black io parlavo del terzo capitolo
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
non ti fidar di me..io son molto critico e delicato
molti già lo stan giudicando come un capolavoro, altri come me notano diverse cosette...ti copio-incollo l'intervento nel 3ad ufficiale:
io l'ho visto ieri sera
devo dire che Nolan, imho, in questo terzo capitolo è stato molto meno minuzioso del solito:
- buchi nella trama
- forzature
- diverse sottigliezze tralasciate
imho, il secondo capitolo, complice l'eccellente recitazione di Ledger, è il migliore dei 3Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Il fatto è che capita che dopo un filmone il successivo sarà difficilmente superiore al precedente, e nolan disse durante le prime riprese che questa era la cosa che gli recava più preoccupazione, in ogni caso, sarà sempre un bel film da guardare
Anche io noterei certe imperfezioni, a maggior ragione se mi aspetto molto dal film, quindi presumo che me ne accorgerò.
Commenta
-
-
quando lo vedrai anche te commenteremo assieme..per ora mi viene difficile esprimermi perchè rischierei di spoilerare molto
cmq personalmente questo 3 capitolo lo giudico minore anche del primoOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioquando lo vedrai anche te commenteremo assieme..per ora mi viene difficile esprimermi perchè rischierei di spoilerare molto
cmq personalmente questo 3 capitolo lo giudico minore anche del primo
questa è dura cesko, con la pubblicità che stan facendo poi... vedremo il 29
Commenta
-
-
Visto ieri dark night il ritorno... premetto che sono un grandissimo fan della trilogia iniziata da nolan, e che bale è il mio attore preferito, e come sempre mi è piaciuta la sua interpretazione. Veniamo al film, molti han detto, non è all'altezza del secondo capitolo etc..ok, ci può stare, ma: vi siete chiesti come sarebbe risultato quest'ultimo se Joker non fosse stato interpretato da ledger? Imho è stato il suo personaggio a segnare molto positivamente il film, io credo che nolan abbia fatto un buon lavoro (non è facile dare al pubblico qualcosa che sia sempre migliore del precedente), specie con joker/ledger fuori gioco.
In ogni caso, resta sempre un buon lavoro, e non un GRAN lavoro..le pecche e le imperfezioni sono molte, e come letto in una recensione qualche giorno fa, nolan non ha curato tutto nei dettagli, e da lui non è quello che ci si aspetta.
Io non so se i dialoghi originali erano diversi, ma quelli italiani in alcuni punti erano migliorabili. Alcuni 'vuoti' di trama all'inizio, in altri tratti del film, come la wayne corporation (troppi personaggi dalla posizione indefinita), la 'strana' relazione partita con Talia, il ruolo di Bane (mostrato come un cervello all'inizio ma come uno stupido alla fine), si poteva fare di meglio ed evitare confusione allo spettatore. Onestamente credo che il film si sia allungato troppo in alcune scene, e ridotto troppo in altre, ci fu un momento a circa metà proiezione in cui mi annoiai, per pochi minuti, ma quasi mi annoiai, imho si potevano rimuovere alcuni inutili minuti per recuperare in altro, insomma: intensificare la trama anche a costo di renderla meno intrecciata.
Ci sarà sicuramente altro da dire su 3h di film, ma non mi viene in mente altro, concludendo: ottimo lavoro, ma dopo averci 'viziato' con quella maniacale e precisa cura per il minimo dettaglio (su tutto..dialoghi, relazioni interpersonali, emotività, espressività degli attori -bale poteva fare di meglio, molto bravo 'alfred' invece) ci si aspettava qualcosa in piu.
Adesso attendiamo il quarto..che secondo me arriverà, tra qualche anno, ma arriverà..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioVisto ieri dark night il ritorno... premetto che sono un grandissimo fan della trilogia iniziata da nolan, e che bale è il mio attore preferito, e come sempre mi è piaciuta la sua interpretazione. Veniamo al film, molti han detto, non è all'altezza del secondo capitolo etc..ok, ci può stare, ma: vi siete chiesti come sarebbe risultato quest'ultimo se Joker non fosse stato interpretato da ledger? Imho è stato il suo personaggio a segnare molto positivamente il film, io credo che nolan abbia fatto un buon lavoro (non è facile dare al pubblico qualcosa che sia sempre migliore del precedente), specie con joker/ledger fuori gioco.
In ogni caso, resta sempre un buon lavoro, e non un GRAN lavoro..le pecche e le imperfezioni sono molte, e come letto in una recensione qualche giorno fa, nolan non ha curato tutto nei dettagli, e da lui non è quello che ci si aspetta.
Io non so se i dialoghi originali erano diversi, ma quelli italiani in alcuni punti erano migliorabili. Alcuni 'vuoti' di trama all'inizio, in altri tratti del film, come la wayne corporation (troppi personaggi dalla posizione indefinita), la 'strana' relazione partita con Talia, il ruolo di Bane (mostrato come un cervello all'inizio ma come uno stupido alla fine), si poteva fare di meglio ed evitare confusione allo spettatore. Onestamente credo che il film si sia allungato troppo in alcune scene, e ridotto troppo in altre, ci fu un momento a circa metà proiezione in cui mi annoiai, per pochi minuti, ma quasi mi annoiai, imho si potevano rimuovere alcuni inutili minuti per recuperare in altro, insomma: intensificare la trama anche a costo di renderla meno intrecciata.
Ci sarà sicuramente altro da dire su 3h di film, ma non mi viene in mente altro, concludendo: ottimo lavoro, ma dopo averci 'viziato' con quella maniacale e precisa cura per il minimo dettaglio (su tutto..dialoghi, relazioni interpersonali, emotività, espressività degli attori -bale poteva fare di meglio, molto bravo 'alfred' invece) ci si aspettava qualcosa in piu.
Adesso attendiamo il quarto..che secondo me arriverà, tra qualche anno, ma arriverà..
girando per la rete trovo tanta soddisfazione,ma anche uno tsunami di piccole e varie critiche al film
secondo me la verità è che le aspettative per tdkr si sono alzate a livelli spaziali,oltre il possibile.
di conseguenza in una trama assurdamente intrecciata come questa (tantissime situazioni da "risolvere" + una serie di personaggi,alcuni di questi presenti solo in questo ultimo capitolo,quindi ce li deve anche far conoscere un pò/presentare) è normale e fisiologico trovare buchi qua e là. Facendo così si troverebbe errori pure nella divina commedia.
Questo non vuol dire che il film ne sia privo,ma che non ci si poteva aspettare la perfezione.
Per quanto riguarda il famoso paragone tra il secondo e quest'ultimo:leggo spesso di come il secondo sia migliore o addirittura superiore. Onestamente non capisco...non era un gran film d'autore quello e non è un mero blockbuster questo.
1) analisi dei personaggi e in particolare di bruce wayne,in entrambi
2) azione,esplosioni,scene "cool",in entrambi
3) struttura del film in generale(preparazione/presentazione del nemico,alternanza di azione e dialoghi,un crescendo fino al gran finale,montaggio,ritmo del film,situazioni corali,con più personaggi che interagiscono)...entrambi
4) altro cose boh (colonna sonora) meritano entrambi (per me fantastiche,quella di dkr poi...magnifica)
5) doppiaggio di bane...nooo
Lo "svantaggio" di dkr è di essere preceduto da dk,"diventando" quindi meno originale,mentre proprio il cavaliere oscuro è senza precedenti visto che batman begins è diverso.
Personalmente è ingiusto svalutarlo perchè "il cavaliere oscuro è migliore/ci somiglia"...
ma cmq...basta analisi in questo film cercavo epicità e l'ho trovata!!!per me è stato un filmone,ho goduto come un matto per 3 ore e il finale è stato emozionante!!!
Commenta
-
-
Io rimango dell'idea che ci sono diverse imperfezioni.. Ciò non toglie che sia un buon film, ma ora che non venga fatto passare come un capolavoro (e in rete sta passando così)...
Sent from my iPhone using TapatalkOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioAssolutamente d'accordo!! E aggiungo anche: fantastica l'interpretazione di catwoman, l'attrice oltre ad essere fighissima è stata davvero molto brava e convincente.
è proprio...felina sia nello sguardo che nelle movenze
la sua voce italiana mi piace molto,ma cmq voglio sentire la sua voce
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioIo rimango dell'idea che ci sono diverse imperfezioni.. Ciò non toglie che sia un buon film, ma ora che non venga fatto passare come un capolavoro (e in rete sta passando così)...
Sent from my iPhone using Tapatalk
della rete mi da fastidio che per un film come avengers si parla di gran divertimento (ed è proprio così xD),fregandosene di criticare questo o quel buco/errore di sceneggiatura,mentre si guarda a tdkr come se fosse tratto da una storia vera,come se fosse un documentario
alla fine sono film d'intrattenimento,avergers è più "fumetto" ma cmq entrambi "americanate"
Commenta
-
-
avengers non l'ho visto quindi non giudico..
personalmente nei film son uno molto puntiglioso
allo stesso modo, se lo reputo giusto, critico mille altri film dei supereroi, batman compreso
ad esempio, nonostante spiderman sia il mio supereroe preferito, trovo che l'ultimo film non sia stato nulla di che..Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
Commenta