If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
De Palma, Sean Penn ed Al Pacino non possono sbagliare
Al Pacino stellare
Il miglior film di De Palma a mio parere.
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
E' vero...meglio della lingua originale non c'è niente,il doppiaggio è pur sempre un adattamento
Confermo
All'inizio magari non è semplice goderselo se non hai un minimo di padronanza con l'inglese, io ci ho messo qualche anno e sono sposato con un americana , ma guardare un film americano tradotto in Italiano è come guardare un film di Alberto Sordi in Polacco, idem, il senso arriva, ma perdi molte delle sfumature della lingua, le battute, i modi di dire, le inflessioni.
Se potete guardarlo in originale lo straconsiglio.
Il fatto è che ancora certi film in madrelingua non li capirei,perchè ho una conoscenza dell'inglese "parziale". Ad esempio l'altra volta ho deciso di guardare wall street(il primo,quell'87...nn l'avevo mai visto) ma ho cambiato presto in italiano,parlano per tutto il film...non capirei molto
Tu magari quando hai scelto di seguirli solo originali sapevi l'inglese alla perfezione o quasi
PS. Ma limitless ha copiato alla grande da wall street il tema della scalata sociale!
su wikipedia tra l'altro ho trovato queste due immagini che parlano da sole...forse era un omaggio
Tra l'altro un osservazione, ho visto che su Rottentomatoe lo stanno pompando di brutto, critica e pubblico, a me la fotografia ha fatto cagare, non so se era un effetto richiesto di proposito, ma nulla a che vedere ad esempio con uno degli ultimi film con "fantastic-photo" come Red Dog
Trovato ..... evidentemente era l'effetto cercato , vedo che il direttore della fotografia ha diretto filmoni della madonna Wally Pfister : http://www.imdb.com/name/nm0002892/
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta