If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma no, figurati.. m'è piaciuto anche molto.. Lo vedo, con i dovuti parallelismi, un nuovo Forrest Gump come dice Jamez
Le emozioni e i sentimenti che tratta e che stimola però, è roba abbastanza semplice.. nn ne farei un capolavoro..
No certo un capolavoro no, però l'ho trovato un gran film Con un'ottima Cate Blanchett tra l'altro se non ricordo male... I sentimenti sono semplici sì, il tutto è reso particolare dalla storia "curiosa" di benjamin stesso.
Ecco in questo film però vedo più il Fincher che spinge a riflettere, che se vogliamo da sempre qualche lezione di vita...Un Fincher totalmente differente dal regista di Zodiac
Zodiac è un film geniale,è l'unico film che racconta non di un serial killer,ma della sua proiezione sulla società americana (è tratto da una storia vera):l'ossessione,la paranoia,i media.Poi è girato e interpretato divinamente
Nulla da aggiungere.
EDIT: a parte forse che Zodiac, perlappunto, è un film sul Male, sulla sua inevitabilità e totale mancanza di ragione. Il Male esiste e basta, non ha una spiegazione logica, un fine, una antitesi nel Bene. Nonostante i nostri sforzi non sarà mai spiegato, e non c'è niente da spiegare, perché è connaturato nella natura umana, semplicemente. E' paradossalmente più facile fare del Male che fare del Bene, anche in buona fede.
Detto questo, di Zodiac ho un ricordo eccezionale. lo vidi in un periodo in cui ero giù per mille ragioni personali e un film diverso non mi avrebbe certo colpito altrettanto. Lo trovai estremamente affascinante.
Rispetto al Fincher di altre prove, a mio avviso sopravvalutato e che non ha mai offerto la "prova autoriale" definitiva, Zodiac è un film minore, lontanto dalle luci dello showbiz e dalle sue logiche, ma proprio per questo molto più personale.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Stasera se le strade non sono ghiacciate vado a vedere questo "piano esplosivo di Bazil" di cui si dice un gran bene
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
CVD non lo proiettano da me,devono dare spazio a Natale in Sudfrica,Natale mi sposo,La banda di Babbo Natale,Natale...mi lobotomizzo
Ieri invece mi sono rivisto La sottile linea rossa in lingua originale FullHD col proiettore,che goduria immensa...
Cosa ne pensate di quella porcata du Born After Reading?? Quando era uscito ebbi la brutta idea di andarlo a vedere...stavo per andarmene a metà film...
a me i fratelli coen non piacciono, burn after reading incluso, non sopporto quel costante ammiccamento verso lo spettatore che vuole comunicare "aaah guando ziamo ironigi e indelligendi ", comunque ho apprezzato molto the big lebowski e no country for old men (ma li ho visti tutti perché ho cercato di capire il consenso intergalattico tra cinefili).
Detto questo forse rik, se ti aspettavi un vai a cagare generale perchè per te i fratelli coen rappresentano il cinema d'autore per eccellenza, mi dispiace di averti deluso .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta