Originariamente Scritto da Pesca
Visualizza Messaggio
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioCioè manco l'hai finito? Che ***** deve combaciare?
Ti banno da questa discussione li mortacci tua
Lo stile ricorda un po' Lynch.
A proposito di film criptici, consiglio Dillinger è morto di ferreri
Commenta
-
-
Ma come si fa a vedere i film spezzati
incredibile che tu non sia riuscito manco a cogliere mezzo significato del film. Di Lynch il film non ha una mazza chiodata.
Standing ovationOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiolo finisco di vedere domani, poi te lo dico
Mi immagino che ci sia una spiegazione che fa combaciare tutti i pezzi tipo mulholland drive
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioQuando l'avrai finito vatti a cercare la spiegazione su internet, perché credo che il 99,9% di chi l'ha visto non possa aver capito autonomamente (lo 0,1% sarà il regista)
spoiler spoiler spoiler
1)un uomo anziano che sta morendo e ha delle cicatrici ai fianchi. Le cicatrici sono nella zona in cui gli angeli hanno le ali. Un angelo caduto?
2) un fratello uccide l'altro fratello; flash ricorrenti di sangue che sgocciola da ferite a forma di vagina. Un aborto? una coppia di gemelli di cui uno nasce morto? gemelli siamesi? (la cicatrice al fianco dell'uomo)
3)una casa distrutta nell'incendio, che lei vede a tratti ancora bruciata.
4) lei resta incinta e subito dopo ha già il pancione, lui inizia a scrivere e subito dopo il libro è finito. Un salto temporale che mi sembra rappresenti l'irrealtà della situazione, quindi lei non è incinta e lui non ha finito il libro.
5)la polverina arancione che lei beve, e che una volta incinta smette di bere. Collegata quindi al tema della gravidanza, o dell'aborto
Penso che i pezzi da far combaciare siano questiLast edited by Arturo Bandini; 14-01-2022, 01:01:41.
Commenta
-
-
Ne riparliamo quando l'avrai finito [emoji1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioUn mio amico che l'aveva appena vista mi ha detto: "Vedrai che nel finale c'è da piangere". Io tutto sto cazz0tto non l'ho sentito francamente.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioIeri ho visto Le Conseguenze dell'Amore.
Mi è piaciuto moltissimo, anche se lento.
Servillo veramente di un altro livello...al di là del mio gusto personale che me lo fa preferire naturalmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioNe riparliamo quando l'avrai finito [emoji1]
Il film mi è piaciuto, la spiegazione però non mi serviva, anzi, lo ha sciupato un po'. Diciamo che prima di leggere la speigazione era un 7, poi diventato 6.
Si capisce che ogni cosa era funzionale a una certa narrazione, ma preferisco il non senso, sia pure metaforico.
A differenza di ozn dico che è il tipico film da vedere, ma basta una voltaLast edited by Arturo Bandini; 15-01-2022, 23:31:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiofinito e letta la spiegazione. Ci sta, e un po' si inizia a capire con la nascita e sacrificio del figlio.
Il film mi è piaciuto, la spiegazione però non mi serviva, anzi, lo ha sciupato un po'. Diciamo che prima di leggere la speigazione era un 7, poi diventato 6.
Si capisce che ogni cosa era funzionale a una certa narrazione, ma preferisco il non senso, sia pure metaforico.
A differenza di ozn dico che è il tipico film da vedere, ma basta una volta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioA me durante il film irritava tantissimo il personaggio del marito, una volta finito ero contrariato da non aver capito nulla. La spiegazione al contrario tuo me l'ha fatto rivalutare un po'. Non è comunque nemmeno vicino a Mulholland Drive.
Qui per rappresentare l'allegoria si mettono insieme elementi slegati l'uno dall'altro.
Nel primo l'allegoria è al servizio del film, nel secondo il film è solo strumento per rappresentare l'allegoria.
Molto più semplice perchè è evitato il fardello della doppia chiave di lettura. Qui la lettura è una sola, quella che si legge nella spiegazione
Commenta
-
-
con appena 200 anni di ritardo ho visto the young pope e la grande bellezza.
Young Pope in alcuni momenti rasenta la genialità...in altri è un po' dispersivo (con alcune tematiche che vengono accennate ma non davvero sviluppate adeguatamente) e troppo surreale per i miei gusti (si lo so....è Sorrentino). Bella serie ma non la rivedrei di nuovo.
La grande bellezza invece mi è piaciuta moltissimo. Filmone.
Anche è stata la mano di Dio mi è piaciuto, soprattutto dopo averlo rivisto.
La verità è che a me Servillo fa impazzire....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza MessaggioVisto La furia di un uomo
Guy Ritchie non ne sbaglia uno
Come mai sto ritardo?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta