Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'insediamento di Obama

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    E ti pare poco? Qui quando ci emozioniamo per un fatto che riguarda il nostro paese, vittorie pallonare a parte?

    leggi l'intervento dopo.

    Commenta


      #92
      Beh...ma noi siamo anche meno giovani degli stati uniti. La loro storia esiste da 250 anni, hanno tutto il tempo per disilludersi loro. La nostra penisola quanti secoli di storia ha sulle spalle? Credo che molto dipenda da questo..

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Non penso sinceramente,abbiamo sicuramente meno spirito patriottico degli Americani cio' non toglie che ci sia tutta questa euforia per la "novita"..e' impossibile,lo premetto ma secondo te se ora con la pochezza che abbiamo scendesse in politica un uomo giovane ,a prima vista pulito,di colore che faremmo?Io dico che la reazione sarebbe simile alla loro,il fatto e' che voglio vedere i fattoi in politica non le lacrime facili o l'emozione,l'ho vista un po' come il classico finale di film americano...la politica purtroppo non e' una pellicola,gli americani da questo punto di vista sono molto suscettibili,noi molto piu' disillusi.
        Ovvio che anche lui andrà giudicato alla prova dei fatti. In USA, però, a differenza nostra, se uno fallisce, se uno sbaglia, tutti gli sono subito addosso, dai media ai comuni cittadini, tutti lo inchiodano alla sua responsabilità. In questo senso per Obama, maggiori sono le aspettative, più forte sarà la rabbia verso di lui se dovesse disattenderle. In bene ed in male il popolo è vivo e partecipe. E conta, come rilevi, anche il fattore anagrafico: certo, la giovinezza al potere è anche la forza, la capacità creativa che diventa politica. Noi, invece, nella gerontocrazia che ci governa rispecchiamo la vecchiaia mentale del nostro paese.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Beh...ma noi siamo anche meno giovani degli stati uniti. La loro storia esiste da 250 anni, hanno tutto il tempo per disilludersi loro. La nostra penisola quanti secoli di storia ha sulle spalle? Credo che molto dipenda da questo..
          Storia non nazione....da questo punto di vista loro sono molto + avanti, quando ci sono i problemi fanno corpo tutti e dico tutti.....noi invece guardiamo solo il nostro orticello.
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Beh...ma noi siamo anche meno giovani degli stati uniti. La loro storia esiste da 250 anni, hanno tutto il tempo per disilludersi loro. La nostra penisola quanti secoli di storia ha sulle spalle? Credo che molto dipenda da questo..
            Quindi dobbiamo aspettarci un declino terno? Non credo, francamente. Credo, semmai, che ciò che a noi manca sia una palingensesi totale. In mancanza di questa ci terremo al potere una classe politica ultrasessantenne, che non sa usare un computer, che non conosce le potenzialità della rete, che ragiona con schemi da guerra fredda, che pensa ancora come 50 anni fa.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Ovvio che anche lui andrà giudicato alla prova dei fatti. In USA, però, a differenza nostra, se uno fallisce, se uno sbaglia, tutti gli sono subito addosso, dai media ai comuni cittadini, tutti lo inchiodano alla sua responsabilità. In questo senso per Obama, maggiori sono le aspettative, più forte sarà la rabbia verso di lui se dovesse disattenderle. In bene ed in male il popolo è vivo e partecipe. E conta, come rilevi, anche il fattore anagrafico: certo, la giovinezza al potere è anche la forza, la capacità creativa che diventa politica. Noi, invece, nella gerontocrazia che ci governa rispecchiamo la vecchiaia mentale del nostro paese.

              Guarda io la penso diversamente,negli anni ho visto errori madornali di presidenti U.S.A passare quasi inosservati,pero' andremmo o.t.l'unica cosa che mi sento di dire e'' che anche io spero Obama faccia bene,ne gioverebbe di riflesso anche il nostro Paese.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Non penso sinceramente,abbiamo sicuramente meno spirito patriottico degli Americani
                Te lo garantisco e te lo metto nero su bianco, non ne abbiamo neppure un millesimo.

                Non dico che noi siamo tutti delle merde, saremo anche patriottici, ma se credi che il nostro sia spirito patriottico non hai mai visto come si comportano loro, quotidianamente e nelle grandi occasioni.



                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                  Converrai con me che ne sono stati però i massimi esportatori.....
                  Non i primi Un occhio alla storia..

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Te lo garantisco e te lo metto nero su bianco, non ne abbiamo neppure un millesimo.
                    Questo si,pero' se ci pensi ne abbiamo mooolto meno anche di Francesi e Inglesi ...il punto e' : serve realmente a far si che si risolavano i problemi?Perche' questo conta.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Beh...ma noi siamo anche meno giovani degli stati uniti. La loro storia esiste da 250 anni, hanno tutto il tempo per disilludersi loro. La nostra penisola quanti secoli di storia ha sulle spalle? Credo che molto dipenda da questo..
                      Bhè, in teoria avremmo dovuto imparare dagli errori ed essere 10 volte migliori, tanto per gli anni di storia che abbiamo in più.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Te lo garantisco e te lo metto nero su bianco, non ne abbiamo neppure un millesimo.

                        Non dico che noi siamo tutti delle merde, saremo anche patriottici, ma se credi che il nostro sia spirito patriottico non hai mai visto come si comportano loro, quotidianamente e nelle grandi occasioni.

                        Hai aggiunto .....sul fatto del patriottismo ti do ragione,se leggi dietro ho detto le stesse cose.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                          Guarda io la penso diversamente,negli anni ho visto errori madornali di presidenti U.S.A passare quasi inosservati,pero' andremmo o.t.l'unica cosa che mi sento di dire e'' che anche io spero Obama faccia bene,ne gioverebbe di riflesso anche il nostro Paese.
                          Bhè, ci mancherebbe altro che nessuno avesse commesso errori, hanno avuto anche loro le loro pecore nere, ma nere nere nere, basta guardare Nixon, i due Bush...
                          Però, ri-ripeto, uno è il discorso del presidente/governo ed un altro discorso a parte va fatto per il popolo, gli americani, sono due entità ben distinte o noi siamo tutti dei Berlusconi ?



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Te lo garantisco e te lo metto nero su bianco, non ne abbiamo neppure un millesimo.

                            Non dico che noi siamo tutti delle merde, saremo anche patriottici, ma se credi che il nostro sia spirito patriottico non hai mai visto come si comportano loro, quotidianamente e nelle grandi occasioni.
                            Domanda non provocatoria: per quale idea di italia dovremo essere patriottici? A me viene difficile, sapendo che siamo stati dominati in lungo ed in largo da moltissimi popoli diversi, essere patriottico. Sono legato al luogo dove sono nato ( la Sardegna) che so essere profondamente diverso - come storia e come cultura - dalle altre regioni, delle quali mi interesso molto di meno.
                            Ma quando penso all' Italia mi viene in mente ad una terra di confine

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Bhè, ci mancherebbe altro che nessuno avesse commesso errori, hanno avuto anche loro le loro pecore nere, ma nere nere nere, basta guardare Nixon, i due Bush...
                              Però, ri-ripeto, uno è il discorso del presidente/governo ed un altro discorso a parte va fatto per il popolo, gli americani, sono due entità ben distinte o noi siamo tutti dei Berlusconi ?


                              Gli Americani sono fatti cosi',avrebbero reagito allo stesso modo fosse stato eletto un altro o in maniera leggermente minore in quanto come ho gia' detto vi e' il fattore "novita". Appurato questo io non penso che questo "spirito" li porti piu' avanti di quanto non sarebbero se non l'avessero,la vedo solo come una caratteristica del Popolo,non come un0arma vincente per risolvere i problemi....se ci fai caso lo "spirito emotivo" Americano lo trovi anche in altri campi(anche piu0 superficiali) oltre che in politica...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                Questo si,pero' se ci pensi ne abbiamo mooolto meno anche di Francesi e Inglesi ...il punto e' : serve realmente a far si che si risolavano i problemi?Perche' questo conta.
                                ALLA GRANDEEE !!!

                                I problemi li risolvi proprio così, uniti l'uno all'altro, se pensi che il tuo vicino di casa sia un estraneo che ti voglia fregare (spesso è così e lo stato non fa nulla per...) non vai da nessuna parte, ma cerchi solo di prevalere su lui, vivendo alla giornata.
                                Se pensi che siamo tutti una grande famiglia i problemi li risolvi ! Cercano di fregare tuo padre o tua sorella ? Ti arrabbi o no ? Ti dai da fare o pensi, ma si, chi se ne frega ?

                                Prova a gettare una carta in terra negli USA, ti battono la mano sulla spalla e ti dicono di raccoglierla.
                                Taglia la fila, ti guardano TUTTI con disgusto come se tu fossi un povero pezzente e te ne torni in un attimo a posto perchè TUTTA la fila si volta e si ferma fino a che tu non sei a posto.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎