If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
esatto, ma è una cosa voluta, in realtà il prequel del signore sarebbe il Silmarillion opera ben più complessa, lo hobbit si inserisce nel mezzo per spiegare un po' meglio la storia dell'anello.
già..anche di quello ho il libro ma mai letto..credo lo farò dopo lo hobbit...
ci sarebbe anche "i figli di hurin", opera ambientata sempre nella terra di mezzo
PRO
- visivamente il salto di qualità è notevole,l'immagine è molto più nitida e curata. L'impatto è forte
- stessa cosa per la fluidità...vedrete i combattimenti in un modo tutto nuovo!
- il 3D finalmente è più luminoso (ricordo ad esempio un pirati dei caraibi 4 letteralmente al buio!vergognoso)
CONTRO
- effetto filmino della comunione!!!
Le primissime scene mi hanno quasi sconvolto. Infatti si ha la fortissima sensazione che li stanno inquadrando,che tu sei
dietro la telecamera. Avete presente il problema delle nuove tv con i motion plus? è quella ma potenziata.
Non esiste più quell'immagine da cinema,come se fosse sparito un filtro
- la miglior qualità visiva PER ASSURDO anzichè portare a un miglioramento nelle scene con "cose" in computer grafica (orchi,mostri,lupi,etc)...risulta essere un passo indietro!!!! infatti si nota chiaramente cosa è reale (gli attori,le case e qualche montagna lol) e cosa non lo è!!!
(perfino il fuoco acceso nel bosco e l'acqua del fruscello sono FINTISSIMI! quella del fuoco è proprio un fail si vedono dei pixel rossi dai ! w il fuoco vero)
Il risultato è che spesso non sembra più un film di gente in carne e ossa,ma uno in computer grafica!!
Mi viene da ridere se penso che un film come dragonheart (di 20 anni fa) aveva un drago magnifico che non sembrava "pixelloso" ma solido,tangibile,"che ha un suo volume un suo peso".
La scena dove si vede l'orco enorme grassone è emblematica : è un gigante grasso e alto,ma non "pesa"...è un contorno di pixel,si vede che è aggiunto. Non so bene come spiegarlo
Alcuni miei amici sono rimasti molto soddisfatti,io non molto. Perchè tirando le somme,il 48fps uccide veramente l'atmosfera da film. E non intendo quella della terra di mezzo,ma proprio quella del film in sè. Mentre lo guardiamo infatti,ci dovremmo dimenticare che stiamo guardando un film! dovremmo andare in un altro mondo per 2 ore. Così é solo uno spettacolo per gli occhi,ma non sto giocando alla playstation
Molto molto molto meglio il 2D o il 3D normale
l'idea di fare un film e poi un prequel la trovo oscena cmq...avrebbe creato molta più suspance facendo il contrario
è facile dirlo ora
nessuno(tranne pochi casi) può sapere che un film sarà fatto ultrabene e venderà tantissimo
giustamente peter jackson ha pensato bene di scegliere il libro principale,dove c'è più carne al fuoco
perchè dovrebbe cominciare da Lo hobbit,che a quanto ho capito è un libro praticamente per bambini,una storia molto più lineare e fiabesca e meno adulta-epica (così è in effetti ora che l'ho visto)
Tantè che quelli che dovevano essere 2 son diventati 3 perchè ha preso altre storie e sotto-storie dagli altri libri che hanno elencato cesko e x3me
in teoria no perchè la versione normale è proprio in 24fps,si dovrebbe vedere esattamente come il signore degli anelli. La fotografia è identica tra l'altro
Mi sa che lo rivedrò in 2D o 3D normale insieme a qualche mio amico che ancora non lo ha visto
Il lavoro fatto nel sda è eccezionale!
ora che ci penso il gollum del sda e de lo hobbit sono identici
ho il dilemma ora.. lo guardo in 3d normale o in 3d a 148 catzi e mezzo? o in 2d dei poveri , magari , addirittura non so che fare.. che problemi mado.. pero' ci penso eh entro stasera o se mi va di k entro domani devo decidere![COLOR="Silver"] cmq ... scherzi a parte ( non so veramente qual'è il formato migliore e mi scoccia vederlo al cinema , se è una fiaba , nel formato non-migliore ) .. io lo hobbit non lo ho visto ..... nè dal vero , nè al cinema .. per ora .. pero' - seriamente -.. avendo letto ancora in fasce sia lo hobbit , sia il sig. Degli Anelli , sia l'epopea della creazione di Iluvatar mitologico-fumosica del Silmarillon ( che nella sua fumosità ho apprezzato cmq molto ) , in toto posso dire che la trilogia del sig. mi è piaciuta molto come film a sè ma non la ho trovata sufficientemente aderente alle immagini che fin da giuvine età mi erano rimaste e ho ancora in mente dalla lettura del libro..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta