Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
Ho venduto il tv Sony per passare ad un Samsung qled, sempre FALD, a maggiore diagonale.
Sto guardando il primo Avatar, in modalita’ “Film” si percepisce un ottimo livello di profondita’, una via di mezzo tra una versione flat e una stereoscopica.
la sorgente e’ a 1080p, lo schermo 4k.
Con un formato nativo a 2160 potrebbe essere effettivamente la piu’ grande esperienza visiva che si possa riprodurre a livello domestico.
Disney ci starebbe lavorando.
Chiaramente al netto del seguito, che parte gia’ ripreso con la definizione nativa piu’ alta.Last edited by Sly83; 27-12-2022, 23:01:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioHo venduto il tv Sony per passare ad un Samsung qled, sempre FALD, a maggiore diagonale.
Sto guardando il primo Avatar, in modalita’ “Film” si percepisce un ottimo livello di profondita’, una via di mezzo tra una versione flat e una stereoscopica.
Con un formato nativo a 2160 potrebbe essere effettivamente la piu’ grande esperienza visiva che si possa riprodurre a livello domestico.
Chiaramente al netto del seguito, che parte gia’ ripreso con la definizione nativa piu’ alta.
A me volevi fare comprare l'Oled da 8mila euro...
e tu prendi il qled che mi avevi altamente sconsigliato.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioA me volevi fare comprare l'Oled da 8mila euro...
e tu prendi il qled che mi avevi altamente sconsigliato.
Commenta
-
-
In generale OLED e’ superiore e non ci sono paragoni.
Probabilmente ti avevo sconsigliato un modello specifico, ma non la tecnologia qled in quanto tale
Usandolo anche molto come monitor con immagini fisse ho dovuto optare per questo, altrimenti il rischio burn-in sarebbe aumentato molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioHo venduto il tv Sony per passare ad un Samsung qled, sempre FALD, a maggiore diagonale.
Chiaramente al netto del seguito, che parte gia’ ripreso con la definizione nativa piu’ alta.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioChe hai preso? Io lo scorso anno ho comprato un samsung 75q90t, quasi top di gamma del 2020, trovato ad ottimo prezzo. Sicuramente gli oled sono altra cosa, ma ho avuto burn-in su ogni singolo dispositivo posseduto con schermo oled e quindi ho virato su un qled.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Un OLED ad uso esclusivo home cinema (escludendo tutto il resto) lo avrei preferito.
Stanno iniziando a sistemare qualche cosa per il burn in, difatti sono in commercio da poco anche monitor pc OLED.
Gli ultimissimi modelli di TV hanno dei software interni per il “refresh”.
ho preso il QN94B, una versione con Local Dimming leggermente migliorato rispetto al modello standard con sigla 90.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioStai forse insinuando che ti abbia preso per il qled?
Eh...
Qualcosa del.genere.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Sono andato a ripescare il topic:
e si evidenziano due cose, una buona e una cattiva.
Quella buona e’ che non ho affermato cio’ di cui, con veemente astio nonche’ inaudita scontrosita’ (direi razzismo, a questo punto..) mi stai accusando.
Quella cattiva..anzi pessima... e’ che si tratta di un post del 2018, e dato che presumo che tu, come me, ti fossi convinto che fosse di giusto qualche mese fa.....
.....abbiamo un problema
Last edited by Sly83; 29-12-2022, 22:55:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSono andato a ripescare il topic:
Ve la faccio breve, da qui alla primavera vorrei acquistare una tv nuova 55' 4k smart tv...blabla ...etc..etc.. Ma il dubbio è : led oppure oled? Le tv a led normali quasi te le lanciano dietro mentre con le oled si va a spendere qualcosa in più. Ne vale la pena spendere questi 300-400 euro in più oppure, come sostiene
e si evidenziano due cose, una buona e una cattiva.
Quella buona e’ che non ho affermato cio’ di cui, con veemente astio nonche’ inaudita scontrosita’ (direi razzismo, a questo punto..) mi stai accusando.
Quella cattiva..anzi pessima... e’ che si tratta di un post del 2018, e dato che presumo che tu, come me, ti fossi convinto che fosse di giusto qualche mese fa.....
.....abbiamo un problema
Ma anche no...
Ne abbiamo riparlato recentemente ma non ricordo dove.
E mi avevi altamente sconsigliato il qled.
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Commenta