alternativa a pillola del giorno dopo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    mi spiace dirtelo ma è un luogo comune. Il tempo di assunzione a ridosso del rapporto sessuale è la discriminante. non certo il dosaggio
    bè erano passate solo 2-3 ore

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
      bè erano passate solo 2-3 ore
      puoi (potevi) provare....
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Argento_vivo
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 815
        • 116
        • 37
        • Napoli
        • Send PM

La pillola del giorno dopo è il concentrato di quantitativo maggiore di uno dei elementi della pillola anticoncezionale.
        Non è come prendersi 10 pillole e non è nemmeno una bomba, come i ginecologi dicono per spaventare i minorenni.

Ha delle controindicazioni, può far male se presa in grandi quantità e spesso, ma una singola pillola non ha nessun effetto collaterale nella maggior parte dei casi.

La pillola del giorno dopo ha effetto 72 ore dal rapporto a rischio. Il suo utilizzo provoca un posticipo dell'ovulazione.

Esempio -Ciclo mestruale regolare 28 giorni.

I primi 5 giorni sono di ciclo, dal sesto fino al 14 esimo si inizia a creare l'ovulo, fino al giorno di massima fertilità(obulazione) nel 14esimo giorno. Quest'ultima fase dura fino al prossimo ciclo.

Naturalmente , se avviene un rapporto a rischio nei giorni precedenti 14°, nel 90% dei casi non si va in contro ad una gravidanza.

C'è da notare un ultima cosa importante. Lo sperma all'interno dell'utero femminile resta vivo 72 ore, e quindi puo' ritenersi a rischi anche un rapporto all'undicesimo giorno.

L'unica funzione quindi di questa pillola non è di distruggere il feto ma di spostare l'ovulazione.
        Ed è consigliata l'assunzione quanto prima possibile.
        Last edited by Argento_vivo; 24-01-2009, 18:11:25.

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

sono finito per caso (il mio episodio si è concluso bene) su un sito che parlava di questo metodo e come si può leggere è valido e riconosciuto dalla FDA, quindi non trattasi di bufala. qualora non ci siano pillole del giorno dopo a disposizione può essere molto utile come informazione, leggendo si può capire la dose necessaria.

FHI's Network: OCs Provide Emergency Contraception Option
          Emergency contraception - Wikipedia, the free encyclopedia

5 The Commissioner of the Food and Drug Administration has concluded that combined oral contraceptives, taken initially within 72 hours of unprotected intercourse and
          providing a total of 0.10 or 0.12 mg of ethinyl estradiol and 0.50 or 0.60 mg of levonorgestrel in each of two doses separated by 12 hours, are safe and effective for use as
          post-coital emergency contraception (Federal Register 2/25/1997; Vol. 62, No. 37: 8610-8612).

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
            La pillola del giorno dopo è il concentrato di quantitativo maggiore di uno dei elementi della pillola anticoncezionale.
            Non è come prendersi 10 pillole e non è nemmeno una bomba, come i ginecologi dicono per spaventare i minorenni.

Ha delle controindicazioni, può far male se presa in grandi quantità e spesso, ma una singola pillola non ha nessun effetto collaterale nella maggior parte dei casi.

La pillola del giorno dopo ha effetto 72 ore dal rapporto a rischio. Il suo utilizzo provoca un posticipo dell'ovulazione.

Esempio -Ciclo mestruale regolare 28 giorni.

I primi 5 giorni sono di ciclo, dal sesto fino al 14 esimo si inizia a creare l'ovulo, fino al giorno di massima fertilità(obulazione) nel 14esimo giorno. Quest'ultima fase dura fino al prossimo ciclo.

Naturalmente , se avviene un rapporto a rischio nei giorni precedenti 14°, nel 90% dei casi non si va in contro ad una gravidanza.

C'è da notare un ultima cosa importante. Lo sperma all'interno dell'utero femminile resta vivo 72 ore, e quindi puo' ritenersi a rischi anche un rapporto all'undicesimo giorno.

L'unica funzione quindi di questa pillola non è di distruggere il feto ma di spostare l'ovulazione.
            Ed è consigliata l'assunzione quanto prima possibile.
            Non c'è solo la funzione di spostare l'ovulazione, anche perchè l'ovulazione può essere già avvenuta e in quel caso non c'è niente di posticipabile ... ci sono altri meccanismi, come puoi leggere anche solo nel link a wikipedia.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
            X