If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, ma il nodo principale è che gli Oscar hanno di certo mantenuto il loro peso specifico in questo mondo.
Un'Oscar vale tanto, indubbio.
Ma di certo, da anni, non sono necessariamente sinonimo di qualità.
Non lo dico io che sono un semplicemente usufruitore ed appassionato.
Poi le dinamiche che descrive Mereghetti, specie negli anni zero, esistono nella maggior parte dei riconoscimenti.
Difatti non si salva più nessun premio. Che un Oscar continui a pesare (a livello di mercato) è indubbio, ma l'Academy nasce con altre aspirazioni, cioè premiare l'eccellenza.
Da anni si assiste alla merceficazione (anche ideologica) del premio. D'altro canto stessa fine l'ha fatta pure il Nobel...per cui non c'è cura ma solo la presa d'atto (come fa Merenghetti) del male e del contagio che orma avanza.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
qualcuno ha visto the whale?
da un lato mi incuriosisce la storia di un grande obeso e il ritorno di fraser smessi i panni del belloccio.
Però il soggetto è qunto di più trito e banale, la storia di un padre che vuole riallacciare con la figlia.
Io avrei fatto qualcosa che parlasse proprio dell'obesità del tizio rappresentandola come comportamento autodistruttivo simile all'alcolismo
Bravo, dirigitelo da solo il film, poi lo vedi e ti fai i complimenti
In molti leggo lo considerino un film carino ma non da vincere tutti sti Oscar. Aspetto di vederlo per farmi un'idea. Umanamente sono contento per il premio dato a Fraiser, anche se pure The Whale devo ancora vederlo
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
E' un buon film, la seconda parte forse un pó noiosa ma l'idea é comunque divertente.
Migliro film proprio no, detto da spettatore medio. Migliore attrice non protagonista ma proprio no, detto da fan della Curtis.
Quest'anno poi non ci é scappata manco una bella s*****ttata o qualche caccia al *****, peccato
Bravo, dirigitelo da solo il film, poi lo vedi e ti fai i complimenti
l'ho visto (SPOILER)
come pensavo stupendo fraser ma personaggi e situazioni stereotipate. Soprattutto la figlia incazzata ma in fondo buona e il predicatore 16enne (!!?)
mi ha ricordato per certi versi gran torino che lo stesso presenta situazioni e dinamiche simili
il film ha i suoi momenti migliori nel rapporto col cibo e il peso.
SPOILER
Quando si abbuffa rabbiosamente e vomita, quando non riesce a camminare, quando si mostra ai suoi studenti che restano schifati.
dovevano fare un film tutto così senza doverci inserire le solite storie edificanti
l'ho visto
come pensavo stupendo fraser ma personaggi e situazioni stereotipate. Soprattutto la figlia incazzata ma in fondo buona e il predicatore 16enne (!!?)
mi ha ricordato per certi versi gran torino che lo stesso presenta situazioni e dinamiche simili
il film ha i suoi momenti migliori nel rapporto col cibo e il peso. Quando si abbuffa rabbiosamente e vomita, quando non riesce a camminare, quando si mostra ai suoi studenti che restano schifati.
dovevano fare un film tutto così senza doverci inserire le solite storie edificanti
1) É un film di Aronofsky, li fa tutti cosí
2) Scrivi SPOILER la prossima volta perché non tutti lo hanno visto, me compreso
non è vero che li fa tutti così. Madre black swan e requiem sono tutt'altro genere, the wrestler, ora non ricordo, ma non mi sembra ci fossero troppi stereotipi
se avessi dovuto indovinare il regista senza conoscerlo avrei detto clint eastwood che nei suoi (per altro bellissimi) film più recenti tende a inserire questi rapporti stereotipati, che ne sono i punti deboli
In million lui che vuole recuperare il rapporto con la figlia, in gran torino il rapporto col ragazzino imbranato...
Paul Grant, malore improvviso alla stazione di Londra: morto a 56 anni l'attore di Harry Potter e Star Wars
Affetto da nanismo, era alto 1 metro e 30: domenica è stata dichiarata la morte cerebrale, la famiglia costretta a staccare la spina
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta