Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potete dirmi in poche parole di cosa parla? Su wiki cè solo il riassunto e non vorrei rovinarmelo.

    Dal titolo mi ricordo qualche storia di eroina ma potrei sbagliarmi

    Commenta


      si, storia di droghe e un gruppo di tre ragazzi che si rovinano la vita per questo .... ne resta coinvolta la zia di uno dei ragazzi anche....
      man mano va avanti il film, va avanti il degrado...
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        mi avete incuriosito.
        Tessera N°0

        Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
          Ero piccolo forse ricordo vagamente un ambientazione strana, sceneggiatura strana non è il solito film. Questa è una scena che ricordavo che mi ha preso male ai tempi

          Fantastico , uno dei classici film da nominare quando ti chiedono "10 film da portare su un' isola deserta"
          Pensandoci il tema di fondo del film è stato di ispirazione a Tarantino.
          Oppure è una cosa che vedo solo io , boh
          Originariamente Scritto da Sean
          Scacciano.

          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?

          Commenta


            interessante c'è anche jennifer connelly...neanche io l'ho mai visto
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              Requiem for a dream è un film abbastanza forte. Il tutto è ricalcato dalla colonna sonora, epica.

              ---------- Post added at 12:55:03 ---------- Previous post was at 12:52:51 ----------

              Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
              E' il film dei film. Il migliore del cinema che io definisco "non moderno"
              Da che anno si puó parlare di cinema moderno?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
                Fantastico , uno dei classici film da nominare quando ti chiedono "10 film da portare su un' isola deserta"
                Pensandoci il tema di fondo del film è stato di ispirazione a Tarantino.
                Oppure è una cosa che vedo solo io , boh

                Ai tempi non lo conoscevo ma qualche post fa parlando di Arancia meccanica mi è venuto in mente proprio lui!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
                  Da che anno si puó parlare di cinema moderno?

                  Non saprei anche perché è una cosa che teorizzo IO quindi nulla di oggettivo, secondo me a metà anni 90 inizia un evoluzione storica nel mondo del cinema. E' difficile trovare un anno 0, se proprio dovrei probabilmente io direi da Jurassic Park in poi il cinema è cambiato; non ti parlo di un discorso solo visivo, grafico, o di qualità audio/video; ma la concezione stesso del fare cinema secondo me assume contorni diversi. Ma, ribadisco, è difficile trovare un anno 0 però quando mi si chiede di scegliere il mio film preferito, a parte le difficoltà già di base di identificarne uno, è IMPOSSIBILE mettere a confronto un Arancia Meccanica con un Inception per dire...E un po' come dire chi è più forte tra Maradona e Messi, sono epoche diverse, con una concezione di base e un contesto troppo diverso per essere messi a paragone.
                  E dire che allora..

                  Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
                    Non saprei anche perché è una cosa che teorizzo IO quindi nulla di oggettivo, secondo me a metà anni 90 inizia un evoluzione storica nel mondo del cinema. E' difficile trovare un anno 0, se proprio dovrei probabilmente io direi da Jurassic Park in poi il cinema è cambiato; non ti parlo di un discorso solo visivo, grafico, o di qualità audio/video; ma la concezione stesso del fare cinema secondo me assume contorni diversi. Ma, ribadisco, è difficile trovare un anno 0 però quando mi si chiede di scegliere il mio film preferito, a parte le difficoltà già di base di identificarne uno, è IMPOSSIBILE mettere a confronto un Arancia Meccanica con un Inception per dire...E un po' come dire chi è più forte tra Maradona e Messi, sono epoche diverse, con una concezione di base e un contesto troppo diverso per essere messi a paragone.
                    Giusto. Non mi vengono in mente film di quel periodo da poter paragonare ad Arancia Meccanica, ma anche questo film non mi ha dato poi tanto. Sicuro più di Pulp Fiction . Di Arancia Meccanica mi è piaciuto molto lo stile, la sceneggiatura. La trama non male. Tuttavia penso che la trama senza lo stile di Kubrick non sarebbe stata la stessa cosa.
                    Comunque, come è stato già detto, questa mia sottile avversità a questi "capolavori" probabilmente è data dal fatto che li ho valutati in un contesto diverso da quello in cui sono nati. Tuttavia è la somma che fa il totale...
                    Ps: anche qui colonne sonore degne di nota
                    Last edited by Arnold16; 22-05-2014, 16:01:01.

                    Commenta


                      certi film degli anni 70/80 vanno visti con la mentalità di quel tempo...
                      e non si parla solo ti tecnologie e effetti speciali ma anche dei concetti espressi
                      tenete conto che ad esempio è facile dire oggi che lo squalo di spielberg è di gomma e notare che muove la bocca solo in una direzione quando ad esempio abbiamo gli animatronics di Depp Blue Sea che sono completamente radiocomandati e addirittura nuotano da soli ! (non che sono volutamente più spaventosi rispetto a una riproduzione di uno squalo)
                      altra cosa, notate nei film degli anni '70 l'utilizzo massiccio di sproloqui, del sesso molto piu libero, tipici di quel periodo e come viene mostrata una violenza molto più cruda come ad esempio nei vari polizieschi....
                      poi vedi che con gli anni, le censure, i vari livelli di "Audience" che sono stati creati, questi hanno fatto in modo che un film venga filtrato, che certe scene spesso vengono modificate, tagliate ad hoc per consentire di stare su un livello di censura più basso per accogliere più pubblico
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
                        Giusto. Non mi vengono in mente film di quel periodo da poter paragonare ad Arancia Meccanica, ma anche questo film non mi ha dato poi tanto. Sicuro più di Pulp Fiction . Di Arancia Meccanica mi è piaciuto molto lo stile, la sceneggiatura. La trama non male. Tuttavia penso che la trama senza lo stile di Kubrick non sarebbe stata la stessa cosa.
                        Comunque, come è stato già detto, questa mia sottile avversità a questi "capolavori" probabilmente è data dal fatto che li ho valutati in un contesto diverso da quello in cui sono nati. Tuttavia è la somma che fa il totale...
                        Ps: anche qui colonne sonore degne di nota
                        Io su Pulp Fiction non mi sono espresso perché onestamente mi sembrava banale. Di base A ME pare quasi oggettivo che si è di fronte ad una capolavoro. E io sono contro la stragrande maggioranza di film diventati di culto per psudointellettualoidi che fanno i critici d'arte cinematografica.

                        Ma Tarantino è un genio. Tra l'altro poco tempo fa me lo sono gustato al cinema e mi sono reso ancora più conto di come nessuno faccia più film di questa fattura, con quel ritmo, con quella precisione e complessità di inquadrature. Per non parlare dei dialoghi...

                        Detto questo, Arancia Meccanica, e Kubrick, meritano una parantesi a se, Kubrick è secondo me un manuale del cinema. Se vuoi fare, capire o anche solo gustarti il cinema NON PUOI non passare da lui, non puoi non apprezzare Arancia Meccanica, 2001: Odissea nello spazio, Eyes Wide Shut, Shining o Full Metal Jacket. Poi per carita esistono anche i Vanzina e fanno soldi col cinema, ma Kubrick è il migliore di sempre, c'è poco su cui discutere.
                        E dire che allora..

                        Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                        Commenta


                          Credo di aver capito. Volendo semplificare al massimo, IO apprezzo/non apprezzo un film per la trama, per ciò che dice. Il resto, per me, è solo contorno.
                          In Pulp Fiction se togliamo le scene montate a caxxo (scherzo eh ) e tutti quei dettagli che, seppur impressivi, sono sempre dettagli, cosa rimane? La trama cos'ha di speciale?
                          Comunque lo riguarderò... Per Full Metal Jacket vale lo stesso discorso

                          Commenta


                            Rimane il fatto che sei una mosca bianca..
                            Originariamente Scritto da Manx
                            Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
                              Per Full Metal Jacket vale lo stesso discorso
                              Nel senso che non ha una trama secondo te?
                              E dire che allora..

                              Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                              Commenta


                                un film per me deve raccontare una storia e farlo in modo coinvolgente e possibilmente sorprendendo lo spettatore....
                                non è fondamentale che sia un fatto importante che viene raccontato ma è il come viene raccontato....
                                con tanto di immagini, inquadrature e suoni a contorno di tutto
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎