Rambo è obiettivamente un capolavoro, ed il monologo finale andrebbe ascoltato in loop cento e più volte - tra l'altro, esiste un finale alternativo, se ben ricordo, in cui John si ammazza...sarebbe stato perfetto, ma poi come mungere la vacca per decenni?
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Si Giampo vista.
Col senno di poi (e del mentre..), scelta azzeccatissima.
Una pellicola come Rambo II, oltre agli incassi stellari (film diretto da Cosmatos, scritto da Sly e Cameron, ricordiamolo..), fu il maggior successo televisivo in Italia quando fu trasmesso ma soprattutto fu di impulso dagli effetti esponenziali per tutto cio’ che riguardava fitness, adventure (curioso come fece impennare le vendite di MTB..).
La base di lancio del film furono le proteste dei familiari che volevano avere notizie dei propri cari abbandonati letteralmente dal governo USA nei campi vietnamiti.
L’elemento denuncia fu fortissimo.
Come accennavamo prima, oggi non si ha quella percezione..
Se avete modo di vederr il making of, ci rendiamo conto di cosa coleva dire ricreare certe cose senza effetti speciali al computer.. pauroso.
Tra una scena e l’altra, scriveva la sceneggiatura per Rocky IV.
Il 1985 e’ stato un anno benedetto per Sly.
Commenta
-
-
-
Sicuro, poi la stessa sceneggiatura ha subito decine e decine di rimaneggiamenti, ci sono stati enormi sforamenti di budget, Stallone si impunto’ su tanti aspetti...cambi di attori in corsa..ed era tutto fuorche’ un successo assicurato..anzi.
Nel romanzo il personaggio doveva essere anche piu’ cupo, il tenente stesso (l’antagonista) cadeva ucciso.Last edited by Sly83; 09-10-2019, 12:58:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSicuro, poi la stessa sceneggiatura ha subito decine e decine di rimaneggiamenti, ci sono stati enormi sforamenti di budget, Stallone si impunto’ su tanti aspetti...cambi di attori in corsa..ed era tutto fuorche’ un successo assicurato..anzi.
Nel romanzo il personaggio doveva essere anche piu’ cupo, il tenente stesso (l’antagonista) cadeva ucciso.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioA dirla tutta Morrell glie ne fece uccidere un macello di poliziotti e guardie nazionali, nel film DIRETTAMENTE non ammazza nessuno
Questa cosa e’ indicativissima della difficolta’ degli adattamenti per renderli “potabili”
Commenta
-
-
Commenta
-
-
L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioVerissimo, credo nemmeno indirettamente, anzi è sottolineata più volte la sua volontà di limitarsi al ferimento e ricordo anche una ramanzina di Trautman per non aver ucciso..
Altri morti non me ne vengono in menteOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Si era l’amico d’infanzia dello sceriffo (“GUARDALO! Io e lui eravamo amici quando ancora tua madre ti puliva il naso. E adesso e’ morto, e’ morto per colpa di quello psicopatico..io la medaglia d’onore glie la punto sulle palle. E questonlo faccio con te, o senza di te”)
Dall’incidente (lui lancia la pietra contro l’elicottero, il pilota perde il controllo e il poliziotto vila di sotto) il celeberrimo “E’ MORTO UN UOMO, NON E’ STATA COLPA MIA! IO NON HO FATTO NIENTE!”
In ricetrasmittente, con lui nella miniera, dice al Colonnello “Loro hannoo versato sangue per primi”.
”They first blood” appunto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioFantastico.
Poi cineforum a caldo ahahah
Commenta
-
-
Come si può partire da quiOriginariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioVisto Rambo last blood. Evito commenti per l'affetto verso un personaggio che amo dall'adolescenza ma un "perché?? “grande come una casa, nasce spontaneo.
Il penultimo aveva ancora una sua coerenza e una fotografia ad arte con una deriva volutamente splatter, lo hanno reso se non altro" comprensibile ", ma questo...???
Commenta
-
Commenta