Pure questa conoscevo!
Elisabetta Bothory: storia assurda quanto interessante.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiouna storia assurda!!!!!!!!!!!!!
la domanda che mi pongo è...come è morto il tizio con il corpo cucito nel cavallo ???'
e non sono ironico....è curiosita'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john89 Visualizza MessaggioBeh, il cavallo in seguito alle ferite è morto e il corpo si è putrefatto, putrefacendo pure quello del torturato. Era una pratica molto diffusa nell'antica Roma e praticata anche da alcuni imperatori sui loro avversari. Un'altra variante era quella di cucire insieme un uomo vivo ad un cadavere, aspettando che anche il primo morisse.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john89 Visualizza MessaggioBeh, il cavallo in seguito alle ferite è morto e il corpo si è putrefatto, putrefacendo pure quello del torturato. Era una pratica molto diffusa nell'antica Roma e praticata anche da alcuni imperatori sui loro avversari. Un'altra variante era quella di cucire insieme un uomo vivo ad un cadavere, aspettando che anche il primo morisse.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioScusa ma...potresti dirmi la fonte di tutto quello che hai scritto?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john89 Visualizza MessaggioBeh, il cavallo in seguito alle ferite è morto e il corpo si è putrefatto, putrefacendo pure quello del torturato..
santoddio....insomma una sorta di cancrena....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioCredo l'abbia visto in un film horror,magari ha fatto confusione
Ma anche in altri romanzi storici che però non posso citare come "fonte", mentre questo libro riporta i passi originali in latino.
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiosantoddio....insomma una sorta di cancrena....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john89 Visualizza MessaggioDitelo in latino. Insulti,ingiurie,contumelie dell'Antichità romana, Longanesi 1982
Ma anche in altri romanzi storici che però non posso citare come "fonte", mentre questo libro riporta i passi originali in latino.
esattamenteIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPotresti citarci il passo per cortesia?l'ho appena prestato a mia sorella il libro perchè mi aveva appassionato. Ma la vedo proprio stasera e vi faccio avere il passo
Commenta
-
-
poi mi sembra che c'è un passo in cui parla di un inventore che aveva escogitato un metodo di tortura che consisteva (parlo sempre dell'Antica Roma) nel mettere la vittima viva dentro al ventre di un toro fatto di ferro e collocare del fuoco sotto la pancia dell'animale finto, in modo da far "bollire" il malcapitato. L'ideatore di questo metodo di tortura illustrò la sua macchina ad un imperatore (non mi sovviene quale) che decise di utilizzarla: la provò facendo bollire l'inventore.
Stanotte o domani vi posto le fonti
Commenta
-
-
ma questo succedeva a Siracusa ai tempi della colonizzazione greca mi pare
ed il toro era di bronzo
il tiranno forse era Dioniso o qualcosa del genereOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggiopoi mi sembra che c'è un passo in cui parla di un inventore che aveva escogitato un metodo di tortura che consisteva (parlo sempre dell'Antica Roma) nel mettere la vittima viva dentro al ventre di un toro fatto di ferro e collocare del fuoco sotto la pancia dell'animale finto, in modo da far "bollire" il malcapitato. L'ideatore di questo metodo di tortura illustrò la sua macchina ad un imperatore (non mi sovviene quale) che decise di utilizzarla: la provò facendo bollire l'inventore.
Stanotte o domani vi posto le fonti
La tortura del toro consisteva nel mettere la vittima in un toro di bronzo e dopodichè appiccare il fuoco.
La tortua della pelle animale invece (ed infatti secondo me era questa la pelle di cavallo..mica che marciva il cavallo e poi marcivi pure tu..da dove l'hai tirata fuori questa'???) consisteva nel cucire la vittima dentro la pelle di un animale (generalmente cavallo o orso) con l'eccezione della testa e lasciarlo al sole.
Dopo qualche tempo la pelle si ritirava e la vittima moriva soffocataE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta