh gran parte delle torture son finalizzate alla pena capitale.
La pelle dell'animale si seccava, indi si "ritirava". La persona compressa dentro moriva in seguito soffocata.
E' un po strano da immaginare, ma prova ad arrotolarti stretto in un panno bagnato e dopo mettiti al sole...letale
madonna....impressionante....
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioFalaride di Agrigento
pare che la cosa più sofisticata del tutto fosse il fatto che era stato realizzato in maniera tale che le grida del poveretto che ci stava dentro venissero fuori come muggiti
ma....
luce che squarcia l ignoranzaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta