Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioDrop, posso chiederti se hai mai letto se questo è un uomo?
Io mi reputo di destra, ammiro Mussolini e provo dei sentimenti ambigui, ma vicini alla simpatia, per il nazismo...
Eppure a leggere se questo è un uomo o "sonderkommando auschwitz" o il diario di anna frank... Ho provato un vivo dolore
Drop ti ha anche detto, mi pare, il sentimento che ha nei tuoi confronti, anche a causa di quelle mentalità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioDiciamo che mi interessa il primo argomento e assolutamente non il secondo....Sono sicuro che sia girato ed interpretato magistralmente ma non amo il genere fantasy. Cmq chiudiamo l'ennesima parentesi politica prima ancora di aprirla...limitiamoci al cinema che è meglio.
In che senso "fantasy"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioE vabbè ma stiamo parldo di cinema che tratta temi legati alla politica e la storia, non di politica in sè. Diciamo che stiamo parlando di storia.
In che senso "fantasy"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
Questo ad esempio merita, purtroppissimo si e’ perduto praticamente il 90% di quanto creato.
A me queste cose affascinano non poco, fu il primo grande innovatore.
Anzi, direi creatore.
Tornando a sopra, Spielberg e’ assieme a Lucas e Zemeckis il regista che piu’ mi ha fatto appassionare al Cinema.
Sulla Riefensthal bisognerebbe aprire un capitolo a parte, come diceva Alex ha ricevuto encomi meritatissimi da ogni direzione e schieramento.
La cosa piu’ difficile e’ distinguere l’aspetto propagandistico (contenuto) dal “contenitore”.
Un po’ fatte le infinitamente debite (s)proporzioni e’ il discorso di prima sull’ultimo di Zalone.
Che si trattasse o meno di “progressismi”, a me cambia zero, se il film e’ mal sceneggiato e mal diretto (la regia e’ come hai sottolineato sua per la prima volta)
Ci sono troppe variabili, troppe sensibilita’ in gioco nel valutare un film..
Cio’ che puo’ essere tecnicamente ineccepibile, puo’ lasciare interdetti per altro.
Per dire: il mio film preferito e’ Rocky, un Capolavoro partito come b movie, ma che nonostante mille difficolta’ di produzione e’ diventato quel che sappiamo tutti.
E anche qui, tante le “trovate” a cui non si fa caso/attenzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioSe devo guardarmi un film fantasy mi guardo Il Signore degli Anelli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioSulla Riefenstahl sarebbe oro il parere di Sean.... Che però non esce da quel caxxo di "calcio inside" manco con le schioppettate...
Ad esempio la cerimonia della Torcia alle Olimpiadi e’ una “trovata” a cui ha dato un contributo determinante.
Non e’ cosa antica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioIl ritorno del re o ti tiri tutta la trilogia in sequenza??
Il tutto in versione estesa... madonna una maratona
Sempre meglio dei lavoretti di Spielberg comunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioSempre meglio dei lavoretti di Spielberg comunque
Chiunque sia appassionato di grafica e fotografia sa che Spielberg è magistrale nel dirigere un film. Poi le trame possono anche essere deboli, ma tecnicamente il film è perfetto perchè è in manp a chi sa bene come girare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioLuki, parliamo di cinema e lasciamo la storia per altre discussioni. Grazie per i consigli, ne farò tesoro.
Se posso consiglierei di evitare però di chiamare "fantasy" questi temi con associati elogi al nazismo e riferimenti negazionisti all'olocausto.
Specialmente in 3d pubblici.
Dubito che Sergio (come chiunque abbia una attività e una reputazione in gioco) voglia potenziali clienti o semplicemente gente interessata alla piattaforma associare questi argomenti e l'accettazione degli utenti che li espongono con Musclenutrition.
Just my 2 cents.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioCome vuoi.
Se posso consiglierei di evitare però di chiamare "fantasy" questi temi con associati elogi al nazismo e riferimenti negazionisti all'olocausto.
Specialmente in 3d pubblici.
Dubito che Sergio (come chiunque abbia una attività e una reputazione in gioco) voglia potenziali clienti o semplicemente gente interessata alla piattaforma associare questi argomenti e l'accettazione degli utenti che li espongono con Musclenutrition.
Just my 2 cents.
Commenta
-
Commenta