If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Su Netflix devi avere come prima cosa la banda buona (oltre all'abbonamento 4K ovviamente), il programma si adatta alla banda che hai e quando cala cala anche la definizione, ad occhio e croce scende anche sotto i 480p se è necessario.
Dove hai molta banda, più di 20-50 Mb/s si vede perfettamente, zero compressione, 4K hdr dolby video, manca solo l'Atmos al momento.
Il minimo é 360p credo.
Comunque la qualità che ha Netflix sul mio cell HDR quasi 7 pollici Full HD, nonostante abbia 200mb fissi di banda con FTTH non la ha mai sul PC ad esempio. É incredibile
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Il minimo é 360p credo.
Comunque la qualità che ha Netflix sul mio cell HDR quasi 7 pollici Full HD, nonostante abbia 200mb fissi di banda con FTTH non la ha mai sul PC ad esempio. É incredibile
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Sul cellulare i pixel sono talmente piccoli che superano la possibilità dell'occhio di distinguerli
sulla qualità dipende anche dalla traccia audio...
un MKV che contiene piu tracce audio deve essere grandino ... spesso quelli da 9GB sono multi traccia e alcuni hanno almeno una traccia in DTS che è un audio molto meno compresso del classico AC3 ...
io non ho netflix ma credo che certe piattaforme on line gestiscano la qualità dei filmati in base anche alla banda disponibile da parte del cliente,
un po come youtube , ma anche amazon prime ad esempio, se hai una connessione non velocissima abbassa la risoluzione o il bitrate adattandosi
vedi ad esempio quando apri un film su amazon prime video, i primi secondi sono pessimi, poi sistemato il buffer si arriva alla massima qualità
Esattamente, generalmente parlando, da audiofilo e fissato dell'Home Theatre allora un film diventa accettabile sopra i 15 Giga, fino a 20-25 arrivi a vedere anche un decadimento dell'immagine e da 30 a 60 hai il massimo.
Poi dipende anche da altre cose, la codifica ad esempio, se x264 o la meglio ottimizzata x265.
in piena noia e pregiudizio nei confronti del cinema attuale, sto mettendo in lista una serie di film cult degli anni 80/90
ieri sera mi son rivisto "La Guerra dei Roses" .... bello
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Esattamente, generalmente parlando, da audiofilo e fissato dell'Home Theatre allora un film diventa accettabile sopra i 15 Giga, fino a 20-25 arrivi a vedere anche un decadimento dell'immagine e da 30 a 60 hai il massimo.
Poi dipende anche da altre cose, la codifica ad esempio, se x264 o la meglio ottimizzata x265.
io ho un collega che mi faceva pippe esagerate sui files torrent... qualità ... bla bla bla ...
poi streaming on line che si vede "benissimo" e io dicevo ma mi pare strano ... a me capitano file "web rip" e li vedo molto compressi...
io con il full hd e tv top di gamma samsung, gli dicevo, si belli i files sui 10gb .. ma comunque per quanto sia poco compresso e quindi il classico 8/9Gb per un FHD gli dicevo, metti un disco bluray e ha un dettaglio ancora superiore nonostante la stessa risoluzione...
e lui ma vaaaa e bla bla bla ... poi ho scoperto che aveva preso la sua TV "bellissima" ... al supermercato
la compressione fa perdere tantissimi dettagli e un flusso audio DTS da 5.1 può pesare per anche 2 o 3 GB su un file!
(scoperto quando ancora nel 2009 rippavo da BD )
per cui ora sono alla pesca dell'ultimo di tarantino.... 25,47gb... speriamo si veda bene
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
25 giga per un film ahah.
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
io ho un collega che mi faceva pippe esagerate sui files torrent... qualità ... bla bla bla ...
poi streaming on line che si vede "benissimo" e io dicevo ma mi pare strano ... a me capitano file "web rip" e li vedo molto compressi...
io con il full hd e tv top di gamma samsung, gli dicevo, si belli i files sui 10gb .. ma comunque per quanto sia poco compresso e quindi il classico 8/9Gb per un FHD gli dicevo, metti un disco bluray e ha un dettaglio ancora superiore nonostante la stessa risoluzione...
e lui ma vaaaa e bla bla bla ... poi ho scoperto che aveva preso la sua TV "bellissima" ... al supermercato
la compressione fa perdere tantissimi dettagli e un flusso audio DTS da 5.1 può pesare per anche 2 o 3 GB su un file!
(scoperto quando ancora nel 2009 rippavo da BD )
per cui ora sono alla pesca dell'ultimo di tarantino.... 25,47gb... speriamo si veda bene
da da dove li prendete??? Su kick ass trovo massimo 1 giga e mezzo 1920:1080 web rip.
vabbè che ho 1 schermo hp 22 pollici full hd. Non avrebbe manco senso vedere film da 10 giga
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Prima mio padre voleva rivedersi Blade Runner, non avendolo mai visto in alta definizione, allora ho scaricato la versione del 2007 final cut, 7 gb di roba
Beh, faccio partire e l'audio era leggermente fuori sincro, quel tanto che basta a rendere la cosa fastidiosa
Ma io dico, prima di rilasciare certi file controllarli no?
Ora se lo sta guardando su netflix, ma la differenza in termini di qualità é notevole
Io comunque all'inizio ricordo che la qualità di netflix mi ha sempre soddisfatto appieno, é in questi giorni che ho notato un calo evidente
io uso Limetorrents.... rarbg.... corsarored....
fatemi sapere se devo editare (anche se non sono link)
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
da da dove li prendete??? Su kick ass trovo massimo 1 giga e mezzo 1920:1080 web rip.
vabbè che ho 1 schermo hp 22 pollici full hd. Non avrebbe manco senso vedere film da 10 giga
Se vuoi li trovi anche da mezzo giga, ma secondo te perchè un blue ray intero è di 60 giga circa? Te lo sei mai chiesto? Più il file è piccolo e peggiore è.
Prima mio padre voleva rivedersi Blade Runner, non avendolo mai visto in alta definizione, allora ho scaricato la versione del 2007 final cut, 7 gb di roba
Beh, faccio partire e l'audio era leggermente fuori sincro, quel tanto che basta a rendere la cosa fastidiosa
Ma io dico, prima di rilasciare certi file controllarli no?
Ora se lo sta guardando su netflix, ma la differenza in termini di qualità é notevole
Io comunque all'inizio ricordo che la qualità di netflix mi ha sempre soddisfatto appieno, é in questi giorni che ho notato un calo evidente
Cazz che noia quando sono fuori sincro. Alle volte potrebbe dipendere dal player, altre volte l'audio si può sfasare un po', ma quando non va il più delle volte è rippato male il file. Strano per un file da 7 giga, di solito iniziano ad essere curati così grandi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta