Gli Oscar un tempo avevano il loro fascino ed il loro glamour. Adesso sono diventati una brodaglia indigeribile, è un evento al rovescio, dove ci entra di tutto tranne che il cinema, perchè quando l'arte deve essere piegata allo "spirito dei tempi" (da Repubblica: "celebrazione di minoranze, diversità e amore fraterno" https://www.repubblica.it/dossier/sp...89154-P3-S1-T1) un premio con l'arte non ha più niente a che spartire e l'evento diventa un racconto del quotidiano, e difatti si arriva pure alla rissa gangsta.
E' ormai un pò come quando si va a prendere l'aereo: una volta ci si vestiva e ci si comportava come appunto si andasse ad un evento. Adesso prendere l'aereo è come scendere nella metro delle più malfamate metropoli o salire su autobus di periferie colombiane: risse, maleducazione, gente messa su alla meno peggio, una giungla.
Difatti io da anni ho chiuso con gli Oscar e con gli aerei.
E' ormai un pò come quando si va a prendere l'aereo: una volta ci si vestiva e ci si comportava come appunto si andasse ad un evento. Adesso prendere l'aereo è come scendere nella metro delle più malfamate metropoli o salire su autobus di periferie colombiane: risse, maleducazione, gente messa su alla meno peggio, una giungla.
Difatti io da anni ho chiuso con gli Oscar e con gli aerei.
Commenta