stasera guarderò uno dei miei film preferiti, forse quello ch ho visto più volte: Segreti e bugie di Mike Leigh. Un film intimistico, doloroso, con momenti quasi melodrammatici. Sceneggiatura e interpreti eccelsi
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
visto Lei con joaquin Phoenix. Il film sarebbe anche carino, ma l'hanno rovinato facendo doppiare "her" a Micaela Ramazzotti col suo accento romanesco. Viene fuori una cosa grottesca, oltre al fatto che fallisce la sospensione dell'incredulità perchè hai sempre presente che quella voce è la ramazzotti coi suoi dentoni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiovisto Lei con joaquin Phoenix. Il film sarebbe anche carino, ma l'hanno rovinato facendo doppiare "her" a Micaela Ramazzotti col suo accento romanesco. Viene fuori una cosa grottesca, oltre al fatto che fallisce la sospensione dell'incredulità perchè hai sempre presente che quella voce è la ramazzotti coi suoi dentoniDead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioMa nel doppiaggio non si leva l'accento?
Cosa sbagliatissima secondo me far doppiare personaggi di film o cartoni animati da personalità italiane famose: la sospensione dell'incredulità va a farsi benedire, quello che senti non è più il personaggio con la sua voce, ma micaela ramazzotti che lo doppia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiovisto Lei con joaquin Phoenix. Il film sarebbe anche carino, ma l'hanno rovinato facendo doppiare "her" a Micaela Ramazzotti col suo accento romanesco. Viene fuori una cosa grottesca, oltre al fatto che fallisce la sospensione dell'incredulità perchè hai sempre presente che quella voce è la ramazzotti coi suoi dentoni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTutti i film andrebbero visti in lingua originale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiopurtroppo l'inglese lo leggo abbastanza bene, ma non sono in grado di capirlo se parlato
Idem sarebbe utile conoscere un po' "l'ammeriga", quasi tutti i film sono inseriti in un contesto che è da conoscere per potere apprezzare, pena il non capire metà dei riferimenti.
Commenta
-
-
Ad esempio, questo, "The king of Staten Island", mooolto inserito nel contesto americano, la storia (vera, anche se romanzata) di un ragazzo che vede morire il padre pompiere sul lavoro, rimane shoccato ed ha difficoltà a crescere ed a relazionarsi con il mondo degli adulti, rimane in casa, si comporta da adolescente fino a 24 anni fino poi a ritrovare la sua vera dimensione.
Molto triste ed anche divertente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiopurtroppo l'inglese lo leggo abbastanza bene, ma non sono in grado di capirlo se parlato
Per quello che conta, lo preferisco ai film doppiati, perche' mi piace sentire la voce vera degli attori, e il suono delle varie lingue.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Non è facile per niente sospendere l'incredulità per chi si pettina i pensieri con cento colpi di paranoia tutte le sere prima di andare a dormire.
O, altrimenti detto, osteria numero venti.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAd esempio, questo, "The king of Staten Island", mooolto inserito nel contesto americano, la storia (vera, anche se romanzata) di un ragazzo che vede morire il padre pompiere sul lavoro, rimane shoccato ed ha difficoltà a crescere ed a relazionarsi con il mondo degli adulti, rimane in casa, si comporta da adolescente fino a 24 anni fino poi a ritrovare la sua vera dimensione.
Molto triste ed anche divertente
https://www.youtube.com/watch?v=azkVr0VUSTA
Serio :-|Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioÈ un film su arturo bandini.
Serio :-|
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioSe lo leggi, sei un bel pezzo avanti, puoi mettere i sottotitoli, in inglese o italiano, e guardare i film in lingua originale, qualunque questa sia.
Per quello che conta, lo preferisco ai film doppiati, perche' mi piace sentire la voce vera degli attori, e il suono delle varie lingue.
Se il doppiaggio è buono (in italia abbiamo una tradizione di grandi doppiatori) lo preferisco all'originale. Poi ti capita di vedere un film come questo
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioÈ un film su arturo bandini.
Serio :-|
Commenta
-
-
Io il parlato lo capisco tutto, specialmente quello UK.
Ogni tanto spunta un americano di qualche stato particolare e con un accento tutto suo che pero' mi fa sfuggire qualche parola qui e la. In alcuni film specifici inoltre si usano modi di dire che in UK non esistono.
Ad esempio, capisco benissimo e so parlare il linguaggio "gangster" inglese, ma quello americano e' completamente diverso e linguisticamente alcune cose non hanno senso.
Commenta
-
Commenta