Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    visto il grinta
    sinceramente mi è piaciuto parecchio...nn avevo visto l'originale però per cui nn saprei fare un paragone

    Commenta


      Personalmente Il Grinta l'ho trovato un po' prolisso nella prima metà...poco equilibrato...l'azione si svolge tutta nella seconda parte e fin troppo velocemente!

      Commenta


        Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
        appena visto sex movie....
        porca ***** quanto ***** fa ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        Cl4ud

        Commenta


          Chi ha visto l'eplosivo piano di bazil, che ne pensate?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Mentre attendo sulla riva del torrente qualcosa di meglio che uno screener (oramai sono abituato troppo bene) ti posso dire che Firth fino a A Single Man mi era del tutto indifferente,in questo TKS la sua interpretazione (e forse ancor di più quella di Rush) è magistrale,pochi cazzi.
            Aldilà delle interpretazioni il film è molto british,dalla fotografia ai dialoghi (ah,straconsigliato l'audio originale) al ritmo,sicuramente un buon film anche se imho alcune delle 12 nominations sono fuori luogo (effetti sonori?montaggio?)

            Dalla fotografia ovattata e dallo humour d'oltremanica passo a qualcosa di meno politically correct,ho visto I saw the devil di Kim Jee-woon con Lee Byung-hun (Oldboy).
            Che dire,dopo la trilogia della vendetta,the chaser,two sisters beh,inizio a pensare che i koreani siano un popolo un tantino rancoroso,mi ricorderò di dare la mancia al pizza pony mandorlato la prossima volta,giusto per non rischiare di ritrovarmi con le interiora sparse sul pavimento.
            Come al solito i koreani dimostrano grande dinamicità e innovazione nelle riprese e nel montaggio,il tutto condito da humour (non british,ndr),senza cadere nel classico clichè dell'inversione dei ruoli vittima/carnefice.Come al solito lo consiglio solo a chi sà a cosa và incontro
            Mi son ricordato di questo post e ti chiedo... hai visto confessions? Io l'ho visto ieri e mi ha ricordato molto chan wook park in versione più clipposa. Dai un'occhiata.

            Commenta


              appena finiti "l'alba dei morti dementi" .. giusto qualche risata si riesce a farla... 7/10
              e "rapunzel"... assurdo questo... la walt disney assieme ad "UP" che avevo visto tempo fa ha raggiunto dei livelli assurdi in qualità della trama / espressività dei personaggi ... rivolto a grandi e piccoli ma u 9/10 se lo merita sicuramente ... must view assolutamente!

              ---------- Post added at 20:54:46 ---------- Previous post was at 20:50:58 ----------

              Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
              minkia oh sai che sei proprio un bullo? sappiamo tutti che sei rimasto a benny hill con l'humor, questo però non giustifica il fatto che tutti debbano esservi rimasti!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                Mi son ricordato di questo post e ti chiedo... hai visto confessions? Io l'ho visto ieri e mi ha ricordato molto chan wook park in versione più clipposa. Dai un'occhiata.

                Messo in lista

                ---------- Post added 22-02-2011 at 00:09:52 ---------- Previous post was 21-02-2011 at 21:57:51 ----------

                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Ok, visto oggi pomeriggio.

                Globalmente devo dire che il reparto tecnico è davvero impeccabile.
                Fotografia, suono, scenografie. Recitazione eccelsa ed estremamente convincente.

                Però... c'è un però.
                Alla fine trattasi di un film estremamente convenzionale. Dalla sceneggiatura ai dialoghi al modo di servire brividi e spaventi, tutto estremamente prevedibile, dall'inizio alla fine. Alcune cose, indubbiamente, sono ben messe... ma per lo più si ha l'idea di assistere al compitino diligentemente eseguito dal buon Aronowsky che, in profumo di oscar, non vuol deludere la critica sfornando il film "autoriale", e non vuol deludere il pubblico, servendogli il thrillerazzo convenzionale.

                Insomma, non mi ha emozionato.
                Sarà che i modelli cui mi rifaccio per il thriller psicologico sono altri: Roman Polansky, David Lynch, Adrian Lyne, Stanley Kubrik, il primo De Palma. E sul tema della mutazione dell'animo che si riflette nel corpo: Cronemberg, Miike.

                Sarà che a me Aronovsky non piace e non è mai piaciuto.
                Sempre sopra le righe, sempre a scegliere la soluzione più "facile" per colpire allo stomaco.

                Comunque, non è un brutto film. Non lo rivedrei, ma globalmente non posso dire che sia una robaccia senza valore come quelle che invadono le sale al giorno d'oggi. Il che, tutto sommato, già non è poco.
                Beh Solido di Polansky c'è molto,proprio pochi giorni fà mi sono rivisto Repulsione e direi che il buon Darren ha attinto a piene mani. Forse manca quel tocco di imprevedibilità in un percorso che per l'osservatore più smaliziato appare predefinito fin dal primo ciak,ma questo film riesce a turbare (almeno me) nonostante i binari,un pò come le montagne russe.

                Commenta


                  ragazzi per chi se l'è perso, un piccolo gioiellino: The Majestic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                    Beh Solido di Polansky c'è molto,proprio pochi giorni fà mi sono rivisto Repulsione e direi che il buon Darren ha attinto a piene mani. Forse manca quel tocco di imprevedibilità in un percorso che per l'osservatore più smaliziato appare predefinito fin dal primo ciak,ma questo film riesce a turbare (almeno me) nonostante i binari,un pò come le montagne russe.
                    Proprio a Replusion pensavo vedendo Black Swan.
                    Certo che c'è molto. Ma non nel senso "buono". Non è omaggiare o citare o ispirarsi: è prendere un modello "alto" e trasformarlo in una roba "bassa". Hai mai visto nel cinema di Polanski cercare di stupire/colpire/orripilare/emozionare lo spettatore con effetti digitali e sanguinacci? Pensa a Repulsion, a L'Inquilino del Terzo Piano e allo stesso Rosemary's Baby. Non c'è un solo momento "sopra le righe"... mai un momento in cui tu, spettatore, possa dire "Beh, qui è ovvio che sia un'allucinazione/sogno". Ti resta sempre quel sottile, gelido dubbio che possa essere tutto REALE, non solo nella mente del protagonista...

                    Ecco, questo per me è inquietante.
                    Non il sanguinaccio, o lo spavento classico (e telefonatissimo) in stile Jap Horror.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      Mi son ricordato di questo post e ti chiedo... hai visto confessions? Io l'ho visto ieri e mi ha ricordato molto chan wook park in versione più clipposa. Dai un'occhiata.
                      Manca anche a me e mi manca anche pcw!!
                      Thirst non è che mi fosse piaciuto troppo,cyborg era folle al punto giusto invece

                      Commenta


                        Visto Predators:

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                          Manca anche a me e mi manca anche pcw!!
                          Thirst non è che mi fosse piaciuto troppo,cyborg era folle al punto giusto invece

                          http://seppiamovies.wordpress.com/20...ions-kokuhaku/ l'ho recensito, ovviamente.

                          Commenta


                            perchè firefox non mi visualizza gli ideogrammi?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              Visto Predators:

                              mi unisco al..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                                Visto Predators:
                                Eccomi:

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎