La storia della Bathory è molto famosa e, soprattutto, sembra confermata in maniera minuziosa da cronache e annali.
Elisabetta Bothory: storia assurda quanto interessante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioSinceramente credo che sia stato Bram Stoker ad inventare il personaggio di Dracula-Vampiro, fino a quel giorno Dracula era visto come personaggio storico crudele ma anche come un eroe nazionale per la popolazione romena, Stoker ha stravolto la sua reputazione accostandolo al culto antichissimo dei vampiri, dei non morti, di nosferatu.....
Credo che lo scrittore però ebbe un colpo di genio creando un romanzo horror usando un perosnaggio storico già noto per la sua crudeltà....infatti penso che sia uno dei romanzi più letti in assoluto il suo Draculo e che ha ispirato più films sul tema.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza MessaggioOk...Vlad Tepes faceva parte della casata giusto? Il fatto che si faceva chiamare "figlio del drago" secondo te non c'entra nulla?
Onestamente ho dato per sottinteso che la casata aveva come simbolo un drago..e intendevo che Drakul non ha nulla a che fare con "l'essere vampiro"..
mica ti ho corretto..ho precisato.in questo forum non leggi solo tu.Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioI Cradle of Fillth si sono ispirati a lei per un loro famoso disco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiocosa ti aizzi a fare?
mica ti ho corretto..ho precisato.in questo forum non leggi solo tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza MessaggioOk...Vlad Tepes faceva parte della casata giusto? Il fatto che si faceva chiamare "figlio del drago" secondo te non c'entra nulla?
Onestamente ho dato per sottinteso che la casata aveva come simbolo un drago..e intendevo che Drakul non ha nulla a che fare con "l'essere vampiro"..Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggionon mi sembra di essermi aizzato...
e allora perchè ti sei rivolto direttamente a me?
scusa precisavi su una mia precisazione. semplice. no?Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLa storia della Bathory è molto famosa e, soprattutto, sembra confermata in maniera minuziosa da cronache e annali.
puto empollon !!!!!!Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioUn eroe non solo romeno, ma per l'europa tutta.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggioc'è un gruppo musicale metal che si chiama Bathory ispirandosi appunto ala storia della contssa ... a 15 anni li ascoltavo spesso e mi piacevano un sacco e da li mi sn documentato su qs vicendasigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggioot: siero vecchio mio come va con l'aids, la clamidia, i condilomi, la sifilide e la gonorrea?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiocosa ti aizzi a fare?
mica ti ho corretto..ho precisato.in questo forum non leggi solo tu.Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggionon mi sembra di essermi aizzato...
per la cronaca
aizzare aizzàre v.tr. CO (spec. animali)
Notare tr che sta per transitivoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioChiudiamo l'OT gentilmente
per la cronaca
Notare tr che sta per transitivo
chiuso l'otOriginariamente Scritto da Gary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioChiudiamo l'OT gentilmente
per la cronaca
Notare tr che sta per transitivo
Commenta
-
-
Io son stato nel museo di Elizabeth Bathory...in effetti la storia e' raccapricciante, ma c'è da dire che gli annali di quel periodo erano un po pompati.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta