stasera non sapevo cosa vedere, alla fine ho messo un classico di frank capra, Angeli con la pistola
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio1408Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioidentity?
The Innkeepers!!!!
È una storia di fantasmi ambientata in un hotel
Per alcuni è un capolavoro
Per altri una noia mortale
Fate voi...
Se avete voglia di provare:
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Ho visto due film di spessore molto diverso. Uno è Free Guy, film leggero con Ryan Reynolds, personaggio non giocante di un videogioco online che prende coscienza di sé. Può far passare la serata, ma penso me ne dimenticherò presto.
L'altro è 1984, l'adattamento del romanzo di Orwell. Il libro lo adoro, in particolare per la parte che si svolge nel cosiddetto Ministero dell'amore, il film è molto fedele sia nella trama che nell'atmosfera, lo promuovo.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio1984 e’ una buona trasposizione, se ti capita guarda “nel 2000 non sorge il sole”, si trova su YT
Nel frattempo a distanza di una quindicina di anni mi sono riletto i capitoli nel Ministero dell'Amore, tra le mie pagine preferite di sempre.
Ho anche visto che nel 1983 uno scrittore ungherese di nome Dalos abbia scritto un sequel chiamato 1985, ma visto che non ne parla nessuno immagino non valga l'opera originale. A maggio 2020 è anche uscita la notizia che sia in produzione un film chiamato 2084, sequel della storia di Orwell. Visto che dopo quasi un anno e mezzo non ci sono nuove notizie immagino sia tutto naufragato (grazie al cielo)
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Visto "The Autopsy of Jane doe"
Un padre e un figlio gestiscono un obitorio privato. Un giorno arriva il cadavere di una ragazza in condizioni inaspettate, trovato all interno di una casa luogo di un massacro. Iniziano così l autopsia. All interno dell obitorio iniziano ad accadere strani avvenimenti.
Thriller/horror
Non ne ho guardati molti in tema horror.
Carino guardateloOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioThe Equalizer 1 e 2 , quale vi è piaciuto di più ?
Che attore Denzel ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio1984 e’ una buona trasposizione, se ti capita guarda “nel 2000 non sorge il sole”, si trova su YT
Ho anche letto che nella versione europea ai tempi inserirono un finale alternativo che stravolge il significato di quello del libro, per fortuna non l'ho visto.
Commenta
-
-
Ho visto The Guilty, thriller con Jake Gyllenhaal protagonista assoluto dato che per il 99% del tempo appare solo lui. Il suo personaggio lavora al call center per l'emergenze della polizia americana, quindi per quasi tutto il film vediamo lui ricevere queste chiamate e una in particolare farà partire la storia vera e propria. Se ci si lascia trasportare dalla trama non pesa questa soluzione, pur non vedendo certe scene dalle conversazioni uno se le immagina e rimane con il fiato sospeso per quello che succede. Lo promuovo, tra l'altro leggo sia il remake di un film danese del 2018.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
C’e’ un film “identico” ma non troppo ma con l’azione, lo citai mesi fa qui, non quello a cui si ispira.
Parla di un’operatrice che sta al telefono con una bambina rapita che poi alla fine fa tante cose e ci sono altrettante cose intorno
devo cercare il titoloLast edited by Sly83; 15-10-2021, 18:54:44.
Commenta
-
Commenta