Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
alternativa a pillola del giorno dopo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiobè erano passate solo 2-3 orehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
La pillola del giorno dopo è il concentrato di quantitativo maggiore di uno dei elementi della pillola anticoncezionale.
Non è come prendersi 10 pillole e non è nemmeno una bomba, come i ginecologi dicono per spaventare i minorenni.
Ha delle controindicazioni, può far male se presa in grandi quantità e spesso, ma una singola pillola non ha nessun effetto collaterale nella maggior parte dei casi.
La pillola del giorno dopo ha effetto 72 ore dal rapporto a rischio. Il suo utilizzo provoca un posticipo dell'ovulazione.
Esempio -Ciclo mestruale regolare 28 giorni.
I primi 5 giorni sono di ciclo, dal sesto fino al 14 esimo si inizia a creare l'ovulo, fino al giorno di massima fertilità(obulazione) nel 14esimo giorno. Quest'ultima fase dura fino al prossimo ciclo.
Naturalmente , se avviene un rapporto a rischio nei giorni precedenti 14°, nel 90% dei casi non si va in contro ad una gravidanza.
C'è da notare un ultima cosa importante. Lo sperma all'interno dell'utero femminile resta vivo 72 ore, e quindi puo' ritenersi a rischi anche un rapporto all'undicesimo giorno.
L'unica funzione quindi di questa pillola non è di distruggere il feto ma di spostare l'ovulazione.
Ed è consigliata l'assunzione quanto prima possibile.Last edited by Argento_vivo; 24-01-2009, 18:11:25.
Commenta
-
-
sono finito per caso (il mio episodio si è concluso bene) su un sito che parlava di questo metodo e come si può leggere è valido e riconosciuto dalla FDA, quindi non trattasi di bufala. qualora non ci siano pillole del giorno dopo a disposizione può essere molto utile come informazione, leggendo si può capire la dose necessaria.
FHI's Network: OCs Provide Emergency Contraception Option
Emergency contraception - Wikipedia, the free encyclopedia
5 The Commissioner of the Food and Drug Administration has concluded that combined oral contraceptives, taken initially within 72 hours of unprotected intercourse and
providing a total of 0.10 or 0.12 mg of ethinyl estradiol and 0.50 or 0.60 mg of levonorgestrel in each of two doses separated by 12 hours, are safe and effective for use as
post-coital emergency contraception (Federal Register 2/25/1997; Vol. 62, No. 37: 8610-8612).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioLa pillola del giorno dopo è il concentrato di quantitativo maggiore di uno dei elementi della pillola anticoncezionale.
Non è come prendersi 10 pillole e non è nemmeno una bomba, come i ginecologi dicono per spaventare i minorenni.
Ha delle controindicazioni, può far male se presa in grandi quantità e spesso, ma una singola pillola non ha nessun effetto collaterale nella maggior parte dei casi.
La pillola del giorno dopo ha effetto 72 ore dal rapporto a rischio. Il suo utilizzo provoca un posticipo dell'ovulazione.
Esempio -Ciclo mestruale regolare 28 giorni.
I primi 5 giorni sono di ciclo, dal sesto fino al 14 esimo si inizia a creare l'ovulo, fino al giorno di massima fertilità(obulazione) nel 14esimo giorno. Quest'ultima fase dura fino al prossimo ciclo.
Naturalmente , se avviene un rapporto a rischio nei giorni precedenti 14°, nel 90% dei casi non si va in contro ad una gravidanza.
C'è da notare un ultima cosa importante. Lo sperma all'interno dell'utero femminile resta vivo 72 ore, e quindi puo' ritenersi a rischi anche un rapporto all'undicesimo giorno.
L'unica funzione quindi di questa pillola non è di distruggere il feto ma di spostare l'ovulazione.
Ed è consigliata l'assunzione quanto prima possibile.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta