Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt''
Visualizza Messaggio
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggioamo il cinema
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioLe parole di Dwayne penso siano almeno 8 non dir cazzate Comunque non ascoltate il buon Black che di Action Movies non capisce niente
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioBlack,ma Habemus Papam ancora non l'hai ancora visto,proprio te che sei uno strizzacervella?
PS:non giustificarti con la necessità di dover vedere boiate tipo Faster o Scream a scopo recensione,non regge
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiorece bocciata black, non sei un esperto di horror per comprendere le dinamiche del perchè scream, è diventato un culto tra i patiti del genere, definirmela una serie per gente che ha eccessi di testosterone, è da ignoranti in materia
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioA tutti gli amanti dei documentari consiglio assolutissimamente la serie BBC Life in bluray,immagini mozzafiato,direi Malick approved
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiogary io ho detto che scream è divertente e guardabile, ma se devo pensare a wes craven come a un maestro dell'horror... si vede che ti sei abituato ai film dimmerda
Nightmare,Le colline hanno gli occhi,L'ultima casa a sinistra sono pilastri dell'horror.
Pooi Scream ha fatto la storia del cinema,non solo dell'Horror."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiose Wes Craven non è un maestro dell'orror allora di maestri non ne esistono.
Nightmare,Le colline hanno gli occhi,L'ultima casa a sinistra sono pilastri dell'horror.
Pooi Scream ha fatto la storia del cinema,non solo dell'Horror.Last edited by Black87; 19-04-2011, 00:09:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiofrancamente preferisco di gran lunga l'horror orientale, i film che hai citato sono buoni ma non posso considerarli capolavori, son di quelle cose che ti fanno paura quando sei bambino e rimangono nell'iconografia horror per nome più che per merito. Se devo pensare all'horror puro e non al genere slasher che non può essere considerato 'grande cinema', preferisco Argento, Bava o Romero (per non parlare poi di Polanski con Rosemary's Baby, il mio horror preferito, o di Hitchcock) almeno un miliardo di volte su un Craven qualunque, che è stato bravo a creare degli ottimi spaventapasseri in film senza alcuna tematica o significato.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Black, te lo ripeto, parli di un genere che non ti appartiene. Non sono un amante di Craven non particolare, ma Scream per dio ha una sua logica e storia che nel cinema horror non esiste, lo vedi come un accoltella taglia e basta, non vedendo cosa c'è dietro perchè non ti appartiene.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioAh questi "illuminati recensori internauti" , due parole e qualche frase ad effetto e un regista viene liquidato in quattroequattrotto.
---------- Post added at 22:56:16 ---------- Previous post was at 22:53:31 ----------
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioBlack, te lo ripeto, parli di un genere che non ti appartiene. Non sono un amante di Craven non particolare, ma Scream per dio ha una sua logica e storia che nel cinema horror non esiste, lo vedi come un accoltella taglia e basta, non vedendo cosa c'è dietro perchè non ti appartiene.
---------- Post added at 22:59:56 ---------- Previous post was at 22:56:16 ----------
***** ritrovarsi contro GOTM e Gary uniti sul fronte Wes Craven è una cosa nonsense e tenerissima allo stesso tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggioragazzi qualcuno sa darmi qualche feed su The Informers - Vite oltre il limite ??Last edited by Je ssò Foorttt''; 19-04-2011, 10:44:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioPoi vabe', capisco il tuo piacere nel veder squartate tante libertine bionde scosciate... mentre commenti "hhàà crepa così impari a perdere la verginità così presto"Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
[/COLOR]***** ritrovarsi contro GOTM e Gary uniti sul fronte Wes Craven è una cosa nonsense e tenerissima allo stesso tempoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioGOTM cara, la mia è solo un'opinione, quindi non vedo perchè accanirsi, ma dimmi tu se ti sentiresti di mettere al pari Craven con gli altri registi di cui parlavo (probabilmente quei film non li hai visti neanche). Poi vabe', capisco il tuo piacere nel veder squartate tante libertine bionde scosciate... mentre commenti "hhàà crepa così impari a perdere la verginità così presto"
---------- Post added at 22:56:16 ---------- Previous post was at 22:53:31 ----------
A me l'horror piace, Craven ritengo sia nella norma, non un maestro. Poi tieni anche conto che tu sei biased verso il cinema di merda
---------- Post added at 22:59:56 ---------- Previous post was at 22:56:16 ----------
***** ritrovarsi contro GOTM e Gary uniti sul fronte Wes Craven è una cosa nonsense e tenerissima allo stesso tempo
Perché anzitutto il significato di un film c'è ed esiste anzitutto per il regista, e poi soprattutto ancor più importante per lo spettatore che va a vedere un film, ne resta affascinato, impaurito, turbato etc.(visto che parliamo di film horror) e si riconosce nelle paure, nelle emozioni che il film suscita e gli attribuisce appunto il suo significato.
Io non sono una fan del genere horror né tantomeno di Wes Craven. Ho visto alcuni suoi film, altri invece no.(nell 'insieme film buoni, e film dimenticabili)
Però giusto per replicare a quanto da te detto, prendendo ad esempio un film come Nightmare on elm street. Un film e un personaggio che è entrato nell ‘immaginario collettivo. E che è diventato un simbolo, un ‘icona.
Tu ad esempio parlavi di mancanza di meriti, ma se un film rimane nell ‘iconografia, devono esserci dei motivi (dei motivi non superflui). Tra questi, sicuramente la capacità di riuscire a comunicare ad un grande strato di pubblico ciò che il film rappresenta. Segnando la fantasia dello spettatore, segnandone l'immaginazione, riuscendone a toccare determinate corde e paure, e traducendole in una storia e in un personaggio originale. E questo è un merito fondamentale secondo me.
Poi certo tu potrai preferire il cinema orientale o altro, ma nell 'ambito della cinematografia americana quel film rimane un film basilare.
In merito ai grandissimi nomi che hai fatto, nulla da dire...eccetto riguardo il cinema horror italiano tipo Dario Argento che per me è tra le cose meno attraenti possibili. Quindi evito di guardarli per questo motivo.
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioPoi vabe', capisco il tuo piacere nel veder squartate tante libertine bionde scosciate... mentre commenti "hhàà crepa così impari a perdere la verginità così presto" [COLOR="Silver"]
M'hai fatto ride (cit.)
Cmq poverine, e poi di solito non arrivano nemmeno a consumare.Last edited by girl on the moon; 19-04-2011, 20:43:13.
Remember to be happy
Commenta
-
-
anch'io sono fan e cultore di un certo teen horror di cui Wes Craven con tutti gli Scream e Nightmare ne è diventanto uno dei massimi esponenti.
Diciamo che tutti i vari:
- the faculty
- so cos'hai fatto
- urban legend
- generazione perfetta
- cherry falls
- night of the demons
- cheerleader camp
- jeepers creeper
- the slumber party massacre
- return to horror high
- cheerleader camp
- i racconti della cripta
- cabin fever
- Jennifer's body
- student bodies
- morte a 33 giri
e mille altri, sui ragazzi che vanno al college, che fanno i camp, che vanno alle feste e che vengono puniti per la loro imprudenza sono figlie di due generazioni che uniscono due filoni tanto diversi: prima quella ottantiana di Halloween e Porky's e successivamente quella di Scream e American Pie . Non si passa.
ps. ho messo un piccolo elenco così se qualcuno volesse avvicinarsi al genere.
---------- Post added at 15:49:12 ---------- Previous post was at 15:42:17 ----------
cmq per chi ama un certo filone non può non passare da qui, il culto totale:
ahah!Last edited by jonny@NY; 19-04-2011, 17:03:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio............
In merito agli altri grandissimi nomi che hai fatto, nulla da dire...eccetto riguardo il cinema horror italiano tipo Dario Argento che per me è tra le cose meno attraenti possibili. Quindi evito di guardarli per questo motivo.
..........sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
Commenta